Freccia sul pistone
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Re: Freccia sul pistone
esatto Tony 82mm.
hai un calibro al posto dell'occhio?
a mè lo spinotto sembra a centro,date un occhiata..
sulle auto odierne la freccia sul cielo l'ho sempre vista verso la distribuzione e questi sono infatti di un twin spark.
invece la freccia in fianco allo spinotto sempre stando alle regole indica la rotazione..
hai un calibro al posto dell'occhio?
a mè lo spinotto sembra a centro,date un occhiata..
sulle auto odierne la freccia sul cielo l'ho sempre vista verso la distribuzione e questi sono infatti di un twin spark.
invece la freccia in fianco allo spinotto sempre stando alle regole indica la rotazione..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Freccia sul pistone
Si ... che io sappia sono sempre verso la distribuzione...
Che peso hanno---e soprattutto da quale Alfa li hai presi??!!
Che peso hanno---e soprattutto da quale Alfa li hai presi??!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Freccia sul pistone
chiuri sono da 385g e sono montati sui 4 cil alfa 1.6 da 105cv
unica differenza tra i due lati che noto è che dal lato freccia (spinotto)hanno 2 fori in corrispondenza del raschia olio, dall'altro lato uno solo. ed in teoria sull'alfa montano con la freccia zona spinotto verso lo scarico,ovvero i 2 forellini lato scarico.
unica differenza tra i due lati che noto è che dal lato freccia (spinotto)hanno 2 fori in corrispondenza del raschia olio, dall'altro lato uno solo. ed in teoria sull'alfa montano con la freccia zona spinotto verso lo scarico,ovvero i 2 forellini lato scarico.
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Re: Freccia sul pistone
il calibro non mente,l'occhio si!!!
sono decentrati... mi auto frusto il mio modo di montaggio era cmq giusto.
sono decentrati... mi auto frusto il mio modo di montaggio era cmq giusto.
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Re: Freccia sul pistone
Mi pareva strano che non fossero decentrati, scampanerebbero dopo pochi chilometri di utilizzo!Peo81 ha scritto:il calibro non mente,l'occhio si!!!
sono decentrati... mi auto frusto il mio modo di montaggio era cmq giusto.
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Re: Freccia sul pistone
infatti il mio occhiomerto infallibile aveva calcolato un disassamento a sx di xmm.!
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Re: Freccia sul pistone
Caspita.. completi pochissimo visto anche l'alesaggio ....ohh sono i prosismi...Peo81 ha scritto:chiuri sono da 385g e sono montati sui 4 cil alfa 1.6 da 105cv
unica differenza tra i due lati che noto è che dal lato freccia (spinotto)hanno 2 fori in corrispondenza del raschia olio, dall'altro lato uno solo. ed in teoria sull'alfa montano con la freccia zona spinotto verso lo scarico,ovvero i 2 forellini lato scarico.
Sicuramente l'Alfa avrà fatto due fori in più da un lato, perchè ha costatato che aveva bisogno di più lubrificazione il pistone da quel versante... Sarebbe meglio ripetere il foro anche nel lato mancante.. Pensa che nei miei pistoni Bis, oltre ai suoi due fori(a lato), ne ho praticato altri 2 (sempre a lato) per un totale di 4 fori... Giusto per farli soffrire di meno...
Cmq, mi sa che me li procuro ora....per un motorello futuro....sull'esperienza di questo....sempre che lo finisco
Grazie!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Freccia sul pistone
Peo li conosco perchè prima di prendere i CPS ci avevo fatto un pensierino però poi ho ceduto ihih il prossimo 740cc però voglio provarli, unica cosa che mi spaventa sono le tolleranze d'accoppiamento, questi pistoni sono venduti anche da Piero lavazza che li fornisce con i cilindri già in tolleranza e se non erro i cilindri che abbina hanno un alesaggio di 82,06, a differenza di quelli per gli stampati con diametro da 82mm...bisognerebbe vedere quanto misura precisamente il pistone e vedere su che tolleranze lui li fa lavorare...In tutti i casi è un bel pistone una buona alternativa solo che se i rivenditori aprono gli occhi dimenticatevi i costi umani quindi se andate a comprarli non specificate per cosa servono altrimenti addiooo Ps: secondo me lavorano sui 14centesimi di tolleranza che sono un monte se pensiamo che con gli stampati si gira intorno ai 7centesimi di tollaranza a freddo il motore sarà decompresso sicuro ma una volta che inizia a scaldare darà il meglio e credo che con il loro costo se si prendono i rettifica compri 1 solo pistone stampato anzi forse nemmeno
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Re: Freccia sul pistone
quando li acquistai,ormai è passato un bel pò....
controllai il diametro nel punto piu basso del pistone ed era se la memoria non mi ha abbandonato 81,95/6.
considerate che presi le misure non con un micrometro ma con un calibro digitale percui la misura potrebbe essere farlocca.
per quanto riguarda il prezzo il rettificatore di zona mi fece 85 euri cadauno.i cilindri invece li presi da Lavazza,proprio lui mi chiese al momento dell'acquisto che pistoni avrei usato ed alla mia risposta mi disse che mi avrebbe fornito i cilindri da 82,06.
hanno spinotto 20 e quota compressione 28,40 infatti molti li spianano e tolgono quel gradino che nelle foto precedenti si vedono sui miei pistoni ed arrivano a 28,00
controllai il diametro nel punto piu basso del pistone ed era se la memoria non mi ha abbandonato 81,95/6.
considerate che presi le misure non con un micrometro ma con un calibro digitale percui la misura potrebbe essere farlocca.
per quanto riguarda il prezzo il rettificatore di zona mi fece 85 euri cadauno.i cilindri invece li presi da Lavazza,proprio lui mi chiese al momento dell'acquisto che pistoni avrei usato ed alla mia risposta mi disse che mi avrebbe fornito i cilindri da 82,06.
hanno spinotto 20 e quota compressione 28,40 infatti molti li spianano e tolgono quel gradino che nelle foto precedenti si vedono sui miei pistoni ed arrivano a 28,00
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Re: Freccia sul pistone
ciao, scusate ma non ci ho capito nulla sto rimontando il motore e sono arrivato ai pistoni, domanda ma le frecce per certo da che parte vanno montate? ciao grazie
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Re: Freccia sul pistone
Tony84 ha scritto:Peo li conosco perchè prima di prendere i CPS ci avevo fatto un pensierino però poi ho ceduto ihih il prossimo 740cc però voglio provarli, unica cosa che mi spaventa sono le tolleranze d'accoppiamento, questi pistoni sono venduti anche da Piero lavazza che li fornisce con i cilindri già in tolleranza e se non erro i cilindri che abbina hanno un alesaggio di 82,06, a differenza di quelli per gli stampati con diametro da 82mm...bisognerebbe vedere quanto misura precisamente il pistone e vedere su che tolleranze lui li fa lavorare...In tutti i casi è un bel pistone una buona alternativa solo che se i rivenditori aprono gli occhi dimenticatevi i costi umani quindi se andate a comprarli non specificate per cosa servono altrimenti addiooo Ps: secondo me lavorano sui 14centesimi di tolleranza che sono un monte se pensiamo che con gli stampati si gira intorno ai 7centesimi di tollaranza a freddo il motore sarà decompresso sicuro ma una volta che inizia a scaldare darà il meglio e credo che con il loro costo se si prendono i rettifica compri 1 solo pistone stampato anzi forse nemmeno
Allora un po devo coreggere:
I Pistoni Stampati CPS lavorano sul primo con 10 centesimi sul secondo 12centesimi
Invece Lavazza quelli Alfa li da 10 centesimi
Ma ci sono quelli che li danno 14-15 centesimi
- Chiuritusu
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Re: Freccia sul pistone
come quelli del BIS??!!!Il Padrino ha scritto:
Allora un po devo coreggere:
I Pistoni Stampati CPS lavorano sul primo con 10 centesimi sul secondo 12centesimi
Invece Lavazza quelli Alfa li da 10 centesimi
Ma ci sono quelli che li danno 14-15 centesimi
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Freccia sul pistone
Pistoni Pistal di nuova produzione che a me non piacono piú poi quell spinotto centrale
quelli del bis sono anche pistoni a liquido.
quelli del bis sono anche pistoni a liquido.