La rinascita...
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Re: La rinascita...
Marco595, io i kart li faccio "correre"!
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
piu' so' stretti e piu' fanno maleCalimero ha scritto:AZZ.....!!!!! e meno male che era tuo zio
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
come si dice...parenti mal di denti
- Marco595
- Sostenitore
- Nome: Marco
Buonasera a tutti, in questi giorni ho fatto un po' di pulizia nel vano motore, nei passaruota, sotto...ecc.
Ho anche tolto i parafanghi in resina, ed eliminato i pezzi di lamiera arrugginita sopra i quali erano stati stuccati.
Ho messo le piastre di rinforzo e rifatto i fori 3.5 cm più alti, per montare i braccetti uniti della 126.
Tutti lavori che ti portano via parecchio tempo, ma che alla vista rendono poco...
Ecco un po' di foto fresche fresche:
Ho anche tolto i parafanghi in resina, ed eliminato i pezzi di lamiera arrugginita sopra i quali erano stati stuccati.
Ho messo le piastre di rinforzo e rifatto i fori 3.5 cm più alti, per montare i braccetti uniti della 126.
Tutti lavori che ti portano via parecchio tempo, ma che alla vista rendono poco...
Ecco un po' di foto fresche fresche:
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
complimenti gran bel lavoro certosino.
avanti cosi.
avanti cosi.
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
bella marco e meno male che non l'avevi mai fatto...
complimenti...
complimenti...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Marco595, sei partito alla grande fidati che la passione che ci stai mettendo,verrà fuori un bel lavoro,e poi vuoi mettere la soddisfazione di dire, questa lo fatta da solo con l'aiuto dei consigli del forum ?vedrai che darai uno schiaffo morale anche a tuo zio carrozziere (per modo di dire).ti seguo anche perchè abbiamo in comune anche la voglia del del Kart.
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Benny500 ha scritto:bella marco e meno male che non l'avevi mai fatto...
complimenti...
mi associo...meno male che eri titubante :)
ottimo lavoro..
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Marco595
- Sostenitore
...nei ritagli di tempo i lavori procedono...a giorni dovrebbe essere pronto anche il girarrosto, per poter lavorare meglio.
Nel frattempo sto seriamente valutando di trasformarla in 2 posti, con una lamiera in diagonale al posto della panchetta, alla quale fissare: ruota di scorta, chiave a croce, estintore, ed attachi delle cinture a 4 punti...
Sedili anteriori: OMP trs oppure Replica Fusina con fori per cinture 4 punti.
Potrei aver problemi con queste modifiche in caso di controllo?
Nel frattempo sto seriamente valutando di trasformarla in 2 posti, con una lamiera in diagonale al posto della panchetta, alla quale fissare: ruota di scorta, chiave a croce, estintore, ed attachi delle cinture a 4 punti...
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
Innanzitutto BRAVO Marco !Marco595 ha scritto:...nei ritagli di tempo i lavori procedono...a giorni dovrebbe essere pronto anche il girarrosto, per poter lavorare meglio.
Bravo per l'impegno, per lo zelo , per le capacità e soprattutto per la passione che ci metti. Avrai un enorme soddisfazione, non ne ho dubbi.
Per quanto concerne i "problemi per le modifiche" invece devo dirti che già sei "fuori legge" e non certo per le modifiche sugli attacchi delle cinture. Non si possono montare cerchi e pneumatici con sezioni diverse da quelle d'origine e riportate sulla carta di circolazione. Stesso dicasi sull'allargamento dei parafanghi ... e così via.
Pertanto se hai deciso di "farla in un certo modo" a mio avviso il rischio di sequestro del mezzo con relativo rinvio a collaudo non dipende certo da una modifica in più o in meno.
Ti auguro un buon lavoro
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- Marco595
- Sostenitore
Re: La rinascita...prima o poi arriva!
Buongiorno a tutti...mi sembra giusto aggiornare un po' questo post, perché nel frattempo un po' di cose sono cambiate.
Si è vero, è passato più di un anno, ed ancora questa 500 non è finita.
Beh, diciamo che nel trascorrere del tempo, sono successe un po' di cose che mi hanno costretto ad accantonare il restauro...mi consola il fatto che sono state tutte cose positive: la nascita di un bellissimo bambino, un secondo lavoro, e la ripresa di una passione che avevo un po' trascurato.
Ora l'auto è in una carrozzeria, e procede spedita...sono io che metto un freno al carrozziere, perché gli sto facendo apportare un po' di modifiche.
Ieri sera, gli hanno dato una passata di fondo, l'hanno resa un po' più presentabile, e l'hanno usata per pubblicizzare la carrozzeria durante la festa del paese.
Ora vado a pranzo, poi allegherò un po' di foto...a dopo.
Si è vero, è passato più di un anno, ed ancora questa 500 non è finita.
Beh, diciamo che nel trascorrere del tempo, sono successe un po' di cose che mi hanno costretto ad accantonare il restauro...mi consola il fatto che sono state tutte cose positive: la nascita di un bellissimo bambino, un secondo lavoro, e la ripresa di una passione che avevo un po' trascurato.
Ora l'auto è in una carrozzeria, e procede spedita...sono io che metto un freno al carrozziere, perché gli sto facendo apportare un po' di modifiche.
Ieri sera, gli hanno dato una passata di fondo, l'hanno resa un po' più presentabile, e l'hanno usata per pubblicizzare la carrozzeria durante la festa del paese.
Ora vado a pranzo, poi allegherò un po' di foto...a dopo.
- Marco595
- Sostenitore
- Marco595
- Sostenitore
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Cacchio guarda li che bella macchinetta che sta ad usci fuori..
Bellissime le intagliate sugli Albarelli..
E quei parafanghi in lamiera lì!!! Dimmi tutto di loro.. Sono magnifici..
Questo è un bel giocattolino..
Piuttosto una cosa non l'avrei fatta.. ossia la piastra di rinforzo messa all'esterno ti sposta più fuori i braccetti nn vorrei che poi hai problemi di regolazione campanatura!!!
Bellissime le intagliate sugli Albarelli..
E quei parafanghi in lamiera lì!!! Dimmi tutto di loro.. Sono magnifici..
Questo è un bel giocattolino..
Piuttosto una cosa non l'avrei fatta.. ossia la piastra di rinforzo messa all'esterno ti sposta più fuori i braccetti nn vorrei che poi hai problemi di regolazione campanatura!!!
Ma tu... C'eri??!!