E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)
- Ennio
- Sostenitore
- Nome: Ennio
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Ieri ho iniziato i lavori di modifica sul nuovo cruscotto in VTR ecco le foto! Entro domani vorrei completarlo.
Non sono bravissimo a stendere lo stucco però poi con un bel po di olio di gomito e carta vetro si aggiusta tutto! Preferisco abbondare un pochino e poi togliere che rimanere senza e dover stuccare di nuovo e aspettare ore per l'asciugatura. Poi comunque il risultato dei pannelli l'avete visto tutti speriamo che venga ugualemente bene!
Non sono bravissimo a stendere lo stucco però poi con un bel po di olio di gomito e carta vetro si aggiusta tutto! Preferisco abbondare un pochino e poi togliere che rimanere senza e dover stuccare di nuovo e aspettare ore per l'asciugatura. Poi comunque il risultato dei pannelli l'avete visto tutti speriamo che venga ugualemente bene!
- Ennio
- Sostenitore
Bene dopo un'oretta e mezza sono passato alla raffinazione del primo strato di stucco da ferro, e alla stesura del secondo e teoricamente ultimo. Ecco le foto.
Mi raccomando! CRITICATE!!!!!!! solo così posso migliorare!!
Mi raccomando! CRITICATE!!!!!!! solo così posso migliorare!!
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Nome: simone
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
seguo ..... sono curioso come verrà finito!!
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
bella ennio, sempre a lavorare intorno al tuo cinquino.
complimenti.
complimenti.
- Ennio
- Sostenitore
Ed ecco l'ultimo strato di strucco, e l'inizo della chiusura dell'incavo lato passeggero e del 4°strumento
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Guarda, questa era una mia idea, per un mio amico... verniciato!!!
Cmq stai facendo un bel lavoro...e le qualità da modellista non ti mancano visto anche la 500 di ghiaccio alla quale ti faccio i complimenti!!! Ma tu... C'eri??!!
- Ennio
- Sostenitore
Molto molto bello!! devo dire che visto da questa foto lo vernicerei!! Ma quelli che ho visto fino ad ora erano vomitevoli, orribili, questo è un lavoro di classe mi piace molto, il bicolore mi piace parecchio! Davvero un lavoro degno di nota! cavolo quasi quasi lo faccio nero con i riporti rossi Grazie per averla postata! E grazie anche per la 500 di neve =)
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Ennio, mi piace
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ennio, Ma veramente????!! guarda che mi stai facendo un complimento..indirettamente... e non da poco...
Sono contento..dai... perchè ti ho dato uno spunto....
Bello Nero, con striscia rossa
Ma tu... C'eri??!!
- Ennio
- Sostenitore
si si!!, volevo farti un complimento! comunque mo vediamo, riparlo con il tappezziere se non gli crea troppi problemi foderarlo e il prezzo non super il budget a disposizione lo faccio foderare, sennò lo vernicio per bene, e posso dare sfogo alla fantasiaChiuritusu ha scritto:Ennio, Ma veramente????!! guarda che mi stai facendo un complimento..indirettamente... e non da poco...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Incassa pure i miei di complimenti perchè l'accoppiata di due colori con quello più scuro nel piano più interno è veramente riuscita!
Non ti facevo anche stilista!!!
doibaf
Non ti facevo anche stilista!!!
doibaf
- Ennio
- Sostenitore
I lavori procedono spediti, ho dato la prima mano di stucco di ferro sul piano lato passeggero, e completata la chiusura del foro del 5° strumento, tra un'oretta scendo a spianare con la carta vetro e faccio le foto, stà volta ho scordato il cell in mansarda
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ennio, grazie.... mi piace dare consigli estetici... poi ohhhh come si dice... de gustibus... in questo caso ho espresso la mia idea, ed è piaciuta...
Per più cose preferisco la verniciatura(infatti anche il mio è verniciato nero opaco), sia perchè la pelle ingrossa e ti sflasa le forme (quelle tu ora stai facendo con molta dedizione ) sia perchè si pulisce meglio...Poi... ohhh è sempre un gusto personale!!!!
Sulla tua è un pò difficile abbinare un colore che non ti stanchi... o meglio ne avresti pochi a disposizione, qual'ora lo volessi verniciare....
Potrebbe starci nero lucido, con le bande(come quelle del mio amico, rosse) nero opaco;
Oppure aerografato tipo carbonio;
Oppure, potresti utilizzare quegli adesivi laminati(che sembrano veramente carbonio però) da ritagliare e mettere nelle due bande centrali...
Oppure, interamente a colore della macchina... o riprendere cmq il colore dell'interno.. a volte vedo certe accozzaglie di colori, che tra loro non stanno nemmeno se li leghi col fil di ferro...
Cmq... questo devi sceglierlo tu...
doibaf, non sò, se era riferito a me??! quindi, non posso che dirti grazie... la mia mente viaggia....
Per più cose preferisco la verniciatura(infatti anche il mio è verniciato nero opaco), sia perchè la pelle ingrossa e ti sflasa le forme (quelle tu ora stai facendo con molta dedizione ) sia perchè si pulisce meglio...Poi... ohhh è sempre un gusto personale!!!!
Sulla tua è un pò difficile abbinare un colore che non ti stanchi... o meglio ne avresti pochi a disposizione, qual'ora lo volessi verniciare....
Potrebbe starci nero lucido, con le bande(come quelle del mio amico, rosse) nero opaco;
Oppure aerografato tipo carbonio;
Oppure, potresti utilizzare quegli adesivi laminati(che sembrano veramente carbonio però) da ritagliare e mettere nelle due bande centrali...
Oppure, interamente a colore della macchina... o riprendere cmq il colore dell'interno.. a volte vedo certe accozzaglie di colori, che tra loro non stanno nemmeno se li leghi col fil di ferro...
Cmq... questo devi sceglierlo tu...
doibaf, non sò, se era riferito a me??! quindi, non posso che dirti grazie... la mia mente viaggia....
Ma tu... C'eri??!!
- Ennio
- Sostenitore
Ed ecco finiti il lato guida, la parte superiore degli strumenti, e la chiusura anteriore e posterio (con il vtr) del 4° strumento ed infini la prima fase di sgrossatura del lato passeggero, manca la seconda stuccata e poi la finitura finale.
Nel pomeriggio spero di poter completare i supporti per fissarlo e montarlo! e vedere come resta e soprattutto se conta giri e\o contakm toccano! Spero di no
Nel pomeriggio spero di poter completare i supporti per fissarlo e montarlo! e vedere come resta e soprattutto se conta giri e\o contakm toccano! Spero di no
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
capolavoro ....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...