E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: simone
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Simone.Benzoni »

ora ho capito... anche io finita la mia volevo installare un gps... mio zio usa e usava GALILEO è portatile e spesso si passa da un veicolo all'altro...molto comodo veloce e soprattutto piccolo!!!!! :mrgreen: (dopo tutto quello che gli spendiamo... non sapere dov'e la nostra macchina.... rodeee) :arg:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Ennio ha scritto:Praticamente, dopo aver fatto tutti i collegamenti, che non hanno niente a che vedere con la 500 =D Porca paletta! So impazzito a ritrovare i giusti fili!! Comunque collegato tutto, alle porte, al blocchetto chiave, all'ilimentazione dell'auto ecc, Ho configurato il tutto tramite SMS, e il risultato è pazzesco =D Ma come dicevo prima, la cosa più figa, ed utile in caso di furto, è lo spegnimento del motore a distanza, tramite SMS, e con una chiamata alla centrale, questa ti risponde con un SMS con un link di google maps, e ti mostra con abbastanza precisione dove si trova la macchina! :mrgreen: :mrgreen: Appena ho 10 minuti faccio un video! E lo metto!
Bravo Ennio, bellissima idea!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Ennio ha scritto:Praticamente, dopo aver fatto tutti i collegamenti, che non hanno niente a che vedere con la 500 =D Porca paletta! So impazzito a ritrovare i giusti fili!! Comunque collegato tutto, alle porte, al blocchetto chiave, all'ilimentazione dell'auto ecc, Ho configurato il tutto tramite SMS, e il risultato è pazzesco =D Ma come dicevo prima, la cosa più figa, ed utile in caso di furto, è lo spegnimento del motore a distanza, tramite SMS, e con una chiamata alla centrale, questa ti risponde con un SMS con un link di google maps, e ti mostra con abbastanza precisione dove si trova la macchina! :mrgreen: :mrgreen: Appena ho 10 minuti faccio un video! E lo metto!
Ma adesso la tua 500ina ai raduni ci va da sola?.... Rido Rido Rido

doibaf
Ennio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ennio

Messaggio da Ennio »

doibaf ha scritto:
Ma adesso la tua 500ina ai raduni ci va da sola?.... Rido Rido Rido

doibaf
ahahahahaahhaha ci manca poco XD Scherzi a parte il mi sogno è un carroattrezzi Fiat, ovviamente d'epoca, dove caricare la 500 e portarmela ai raduni in grande stile! Chissà quando potrò farlo!
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

ciao ennio mi sono riletto un po il tutto... e mi sono fermato ancora negli interni a led.......... (scusa se rompo) ma non è che mi faresti vedere le foto del collegamento dei led sopra le teste??? :aa: :aa: aspetto con ansia :?
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Lo schema è semplicissimo ci sono 2 mammut di questo tipo:
morsetti_elettrici_mammut.jpg
morsetti_elettrici_mammut.jpg (25.71 KiB) Visto 1914 volte

ad uno arriva un cavo positivo, all'altro il filo dell'interrutore dalla porta (che è una massa) poi insieme a questi fili ci si collegano tutti gli altri cavi dei led, quanti ne vuoi tu! Stringi la vitarella del mammut e st'apposto! Ecco uno schema semplice semplice per farti capire. 3 led, quindi 3 fili positivi e 3 negativi diventano due grosse matasse, che poi si uniscono nel mammut con quelli generali.
schema led 500.jpg
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Pesciolino »

bello ,facile e veloce :? mi piace
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

Ennio, se usi questo sistema cioè in parallelo, devi mettere una resistenza dedicata per fa accendere e non far bruciare i led....
altrimenti puoi metterne tre led alla vonta in serie, ed ogni tre led devi mandare sia positivo che negativo... :?
non si possono collegare i led direttamente alla 12v ammeno che non siano gia a 12v appure se te un kit di interruttore con i led gia applicati e probabile che ci sia gia la resistenza all'interno dell interruttore.... ;)
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Benny500 ha scritto:Ennio, se usi questo sistema cioè in parallelo, devi mettere una resistenza dedicata per fa accendere e non far bruciare i led....
altrimenti puoi metterne tre led alla vonta in serie, ed ogni tre led devi mandare sia positivo che negativo... :?
non si possono collegare i led direttamente alla 12v ammeno che non siano gia a 12v appure se te un kit di interruttore con i led gia applicati e probabile che ci sia gia la resistenza all'interno dell interruttore.... ;)
Ho montato le strisce di led SMD da 12v, per quello non ho segnato le resistenze nel circuito! =)
Dei semplici led, da 3 o 5mm anche se ad alta luminosità, non sono sufficienti ad illuminare un'abitacolo!

Per intenderci questi qui:
http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-A-LED-F ... 43ab2df07b
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

Messaggio da Picoz »

Ennio ha scritto:
Benny500 ha scritto:Ennio, se usi questo sistema cioè in parallelo, devi mettere una resistenza dedicata per fa accendere e non far bruciare i led....
Ho montato le strisce di led SMD da 12v, per quello non ho segnato le resistenze nel circuito! =)
Dei semplici led, da 3 o 5mm anche se ad alta luminosità, non sono sufficienti ad illuminare un'abitacolo!

Per intenderci questi qui:
http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-A-LED-F ... 43ab2df07b
degli SMD sicuramente sì, 2 da 5 watt sono sufficenti
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Picoz ha scritto:degli SMD sicuramente sì, 2 da 5 watt sono sufficenti
esatto queste sono striscette da minimo 3 SMD e vanno da dio. I led con la resistenza gli ho usato per l'antifurto, li ho messo dei led da 5mm rossi alta luminosità, quindi resistenza da 900ohm.
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

Messaggio da Picoz »

Ennio ha scritto:
Picoz ha scritto:degli SMD sicuramente sì, 2 da 5 watt sono sufficenti
esatto queste sono striscette da minimo 3 SMD e vanno da dio. I led con la resistenza gli ho usato per l'antifurto, li ho messo dei led da 5mm rossi alta luminosità, quindi resistenza da 900ohm.
:?
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Ecco il video dell'antifurto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UrWmy1c7 ... e=youtu.be[/youtube]
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Ennio, non ci posso creeeedere!!!!! vorresti metterlo anche sul 5ino?? (grazie per guida led!!) :mrgreen:
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Simone.Benzoni ha scritto:Ennio, non ci posso creeeedere!!!!! vorresti metterlo anche sul 5ino?? (grazie per guida led!!) :mrgreen:
si, solo che sul cinquino è più complicato perchè non ci ne ignettori ne pompa benzina, quindi togliere l'alimentazione è più complicato, probabilmente l'unico posto dove eliminare corrente è dalla bobbina Panda 30. Vediamo devo studiare la situazione.

Per la guida, figuarati =) è un piacere aiutare il forum! =)
Rispondi

Torna a “RESTAURO”