Il Restauro della F di Giampy
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Il Restauro della F di Giampy
Grazie Zio per l'incoraggiamento
le idee sono tante, ora bisogna solo svilupparle una alla volta
le idee sono tante, ora bisogna solo svilupparle una alla volta
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ciao giampy
se posso io penserei seriamente alla serratura elettrica ormai in dotazione a moltissime auto
al posto di una leva in aggiuta da qualche parte che potrebbe anche essere scomoda, preferirei un pulsante normale o addirittura a telecomando.
se magari hai già la centralizzata o vetri elettrici il gioco viene più facile
perchè no....
se posso io penserei seriamente alla serratura elettrica ormai in dotazione a moltissime auto
al posto di una leva in aggiuta da qualche parte che potrebbe anche essere scomoda, preferirei un pulsante normale o addirittura a telecomando.
se magari hai già la centralizzata o vetri elettrici il gioco viene più facile
perchè no....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ciao Luca
due considerazioni
1)considerazione, la più importante secondo me, non c'è abbastanza spazio per mettere una cosa del genere, all'inizio, per semplificarmi le cose, avevo pensato a una serratura già esistente tipo quella della Panda, abbastanza compatta e di facile installazione ma purtroppo non abbastanza compatta da riuscire a farla stare tra il supporto motore e il cofano, ecco perchè mi sono messo a costruirmela, quella sta dentro il supporto ma per farla funziona bene ho dovuto pure segare qualcosa dal supporto stesso
una serratura elettrica compatta che sia non lo è mai abbastanza, altrimenti come idea sarebbe carina
2) considerazione, il mio cofano resterà chiuso praticamente mai perchè in strada o comunque quasi sempre lo terrò aperto leggermente, com'era sinora del resto, diciamo quei 8/10cm. che le griglie permettono
quindi sarebbe pure inutile una serratura elettrica, questa l'ho fatta solo per le poche volte che terrò chiuso il cofano, praticamente ogni 2 anni per la revisione
però...............
due considerazioni
1)considerazione, la più importante secondo me, non c'è abbastanza spazio per mettere una cosa del genere, all'inizio, per semplificarmi le cose, avevo pensato a una serratura già esistente tipo quella della Panda, abbastanza compatta e di facile installazione ma purtroppo non abbastanza compatta da riuscire a farla stare tra il supporto motore e il cofano, ecco perchè mi sono messo a costruirmela, quella sta dentro il supporto ma per farla funziona bene ho dovuto pure segare qualcosa dal supporto stesso
una serratura elettrica compatta che sia non lo è mai abbastanza, altrimenti come idea sarebbe carina
2) considerazione, il mio cofano resterà chiuso praticamente mai perchè in strada o comunque quasi sempre lo terrò aperto leggermente, com'era sinora del resto, diciamo quei 8/10cm. che le griglie permettono
quindi sarebbe pure inutile una serratura elettrica, questa l'ho fatta solo per le poche volte che terrò chiuso il cofano, praticamente ogni 2 anni per la revisione
però...............
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
considerazioni più che soddisfacenti
e cmq buon proseguimento. son sicuro che con il fine settimana,altro salterà fuori
e cmq buon proseguimento. son sicuro che con il fine settimana,altro salterà fuori
-
- Sostenitore
Ciao Giampy, hai iniziato da pochi giorni e son già 11 pagine, son sicuro che farai un ottimo lavoro e ci sorprenderai con tante altre particolarità oltre questa del cofano posteriore!
Più cinquini più parcheggio!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
grazie Ale500f, purtroppo hai ragione, 11 pagine e ancora non ho fatto nulla ma non rispondere non mi piace ed ecco che la discussione si allunga a dismisura
Luca prevedo un fine settimana senza aver combinato nulla, oggi nevica pure qua e già sento la domanda fatidica "andiamo in montagna a vedere la neve?", certo che poteva pure nevicare domani
mentre domani mattina sarò di compagnia ai Bimbi perchè mia moglie va dalla nonna a fargli compagnia perchè la badante ha il giorno libero
Luca prevedo un fine settimana senza aver combinato nulla, oggi nevica pure qua e già sento la domanda fatidica "andiamo in montagna a vedere la neve?", certo che poteva pure nevicare domani
mentre domani mattina sarò di compagnia ai Bimbi perchè mia moglie va dalla nonna a fargli compagnia perchè la badante ha il giorno libero
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Giampy, ieri sera verso le ore 22 mio figlio ha fatto il passo S. Pellegrino in Trentino a 2000 mt. stavano sparando neve con i cannoni in preparazione all'arrivo degli sciatori di domenica...dove non serve ci sono 2 mt. con danni e disagi incalcolabili...è proprio vero il detto in friulano "el mont si volta", tradotto "il mondo si capovolge"
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ho sentito che nel Trentino non ha fatto un fiocco in tutto il tempo mentre il resto dell'Italia scia pure in pizza
strano il mondo
strano il mondo
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
beh allora sei partito...io m'ero perso questo post
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Giampy,complimenti per la tua nuova invenzione mentre leggevo ,immaginavo la finzione del tuo apricofano,e sarebbe che: mentre viaggi,tiri il cavo e con l'aiuto di due pistoncini si alza automaticamente,che ne dici? sarebbe stupendo secondo me,poi l'altezza dell'apertura la deciderai tu
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
non male come idea Francesco, ci penserò
Tano, meglio tardi che mai
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Giampaolo.Malacri ha scritto:non male come idea Francesco, ci penserò
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
anche qua sole pienoMacorattivi ha scritto:Giampy, ieri sera verso le ore 22 mio figlio ha fatto il passo S. Pellegrino in Trentino a 2000 mt. stavano sparando neve con i cannoni in preparazione all'arrivo degli sciatori di domenica...dove non serve ci sono 2 mt. con danni e disagi incalcolabili...è proprio vero il detto in friulano "el mont si volta", tradotto "il mondo si capovolge"
la 500 è come un diamante, è per sempre
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Giampy non vedevo l'ora di vedere le tue novità e invece non si è mosso nulla!
Sei stato in vacanza pure tu oppure nel tempo libero hai cominciato ad andare al bar a giocare a briscola?
doibaf
Sei stato in vacanza pure tu oppure nel tempo libero hai cominciato ad andare al bar a giocare a briscola?
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ciao Fabio
niente vacanze e niente(quasi) lavori per la 5
il tempo si è messo buono per un po di giorni e mi sono dedicato al cortile così da riuscire a finire pure quello, in questo modo accontento pure la moglie, come si dice "un colpo al ferro e uno all'incudine"
comunque qualcosina l'ho fatta pure per la 5 ma ancora è da definire e provare bene
niente vacanze e niente(quasi) lavori per la 5
il tempo si è messo buono per un po di giorni e mi sono dedicato al cortile così da riuscire a finire pure quello, in questo modo accontento pure la moglie, come si dice "un colpo al ferro e uno all'incudine"
comunque qualcosina l'ho fatta pure per la 5 ma ancora è da definire e provare bene