Il Restauro della F di Giampy

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Macorattivi
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Macorattivi »

Beh..come ha detto Akro, già l'avevo notato ma non capisco perchè le finestrelle sono più larghe tra di loro rispetto alle cerniere...dev'essere un brevetto Bialetti :mrgreen:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Roberto.Gennari
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Roberto.Gennari »

Macorattivi ha scritto:Beh..come ha detto Akro, già l'avevo notato ma non capisco perchè le finestrelle sono più larghe tra di loro rispetto alle cerniere...dev'essere un brevetto Bialetti :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:
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Duecanne
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Duecanne »

Akro ha scritto:non capisco se in quei tagli vuoi mettere dei pistoncini idraulici o delle cerniere invisibili
Cerniere interne tipo panda ? :?
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Ciccio1980
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Ciccio1980 »

giampy, guarda che se la finisci prima di me, poi..passi di qua eh :)
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Chiuritusu
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Chiuritusu »

volevo dirlo l'altra volta che un particolare (ancora celato da segreto professionale) era in bella mostra...ma ora lo hanno sgamato....ma non sono i rettangolini che hai tagliato....mica li hai tagliati per ribattere qualcosa nello scatolato??!! 8-)
Ma tu... C'eri??!!
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Giampaolo.Malacri
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

le cerniere interne, lo ammetto, sono in programma ma per ora sono ferme perchè sto lavorando ad altro, che comunque è correlato a l'apertura verso l'altro, per ora le cerniere sono esterne tipo 600
in questo caso erano della Fiat850, come finisco queste cosine voglio dedicarmi alle cerniere nascoste e vediamo che la vince :mrgreen:
cofano 14_800x600.jpg
cofano posteriore (8)_360x480.jpg
cofano posteriore (9)_360x480.jpg
questa è la traversa superiore modificata per accogliere le nuove cerniere
cofano posteriore (10)_800x600.jpg
cofano posteriore (11)_800x600.jpg
piccolo rinforzo ai lati
cofano posteriore (12)_800x600.jpg
per ora mi fermo qua ;)

:s

ps. ancora non stato trovato l'altro particolare :mrgreen:

Ciccio non credo che finirò prima di te
Luca niente da ribattere nello scatolato
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Erni
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Erni »

per livellare usi di nuovo lo stucco oppure stagni?

http://www.oldtimer-tv.com/oldtimer/DE/ ... ?Seite=194
su questo sito in tedesco viene mostrato come si fa, io lo usato sul fascione per non avere dopo un grosso eccesso di stucco che con le vibrazioni nel tempo crepa
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Giampaolo.Malacri
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ho sempre usato lo stucco ma ti confesso che lo stagno mi attira solo che sono un pochino negato con quel materiale :roll:
tu come fai??

abbiamo pure noi una guida al riguardo GUIDA: Pasta stagnante fatta in casa , ci ho pure provato ma senza successo :sad:

:s
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Livio59
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Livio59 »

...........e bravo il nostro Amministratore..... :clap: :clap: :clap:
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Erni
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Erni »

porto il pezzo a lamiera, passo sopra una pasta di zinco( su questo ti aggiorno meglio), poi passo col cannello a fiamma debole( uso quello per saldare i tubi di rame e ottimo) quando la pasta fa delle bollicine passo sopra con uno straccio e inizio ad aplicare lo stagno al 25 oppure al 35 % di zinco
scaldo uno po la lamiera ed un po lo stagno,
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UApbgo5OhdU[/youtube]
quindi con una spatola di legno imbevuta in olio di palma o simile stendo lo stagno
Temperatura circa 180-250 gradi).
Quando smerigli o levighi indossare una maschera perchè le polveri sono velenose
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

grazie mille Erni, ottima spiegazione e ottimo il video :wink:

ora, se posso, chiedo informazioni più dettagliate sulla pasta di zinco e l'olio di palma, dove si trovano a vendere o come poterli fare(eventualmente)

altra cosa, ti chiedo, cortesemente, di inserire tutte queste informazioni nell'argomento che ti ho segnalato sopra, così lo rendiamo più completo e se per te non ci sono problemi ti sposto pure quest'ultimo tuo messaggio

grazie mille
:s
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Erni
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Erni »

ok, ora devo lavorare a dopo
Maurizio
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Maurizio »

Sono daccordo sull'uso dello stagno sulle carrozzerie ma ricordiamoci che si deve lastrare il + bene possibile e non come nel video precedente xche così si copre delle po@@@te fatte da persone che di lastratura ne sanno veramente poca, poi cè anche il problema del peso che si aggiunge. mica si ha un motore da 50cv :mrgreen: :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Chiuritusu
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Chiuritusu »

Erni, Hai capito il mio mezzo paesano... :clap: Bravo Ernesto...bell spiegazione...mi piace molto questo tipo di stuccatura :? La stenditura nonsembra difficile forse solo un pò noiosa perchè devi tenere il cannello in mano...ma questo succede solo co pezzi mobili :?
Amigo....sei un genio...mi fai impressione per come crei le cose... :wowo!!: :clap:
Ma tu... C'eri??!!
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Erni
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Re: Il Restauro della F di Giampy

Messaggio da Erni »

errata corrige
non Zinco ma stagno ho sbagliato a scrivere mi cospargo il capo di cenere.
al mio mezzo paesano se vengo giu in Calabria in ferie vedo di venirti a trovare chissa?
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