la mia piccolina
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia piccolina
grazie a tutti ragazzi....
duecanne e compaund
mi sa che seguo molto volentieri questi consigli che mi fanno risparmiare un po di tempo ...... soprattutto perchè ho riguardato la foto del tuo fondo più volte compaund e , sempre piu mi hanno convinto di procedere cosi....
infatti mi son già attivato in merito... ho dato na spennelata di epossidico, dove devo sladarli, e all'interno del tubolare a C che ho comprato per rimpiazzare il rinforzo.... e domani ..si salda : )))))))
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia piccolina
ecco un piccolo aggiornamento...
un paio di settimane fa, che non son riuscito a postare le foto...
e successo questo...
e sabato invece...
ho deciso finalemtne il colore... e ho deciso di dare una prima spruzzata al musone, dato che poi una volta montato, le zone sotto al portabatteria , al musone, e ai parafanghi non saranno raggiunte ma solo sfumate....per cui ho deciso di dare ora una verniciata grossolana, per poi grattare con carta 320 e dare la seconda mano, quando vernicero tutto il vano batteria...
cosi son sicuro che non si vedranno zone d'ombra con l'epox a vista :)
un paio di settimane fa, che non son riuscito a postare le foto...
e successo questo...
e sabato invece...
ho deciso finalemtne il colore... e ho deciso di dare una prima spruzzata al musone, dato che poi una volta montato, le zone sotto al portabatteria , al musone, e ai parafanghi non saranno raggiunte ma solo sfumate....per cui ho deciso di dare ora una verniciata grossolana, per poi grattare con carta 320 e dare la seconda mano, quando vernicero tutto il vano batteria...
cosi son sicuro che non si vedranno zone d'ombra con l'epox a vista :)
-
- Sostenitore
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
- Nome: Alessandro
Re: la mia piccolina
Gran lavoro !!!
Alex Bromo
Alex Bromo
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia piccolina
grazie mille alex
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia piccolina
Ciccio1980,
bravo mi piace
bravo mi piace
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: la mia piccolina
Ciccio1980,
Ottimo, vedrai il risultato......... perseverare paga sempre
Ottimo, vedrai il risultato......... perseverare paga sempre
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia piccolina
grazie ragazzi. diciamo ho preferito buttar via un goccio di pittura in piu ma ho preferito dare una spruzzata prima di montare, in modo da raggiungere tutti i punti..
l'unica cosa sono un po in dubbio su le due zone che ho segnato, che si vede l'irregolarità della riparazione...ora ho do anche li una velata di stucco, (però devo ridare il fondo o l'epossidico credo sopra per evitare che si veda poi una volta verniciato...o lascio cosi, tanto poi una volta montato il musone, dubito si noterà...
che consigliate? Non posso vero stuccare sopra lo stucco in quella zona? devo perforza dare una mano di epossidico che è isolante o di fondo giusto?
che mi consigliate di fare?
l'unica cosa sono un po in dubbio su le due zone che ho segnato, che si vede l'irregolarità della riparazione...ora ho do anche li una velata di stucco, (però devo ridare il fondo o l'epossidico credo sopra per evitare che si veda poi una volta verniciato...o lascio cosi, tanto poi una volta montato il musone, dubito si noterà...
che consigliate? Non posso vero stuccare sopra lo stucco in quella zona? devo perforza dare una mano di epossidico che è isolante o di fondo giusto?
che mi consigliate di fare?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: la mia piccolina
Ottimo lavoro Ciccio....caspita.. complimenti per la tenacia...
Davvero da ammirare
Bravo!!! Continua così!!!
Davvero da ammirare
Bravo!!! Continua così!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Pesciolino
- Sostenitore
- Messaggi: 1596
- Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
- Nome: francesco
- Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)
Re: la mia piccolina
Ciccio direi lavoro con i fiocchi
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia piccolina
Ciccio1980,
anche se non lo stucchi poi non si vede
se vuoi stuccarci
è sufficiente irruvidire dove vuoi stuccare con un pò di carta abrasiva 180/220
ci stucchi ,carteggi lo stucco con la stessa grana e quando hai finito ci passi sopra un pò di carta piu sottile 280
a questo punto se non hai svelato sulla lamiera da nessuna parte dai sopra la vernice
se hai svelato dai solo sulla svelatura una passatina di epossidico ,quando asciutto dai la vernice
anche se non lo stucchi poi non si vede
se vuoi stuccarci
è sufficiente irruvidire dove vuoi stuccare con un pò di carta abrasiva 180/220
ci stucchi ,carteggi lo stucco con la stessa grana e quando hai finito ci passi sopra un pò di carta piu sottile 280
a questo punto se non hai svelato sulla lamiera da nessuna parte dai sopra la vernice
se hai svelato dai solo sulla svelatura una passatina di epossidico ,quando asciutto dai la vernice
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Messaggi: 2125
- Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
- Nome: Roberto
- Località: ponte galeria
Re: la mia piccolina
bel lavoro certosino, complimenti.
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: la mia piccolina
Ciccio1980,
La cura del dettaglio è ottima ma un consiglio per esperienza, le giunture tra passaruota
e portabatteria di solito si lasciano staccate e solo dopo aver assemblato il frontale, di sotto si puntano i lembi. Di solito per la quadratura i pezzi necessitano di flessibilità e nel caso dovresti rubacchiare qualche millimetro per inquadrare allineamento cofano, perpendicolarità del frontale
e le linee dei parafanghi, il fatto di avere i passaruota liberi ti aiuterebbe non poco. Poi se al montaggio ti calza tutto preciso tanto meglio ma metterei in conto di dover staccare qualche punto
e al limite la finitura la fai dopo
La cura del dettaglio è ottima ma un consiglio per esperienza, le giunture tra passaruota
e portabatteria di solito si lasciano staccate e solo dopo aver assemblato il frontale, di sotto si puntano i lembi. Di solito per la quadratura i pezzi necessitano di flessibilità e nel caso dovresti rubacchiare qualche millimetro per inquadrare allineamento cofano, perpendicolarità del frontale
e le linee dei parafanghi, il fatto di avere i passaruota liberi ti aiuterebbe non poco. Poi se al montaggio ti calza tutto preciso tanto meglio ma metterei in conto di dover staccare qualche punto
e al limite la finitura la fai dopo
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: la mia piccolina
Condivido.Duecanne ha scritto:Ciccio1980,
La cura del dettaglio è ottima ma un consiglio per esperienza, le giunture tra passaruota
e portabatteria di solito si lasciano staccate e solo dopo aver assemblato il frontale, di sotto si puntano i lembi. Di solito per la quadratura i pezzi necessitano di flessibilità e nel caso dovresti rubacchiare qualche millimetro per inquadrare allineamento cofano, perpendicolarità del frontale
e le linee dei parafanghi, il fatto di avere i passaruota liberi ti aiuterebbe non poco. Poi se al montaggio ti calza tutto preciso tanto meglio ma metterei in conto di dover staccare qualche punto
e al limite la finitura la fai dopo
Avrai bisogno di qualche spazio, considerando anche le sagome dei lamierati in circolazione, meglio allineare per bene prima di chiudere. Una domanda: non vedo l'attacco del negativo batteria.
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia piccolina
grazie a tutti ragazzi... questi sono incorraggiamenti per aiutare ad andare avanti... :)
Grazie Roby e calimero... sempre gentilissimi...
PESCIOLINO...hai visto che hai ora definitivamente un concorrente sul tuo colore?? :)) spero che venga simile alla tua che è stupenda...
COMPAUND.. mi sa che allora... quasi quasi...anche se non lo velo con lo stucco dai vediamo quanto vorro cercar di essere pignolo anche li e poi decido se è il daso, ,ma credo a sto punto decidero dopo aver messo su il musone...
DUECANNE.
dicoamo che la quadratura l'avevo fatta prima di saldare il muso a terra, per cui ho già presentato precedentemente il tutto e battutto i lamierati con il tasso per arrivare a far quadrare il tutto..per cui spero di non aver bisogno di grossi margini...almeno in quel punto li, dovrebbe essere in quadrtatura..quello che mi farà danare è il punto tra sottoporta siniostro e muso, che ho gia visto che mi farà danare per farlo quadrare... ma il resto dovrei ,salvo sorprese averlo già battuto e inquadrato...o almeno spero...
CICCIO
ottima osservazione, a un occhio pignolo come il tuo non scappa nemmeno il minimo dettaglio
diciamo che avevevo postato un po di pagine prima, la modifica al negativo batteria.... li ho saldato un pezzo di lamiera di inox di pochi cm, e gli ho saldato dietro un dado sempre in inox. prima di dar l'epox e la velata di vernice l'ho coperto con del nastro per quello ora sembra tutto colorato... ma poi staccherò il nastro..
ed è questo questo per avere poi un ottimo contatto con il capicorda ,ed evitare che si ossidi... è l'unica cosa di non originale che ho fatto sulla macchina :)
Grazie Roby e calimero... sempre gentilissimi...
PESCIOLINO...hai visto che hai ora definitivamente un concorrente sul tuo colore?? :)) spero che venga simile alla tua che è stupenda...
COMPAUND.. mi sa che allora... quasi quasi...anche se non lo velo con lo stucco dai vediamo quanto vorro cercar di essere pignolo anche li e poi decido se è il daso, ,ma credo a sto punto decidero dopo aver messo su il musone...
DUECANNE.
dicoamo che la quadratura l'avevo fatta prima di saldare il muso a terra, per cui ho già presentato precedentemente il tutto e battutto i lamierati con il tasso per arrivare a far quadrare il tutto..per cui spero di non aver bisogno di grossi margini...almeno in quel punto li, dovrebbe essere in quadrtatura..quello che mi farà danare è il punto tra sottoporta siniostro e muso, che ho gia visto che mi farà danare per farlo quadrare... ma il resto dovrei ,salvo sorprese averlo già battuto e inquadrato...o almeno spero...
CICCIO
ottima osservazione, a un occhio pignolo come il tuo non scappa nemmeno il minimo dettaglio
diciamo che avevevo postato un po di pagine prima, la modifica al negativo batteria.... li ho saldato un pezzo di lamiera di inox di pochi cm, e gli ho saldato dietro un dado sempre in inox. prima di dar l'epox e la velata di vernice l'ho coperto con del nastro per quello ora sembra tutto colorato... ma poi staccherò il nastro..
ed è questo questo per avere poi un ottimo contatto con il capicorda ,ed evitare che si ossidi... è l'unica cosa di non originale che ho fatto sulla macchina :)