marco mi sa che adesso si rimetterai sta 5ina apposto....Marco595 ha scritto:...a volte ritornano...
Finalmente ieri mi sono deciso, ho noleggiato un furgone e sono andato a riprendermi la mia 5!
In serata posterò delle foto allo stato attuale, così potrete consigliarmi su come procedere passo dopo passo...
A dopo...
La rinascita...
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: La rinascita...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
ma i lavori dei fondi e die sottoporta te li sei fatti da solo???
se si..di che attrezzature parlavi che ti mancano???
dai che con un po di passione c'è la fai se ti ci metti....anch'io non avevo mai fatto niente del genere... e di attrezzi..non ne ho/avevo moltissimi..ma un pochi li prendi , un pochi li inventi...un pochi non li avrai e bestemi ma comunque la rimetti a nuovo.... poi con l'aiuto dei maghi qui del forum....vedrai che anche tu riuscirai come pian piano sto cercando di riuscirci pure io....
se si..di che attrezzature parlavi che ti mancano???
dai che con un po di passione c'è la fai se ti ci metti....anch'io non avevo mai fatto niente del genere... e di attrezzi..non ne ho/avevo moltissimi..ma un pochi li prendi , un pochi li inventi...un pochi non li avrai e bestemi ma comunque la rimetti a nuovo.... poi con l'aiuto dei maghi qui del forum....vedrai che anche tu riuscirai come pian piano sto cercando di riuscirci pure io....
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Ciccio1980 ha scritto:ma i lavori dei fondi e die sottoporta te li sei fatti da solo???
se si..dui che attrezzature parlavi che ti mancano???
daic he con un po di passione c'è la fai se ti ci metti....anch'io non avevo mai fatto niente del genere... e di attrezzi..non ne ho/avevo moltissimi..ma un pochi li prendi , un pochi li inventi...un pochi non li avrai e bestemi ma comunque la rimetti a nuovo.... poi con l'aiuto dei maghi qui del forum....vedrai che anche tu riuscirai come pian piano sto cercando di riuscirci pure io....
bravo ciccio parole sante....
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
- Marco595
- Sostenitore
- Nome: Marco
Come promesso, ecco le foto dello stato attuale...
Nel frattempo ho comprato anche la saldatrice a filo, ora sono in cerca della bombola da 5Kg.
Qual'è lo spessore e il tipo di filo corretto da utilizzare?
Prossimi acquisti:
Maschera con schermo a cristalli liquidi,
Pinze a scatto,
Spazzole da montare sul trapano per rimuovere la ruggine,
Flessibile...ecc
Nel frattempo ho comprato anche la saldatrice a filo, ora sono in cerca della bombola da 5Kg.
Qual'è lo spessore e il tipo di filo corretto da utilizzare?
Prossimi acquisti:
Maschera con schermo a cristalli liquidi,
Pinze a scatto,
Spazzole da montare sul trapano per rimuovere la ruggine,
Flessibile...ecc
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Marco595, nel tuo avatar, scommetto che sei all'uscita dalla chiocciola sul piccolo rettilineo davanti alla tribuna meccanici!
- Marco595
- Sostenitore
conosci bene la pista è...Pipo ha scritto:Marco595, nel tuo avatar, scommetto che sei all'uscita dalla chiocciola sul piccolo rettilineo davanti alla tribuna meccanici!
Corri con il Kart?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Marco595, Allora qua, abbiamo un'altra bella parafangata??!!!
Bei parafanghini dove li hai presi??!!
Cmq buon lavoro....ne avrai da spazzolare RIcordati di utilizzare una mascherina per le polveri dello smeriglio....
Bei parafanghini dove li hai presi??!!
Cmq buon lavoro....ne avrai da spazzolare RIcordati di utilizzare una mascherina per le polveri dello smeriglio....
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
se hai stuccato sopra la ruggine già andiamo male
togli quello stucco/resina da sopra quella ruggine, pulisci bene, dai epossidico a litri e poi solo dopo stucchi, non si fanno così i lavori per durare
per il filo usa quello da 0.6
togli quello stucco/resina da sopra quella ruggine, pulisci bene, dai epossidico a litri e poi solo dopo stucchi, non si fanno così i lavori per durare
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Marco595
- Sostenitore
Lasciamo perdere...Giampaolo.Malacri ha scritto:se hai stuccato sopra la ruggine già andiamo male
Il problema è che questo lavoro di m...a non l'ho fatto io, bensì il carrozziere (mio zio)!!!
Sul fatto che se la prendeva stra-comoda, passi pure; ma quando ho visto questa cazzata, ho noleggiato un furgone, e il gg dopo sono andato a riprendermi la 5.
Ora mi aspetta un doppio lavoro, ma con calma, e con il vostro aiuto, la rimetterò a nuovo.
Sarà la sorella minore della tua, o almeno spero...Chiuritusu ha scritto:Marco595, Allora qua, abbiamo un'altra bella parafangata??!!!Bei parafanghini dove li hai presi??!!
I parafanghini me li ha procurati Reggiani (legend car), un restauratore locale.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Marco595, Sono felicissimo....le parafangate sono sempre ben accette...sempre se fatte con gusto...e la tua, dai particolari che ho visto...lo sarà!!!
Hai deciso già per il colore...se no hai deciso...mi sento di consigliarti di rifarla nuovamente blu scuro...se ne vedono pochissime parafangate, e per di più è un bel colore
Conosco il sito....Cmq bella raggiatura
Hai deciso già per il colore...se no hai deciso...mi sento di consigliarti di rifarla nuovamente blu scuro...se ne vedono pochissime parafangate, e per di più è un bel colore
Conosco il sito....Cmq bella raggiatura
Ma tu... C'eri??!!
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
hai parecchio da grattare li, pero complimenti perchè è un ottima base... non credo ti farà tribolare molto.... apparte quello stucco sopra la ruzza una allo zio per il malfatto :)
ora via di camionate di spazzole...e compra barili di quel prodotto famoso...l'olio di gomito... ne avrai bisogno
ora via di camionate di spazzole...e compra barili di quel prodotto famoso...l'olio di gomito... ne avrai bisogno
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ottima decisioneMarco595 ha scritto:Lasciamo perdere...Giampaolo.Malacri ha scritto:se hai stuccato sopra la ruggine già andiamo male
Il problema è che questo lavoro di m...a non l'ho fatto io, bensì il carrozziere (mio zio)!!!
Sul fatto che se la prendeva stra-comoda, passi pure; ma quando ho visto questa cazzata, ho noleggiato un furgone, e il gg dopo sono andato a riprendermi la 5.
allo Zio, professionista tra l'altro
buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
AZZ.....!!!!! e meno male che era tuo zio
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Chiuritusu
- Sostenitore