la mia piccolina
- Duecanne
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Re: la mia piccolina
E chi sei marzullo?
Ti fai una domanda e ti rispondi da solo ?
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- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
son che rido solo guardando il computer...se uno mi vede mi prende per scemo :)
cmq... quello era quello che piace di più a me...ma non è detto che coincida con quello che farebbero le persone esperte come voi... : )
se era per me , mi ero già quasi arreso allo stucco sulla fiancata dx...ma grazie a voi che son stato sporonato... via di tasso...e come per magia si è raddrizzata : )))))
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
in questi giorni, mi son dedicato al tunnel centrale, che non era ben messo..
nella parte frontale presentava un bel po di marciume, e anche dove c'era il rinforzo posteriore, c'erano due bei bucherelli..poi ho scoperto che probabilmente erano dovuti allo strappo della lamiera da parte del vecchio carrozza che ha cambiato il fondo in precedenza, non mettendo nemmeno i rinforzi...
come consigliatomi all'inizio l'ho fatto per step per evitare deformazioni e cedimenti...
come si vede ci sono tre parti non ben messe...
ed allora prima il fronte e poi il retro
che dite, sto facendo bene???
o cosa mi consigliate??
io il tratto centrale lo lascerei, voi che dite?? dato che ci sono tolgo anche quello o meglio lasciarlo???
sto sbagliando qualcosa o posso procedere tranquillo con le saldature???
nella parte frontale presentava un bel po di marciume, e anche dove c'era il rinforzo posteriore, c'erano due bei bucherelli..poi ho scoperto che probabilmente erano dovuti allo strappo della lamiera da parte del vecchio carrozza che ha cambiato il fondo in precedenza, non mettendo nemmeno i rinforzi...
come consigliatomi all'inizio l'ho fatto per step per evitare deformazioni e cedimenti...
come si vede ci sono tre parti non ben messe...
ed allora prima il fronte e poi il retro
che dite, sto facendo bene???
o cosa mi consigliate??
io il tratto centrale lo lascerei, voi che dite?? dato che ci sono tolgo anche quello o meglio lasciarlo???
sto sbagliando qualcosa o posso procedere tranquillo con le saldature???
- Ciccio Corda
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Re: la mia piccolina
Direi che sarebbe meglio lasciare il pezzo originale, se non è intaccato da ruggine, però rinforzerei tutte quelle saldature che mi sembrano debolucce.
La rigidità torsionale del fondo ne guadagnerebbe.
La rigidità torsionale del fondo ne guadagnerebbe.
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
ciao ciccio.
allora, per il momento è solo puntato, ora devo punto dopo punto saldare continuamente.
è solo puntato perchè aspettavo un vostro ok a procedere , :) non volevo far danni...
il pezzo centrale, e solo un po ossidato sull'interno, ma non messo male x quello pensavo di lasciarlo pure io...,ha solo ruggine superficiale..un po di remox e torna nuovo...
una info...
devo aver qualche precauzione li a saldare tra le varie pezze, o è una zona che non rischio deformazioni e vado tranquillo??
allora, per il momento è solo puntato, ora devo punto dopo punto saldare continuamente.
è solo puntato perchè aspettavo un vostro ok a procedere , :) non volevo far danni...
il pezzo centrale, e solo un po ossidato sull'interno, ma non messo male x quello pensavo di lasciarlo pure io...,ha solo ruggine superficiale..un po di remox e torna nuovo...
una info...
devo aver qualche precauzione li a saldare tra le varie pezze, o è una zona che non rischio deformazioni e vado tranquillo??
- Ciccio Corda
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Re: la mia piccolina
Non dovresti rischiare vistose deformazioni.
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
ok, allora vado :)
grazie mille... domani si salda allora :)
grazie mille... domani si salda allora :)
- Roberto.Gennari
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Re: la mia piccolina
vai alla grande Ciccio.
io ho fatto cosi, il rinforzo vecchio e quello dei fondi nuovi l'ho tolto e messo un tubolare di ferro 4x1 nuovo e saldato a punti dove era quello originale per dare rinforzo a tutto il pianale.
dai che stai andando benissimo, dopo saldato dai antiruggine o meglio epossidico per coprire la lamiera nuda.
ciao
io ho fatto cosi, il rinforzo vecchio e quello dei fondi nuovi l'ho tolto e messo un tubolare di ferro 4x1 nuovo e saldato a punti dove era quello originale per dare rinforzo a tutto il pianale.
dai che stai andando benissimo, dopo saldato dai antiruggine o meglio epossidico per coprire la lamiera nuda.
ciao
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
grazie roberto...
l'importante e che tu sia un po avanti a me, cosi continuo a prender spunto dal tuo restauro
ieri comunque, ho finito di saldare il tunnel, saldandolo lateralmente anche ai pianali per dare un po piu di robustezza,
poi ho dato un po di flessibile e di olio di gomito per togliere tutta la morchia da tutte le parti nascoste e portare tutto a bello lucido e pulito..
poi per togliere la ruggine dai posti piu inacessibili, via un bel po di remox...questo tuttavia , l'ho dato a tutta la zona, anche dove era bella pulita, per due motivi
a) credo che l'epossidico a tutto il fondo lo spruzzero prossimo wekend, dunque il remox crea anche una pattina protettiva...
e poi dovrebbe preparare la lamiera in maniera migliore per il successivo agrappaggio dell'antiruggine....
ora dovrò fare il rinforzo del tunnel centrale..ma mi è venuto un dubbio...
roberto se hai sostituito tutta la barra (come ho visto che hai fatto) come ti sei comportato con i 2 mm circa che hai tra il tunnel e il fondo???? il fondo non è allo stesso ilivello del tunnel, per cui 1 o 2 mm di scalino c'è li hai.... come hai posizionato quella barra
e a tutti
l'importante e che tu sia un po avanti a me, cosi continuo a prender spunto dal tuo restauro
ieri comunque, ho finito di saldare il tunnel, saldandolo lateralmente anche ai pianali per dare un po piu di robustezza,
poi ho dato un po di flessibile e di olio di gomito per togliere tutta la morchia da tutte le parti nascoste e portare tutto a bello lucido e pulito..
poi per togliere la ruggine dai posti piu inacessibili, via un bel po di remox...questo tuttavia , l'ho dato a tutta la zona, anche dove era bella pulita, per due motivi
a) credo che l'epossidico a tutto il fondo lo spruzzero prossimo wekend, dunque il remox crea anche una pattina protettiva...
e poi dovrebbe preparare la lamiera in maniera migliore per il successivo agrappaggio dell'antiruggine....
ora dovrò fare il rinforzo del tunnel centrale..ma mi è venuto un dubbio...
roberto se hai sostituito tutta la barra (come ho visto che hai fatto) come ti sei comportato con i 2 mm circa che hai tra il tunnel e il fondo???? il fondo non è allo stesso ilivello del tunnel, per cui 1 o 2 mm di scalino c'è li hai.... come hai posizionato quella barra
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- Roberto.Gennari
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Re: la mia piccolina
l'ho sovraposta senza crearmi il problema, saldandola a tratti, poi passato il siggilante che andava a coprire il tutto con risultato ottimo. passato il body catalizzato non si vede nulla.
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
si ma scusa...sovrapposta, ma essendoci 1 o 2 mm di scalino, se ti tocca sul tunel centrale ... non ti tocca sui fondi...essendo il tubolare dritto....
come lo hai fatto far toccare anche sul fondo e saldarlo a tratti???? hai comunque due mm di aria ...o hai messo una lama di spessore sulla zona del fondo???
come lo hai fatto far toccare anche sul fondo e saldarlo a tratti???? hai comunque due mm di aria ...o hai messo una lama di spessore sulla zona del fondo???
- Roberto.Gennari
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Re: la mia piccolina
da quello che ho capito sei molto pignolo, quindi il consiglio che posso darti è:
sul tubbolare taglia la parte che và a cavallo del tunel per far si che spiani con i fondi.
buon lavoro
sul tubbolare taglia la parte che và a cavallo del tunel per far si che spiani con i fondi.
buon lavoro
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
grazie roberto...
diciamo che creco solo di non sbagliare... tutto qui....
e preferisco chieder una volta in più che sbagliare...
comunque ero indeciso, se cambiarlo tutto cosi, e fare proprio quello scanso li nella zona tunnel , oppure fare come nel restauro di compaund che ha ricostruito solo la parte centrale....
ma ripeto, dopo tutto sto lavoro chiedo solo per evitare errori a chi come voi ci è già passato...ed ha già patito come me sti problemi
diciamo che creco solo di non sbagliare... tutto qui....
e preferisco chieder una volta in più che sbagliare...
comunque ero indeciso, se cambiarlo tutto cosi, e fare proprio quello scanso li nella zona tunnel , oppure fare come nel restauro di compaund che ha ricostruito solo la parte centrale....
ma ripeto, dopo tutto sto lavoro chiedo solo per evitare errori a chi come voi ci è già passato...ed ha già patito come me sti problemi
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Re: la mia piccolina
Ciccio1980,
Fai come compound e vai alla grande
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Re: la mia piccolina
Roberto.Gennari ha scritto:l'ho sovraposta senza crearmi il problema, saldandola a tratti, poi passato il siggilante che andava a coprire il tutto con risultato ottimo. passato il body catalizzato non si vede nulla.
i pezzi che hai sostituito assomigliano e basta
non puoi pretendere che tutto torni alla perfezione
adatta, che poi finito non vedi piu niente