E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Nome: simone
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
ora ho capito... anche io finita la mia volevo installare un gps... mio zio usa e usava GALILEO è portatile e spesso si passa da un veicolo all'altro...molto comodo veloce e soprattutto piccolo!!!!! (dopo tutto quello che gli spendiamo... non sapere dov'e la nostra macchina.... rodeee)
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Bravo Ennio, bellissima idea!Ennio ha scritto:Praticamente, dopo aver fatto tutti i collegamenti, che non hanno niente a che vedere con la 500 =D Porca paletta! So impazzito a ritrovare i giusti fili!! Comunque collegato tutto, alle porte, al blocchetto chiave, all'ilimentazione dell'auto ecc, Ho configurato il tutto tramite SMS, e il risultato è pazzesco =D Ma come dicevo prima, la cosa più figa, ed utile in caso di furto, è lo spegnimento del motore a distanza, tramite SMS, e con una chiamata alla centrale, questa ti risponde con un SMS con un link di google maps, e ti mostra con abbastanza precisione dove si trova la macchina! Appena ho 10 minuti faccio un video! E lo metto!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ma adesso la tua 500ina ai raduni ci va da sola?....Ennio ha scritto:Praticamente, dopo aver fatto tutti i collegamenti, che non hanno niente a che vedere con la 500 =D Porca paletta! So impazzito a ritrovare i giusti fili!! Comunque collegato tutto, alle porte, al blocchetto chiave, all'ilimentazione dell'auto ecc, Ho configurato il tutto tramite SMS, e il risultato è pazzesco =D Ma come dicevo prima, la cosa più figa, ed utile in caso di furto, è lo spegnimento del motore a distanza, tramite SMS, e con una chiamata alla centrale, questa ti risponde con un SMS con un link di google maps, e ti mostra con abbastanza precisione dove si trova la macchina! Appena ho 10 minuti faccio un video! E lo metto!
doibaf
- Ennio
- Sostenitore
- Nome: Ennio
ahahahahaahhaha ci manca poco XD Scherzi a parte il mi sogno è un carroattrezzi Fiat, ovviamente d'epoca, dove caricare la 500 e portarmela ai raduni in grande stile! Chissà quando potrò farlo!doibaf ha scritto:Ma adesso la tua 500ina ai raduni ci va da sola?....Ennio ha scritto:Praticamente, dopo aver fatto tutti i collegamenti, che non hanno niente a che vedere con la 500 =D Porca paletta! So impazzito a ritrovare i giusti fili!! Comunque collegato tutto, alle porte, al blocchetto chiave, all'ilimentazione dell'auto ecc, Ho configurato il tutto tramite SMS, e il risultato è pazzesco =D Ma come dicevo prima, la cosa più figa, ed utile in caso di furto, è lo spegnimento del motore a distanza, tramite SMS, e con una chiamata alla centrale, questa ti risponde con un SMS con un link di google maps, e ti mostra con abbastanza precisione dove si trova la macchina! Appena ho 10 minuti faccio un video! E lo metto!
doibaf
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
ciao ennio mi sono riletto un po il tutto... e mi sono fermato ancora negli interni a led.......... (scusa se rompo) ma non è che mi faresti vedere le foto del collegamento dei led sopra le teste??? aspetto con ansia
- Ennio
- Sostenitore
Lo schema è semplicissimo ci sono 2 mammut di questo tipo:
ad uno arriva un cavo positivo, all'altro il filo dell'interrutore dalla porta (che è una massa) poi insieme a questi fili ci si collegano tutti gli altri cavi dei led, quanti ne vuoi tu! Stringi la vitarella del mammut e st'apposto! Ecco uno schema semplice semplice per farti capire. 3 led, quindi 3 fili positivi e 3 negativi diventano due grosse matasse, che poi si uniscono nel mammut con quelli generali.
ad uno arriva un cavo positivo, all'altro il filo dell'interrutore dalla porta (che è una massa) poi insieme a questi fili ci si collegano tutti gli altri cavi dei led, quanti ne vuoi tu! Stringi la vitarella del mammut e st'apposto! Ecco uno schema semplice semplice per farti capire. 3 led, quindi 3 fili positivi e 3 negativi diventano due grosse matasse, che poi si uniscono nel mammut con quelli generali.
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
bello ,facile e veloce mi piace
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Ennio, se usi questo sistema cioè in parallelo, devi mettere una resistenza dedicata per fa accendere e non far bruciare i led....
altrimenti puoi metterne tre led alla vonta in serie, ed ogni tre led devi mandare sia positivo che negativo...
non si possono collegare i led direttamente alla 12v ammeno che non siano gia a 12v appure se te un kit di interruttore con i led gia applicati e probabile che ci sia gia la resistenza all'interno dell interruttore....
altrimenti puoi metterne tre led alla vonta in serie, ed ogni tre led devi mandare sia positivo che negativo...
non si possono collegare i led direttamente alla 12v ammeno che non siano gia a 12v appure se te un kit di interruttore con i led gia applicati e probabile che ci sia gia la resistenza all'interno dell interruttore....
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Ennio
- Sostenitore
Ho montato le strisce di led SMD da 12v, per quello non ho segnato le resistenze nel circuito! =)Benny500 ha scritto:Ennio, se usi questo sistema cioè in parallelo, devi mettere una resistenza dedicata per fa accendere e non far bruciare i led....
Dei semplici led, da 3 o 5mm anche se ad alta luminosità, non sono sufficienti ad illuminare un'abitacolo!
Per intenderci questi qui:
http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-A-LED-F ... 43ab2df07b
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
degli SMD sicuramente sì, 2 da 5 watt sono sufficentiEnnio ha scritto:Ho montato le strisce di led SMD da 12v, per quello non ho segnato le resistenze nel circuito! =)Benny500 ha scritto:Ennio, se usi questo sistema cioè in parallelo, devi mettere una resistenza dedicata per fa accendere e non far bruciare i led....
Dei semplici led, da 3 o 5mm anche se ad alta luminosità, non sono sufficienti ad illuminare un'abitacolo!
Per intenderci questi qui:
http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-A-LED-F ... 43ab2df07b
- Ennio
- Sostenitore
esatto queste sono striscette da minimo 3 SMD e vanno da dio. I led con la resistenza gli ho usato per l'antifurto, li ho messo dei led da 5mm rossi alta luminosità, quindi resistenza da 900ohm.Picoz ha scritto:degli SMD sicuramente sì, 2 da 5 watt sono sufficenti
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Ennio ha scritto:esatto queste sono striscette da minimo 3 SMD e vanno da dio. I led con la resistenza gli ho usato per l'antifurto, li ho messo dei led da 5mm rossi alta luminosità, quindi resistenza da 900ohm.Picoz ha scritto:degli SMD sicuramente sì, 2 da 5 watt sono sufficenti
- Ennio
- Sostenitore
Ecco il video dell'antifurto.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UrWmy1c7 ... e=youtu.be[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UrWmy1c7 ... e=youtu.be[/youtube]
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
Ennio, non ci posso creeeedere!!!!! vorresti metterlo anche sul 5ino?? (grazie per guida led!!)
- Ennio
- Sostenitore
si, solo che sul cinquino è più complicato perchè non ci ne ignettori ne pompa benzina, quindi togliere l'alimentazione è più complicato, probabilmente l'unico posto dove eliminare corrente è dalla bobbina Panda 30. Vediamo devo studiare la situazione.Simone.Benzoni ha scritto:Ennio, non ci posso creeeedere!!!!! vorresti metterlo anche sul 5ino?? (grazie per guida led!!)
Per la guida, figuarati =) è un piacere aiutare il forum! =)