165-55-13 possibile montarle

Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Ho dovuto realizzare dei spessori di 1 cm per ruota in quanto sono da 10 pollici e mi toccavano sul dentro, poi acquistare delle colonnette e i dadi autocentranti perchè i bulloni non mi arrivavano e allargare i fori dei cerchi.. Ha dimenticavo ho dovuto anche piegare i fuselli e accorciare i rinvii di sterzo (ma è tutto un'altro discorso).
:mrgreen:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Dimebag
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dimebag »

capito,io però intendevo i cerchi da 12'.so bene che con quelli da 10' possono esserci i problemi da te descritti
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

il mio consiglio............se li trovi a un buon prezzo prendili pure, la soddisfazione ripaga tutto il sudore versato.
:mrgreen:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Dimebag
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dimebag »

beh se devo cercarli per poi farci un lavoro assurdo per chiudere i fori originali e poi riaprirli della misura 4x98 lascio stare.se invece bastano i dadi autocentranti allora si
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

185 55 12 PER FIAT 500 DOCTORBAO

Messaggio da Doctorbao »

IO HO TRE 500 DUE L E UNA GIARDINETTA.UNA 500 L MONTA LE 145 70 12 ANTERIORI E POST. LE 165 65 12 SU 4 J 1/2.LA SECONDA 500 MONTA I 185 55 12 ANTERIORI E POSTERIORI. SON ENTRAMBE ASSETTATE MA OGNI AUTO HA UN ACCORGIMENTO DIVERSO. CON LA PRIMA VADO ALLA REVISIONE PERCHE HO LA REVISIONE DI MODIFICA DA NULLA OSTA ORIGINALE DELLA CASA COSTRUTTRICE MENTRE LA SECONDA DEVE VIAGGIARE SUL CARRELLO PERCHE NON PUO EFFETTUARE NESUN AGGIORNAMETO E QUINDI LA REVISIONE.STATE ATTENTI PERCHE COL NUOVO AGGIORNAMENTO DEL C.D.S VI RITIRANO IL LIBRETTO 375,00 EURO DI VERBALE E POI SONO DOLORI A RIMETTERE LE COSE IN REGOLA PER LA REVISIONE ALLA MOTORIZZAZIONE.VE LO DICE UNO CHE CONOSCE QUASI TUTTE LE SCAPPATOIE ISTITUZIONALI PER ASSEMBLARE UN AUTO CHE IN FASE DI FERMO O REVISIONE NON ABBIA PROBLEMI.DETTO QUESTO LE 125 SONO PICCOLE SUPERATI I 110 KM/H OTTIME LE 145 70 12 SU J 4 1/2.ALTAMENTE SCONSIGLIATO IL 13 PER VIA DE RAPPORTO PNEUMATICO RAGGIO CERCHIO IN PRATICA CATTIVA DEFORMAZIONE DELLA CARCASSA.NON VADO OLTRE MA CI SONO ALTRI DETTAGLI SUL 13 CHE LO RENDONO SCONSIGLIATO MEGLIO IL 10 O IL 12.DOPO LA SCELTA DELLA MISURA EVITARE MISURE ECCESSIVE NON SOLO PER IL MOTIVO SOPRA CITATO ,MA PERCHè INCIDE PER IL 70% SULLE PRESTAZIONI RAPPORTO PESO VETTURA POTENZA PROPULSORE PER BASE D'APPOGGIO ,VI TROVERETE CON LA MACCHINA SEDUTA E CHE FARà 4 KM AL LITRO.IN OLTRE VI GIOCATE I SEMI ASSE O PEGGIO LA CORONA DEL DIFFERENZIALE.
IN QUANTO LA 500 NON è PROVVISTA (SE NON LA MONTATE )DI FRIZIONE ANTIPATTINAMENTO,QUESTO VUOL DIRE CHE ACCELLERANDO IN CURVA SGRANERETE I CONTRO ROTORI DEL DIFERENZIALE.
IMPORTANTISSIMA E L'EQUILIBRATURA DELLE RUOTE.(fondamentale)
POI L'ASSETTO NON BASTA UNA BALESTRA REVERSA MA QUESTA è UN ALTA STORIA
BRACCETTI ,CIUNTI ,GANASCE DI ANCORAGGIO DA MODIFICARE.E PER FINIRE LA SCATOLA DELLO STERZO E TUTTO IL GRUPPO DA PRENDERE PER MANO.LA MIA 500 A 120 KM/H LASCIO IL VOLANTE E ACCELERANDO VA DRITTA IL VOLANTE NON VIBRA,E QUESTO MI è VALSO PARECCHI PREMI A LLE GARE DI PREPARATORI.A LA MIA 500 VA A 165 ,28 KM/H DICHIARATI BANCO RULLI .MASSIMALI VELOCITà DI PUNTA 145,00 KM/H SE VI INTERESSA ANDATE SULLA MIA SCHEDA E CONTROLLATE.PER CONSULENZE SONO A DISPOSIZIONE SONO UN ACCANITO SOSTENITORE DELLA SICUREZZA.GOMME MAGGIORATE SU FRENI ORIGINALI ,BRUTT E DICO BRUTTO MATRIMONIO.MAGGIORE SUPERFICE D'APPOGGIO RICHIEDE FRENI COMMISURATI ALLO SFORZO.CIAO
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

salve ragazzi.............io mi accingo ad acquistare delle 165/55 R13 per dei cerchi da 13 con canale da 5 e offset da 36...............li ho gia provati sotto la macchina con dei pneumatici 165/65 e nn toccavano...........che ne pensate??????
...........nel dubbio................ACCELLERO
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

I miei parafanghi sono stati allargati e ribattuti proprio per montare quella misura che dici percio' ci stanno, la cosa migliore da fare è provare prima di acquistarli prova a montare una gomma usata e verifica se ci stanno :?
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

scusate ragazzi ma mica avete allergia al disco 12 ? cmq ke io sappia le 145 70 12 hanno la stessa misura di rotolamento delle 125 pero' hanno piu attrito in quanto presentano maggiore superficie. I cerchi da 12 c'e ne sono costano un po in piu ma ne vale la pena certo le gomme fanno è come specialmente se la makkina è elaborata :?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

E il 165 55 13 ha lo stesso del 145 70 12
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

perfetto ed i disco 10 ci sono prure cn lo stesso rotolamento ma nn ricordo la misura, è pur vero che cn delle comunissime 125 l'auto andra piu' forte ma in curva...... :idea: io andrei di 145 70 12 dopo ognuno fa quel ke vuole nella mia stanno a filo cn i parafanghi ribattuti :mrgreen:
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

E io sono d'accordo con te penso che le 145 70 12 siano il compromesso migliore
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

ho provato con delle 165/65 13........ci stanno bene.............nn toccano.............
...........nel dubbio................ACCELLERO
Roberto.Gennari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Re: 165-55-13 possibile montarle

Messaggio da Roberto.Gennari »

ho visto belle prove tecniche, complimenti. :? :clap: :s
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Confermo le monto da tempo anche io
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”