Aiuto coi freni!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
MissBabette
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Federica

Re: Aiuto coi freni!

Messaggio da MissBabette »

Grazie Francesco!
Ma Shza la porta da te per riparazioni???
La Babette l'ho proprio comprata ad Asti :?
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

MissBabette ha scritto:Grazie Francesco!
Ma Shza la porta da te per riparazioni???
La Babette l'ho proprio comprata ad Asti :?
atti419.JPG

Queste sono le due vetture finite a lugano restaurate e garantite, non le fa toccare da nessuno anche perche da voi sia depanage che garage sono carissimi e su certe auto hanno difficoltà. Solitamente qualcuno da oltralpe porta il cinquino per una revisione ogni due o tre anni e spesso c'è ben poco da fargli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
MissBabette
Sostenitore
Sostenitore

Si sono pazzi qua I meccanici! Non so come trovarne uno buono, ma non che mi costi una fortuna. Uno qua voleva 4000euro solo per trovare una perdita d'olio nel motore.... 8-)

Una cosa che devo poi far fare e tutto il sotto della macchina che ha molta ruggine. Quello che l'ha restaurata ha solo coperto il fondo con del catrame :( Un vero macello! Quanto costerebbe un lavoro del genere?

Vorrei poi immatricolarla come 'old timer' ma per potter qualificare deve essere tutto perfetto. Che non e il caso ora!

Ora come ora non si avanza con il problema dei freni. Il meccanico non ha ancora ricevuto la pompa... :arg:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

MissBabette,

Conosco bene i problemi cantonesi, un signore stava per buttare via una 132 automatica perchè dopo aver speso qualche migliaio di franchi non riusciva ad averla a posto, fu per caso che un amico ci presento' e da allora la 132 del 1979 sfreccia per lugano come nuova. La pompa da noi costa 30€ e la trovi senza difficoltà. Per le certificazioni olt timer non è un problema, le chiedono in quasi tutta europa ma l'auto deve essere conforme con tanto di relazione tecnica, con olandesi, belgi e svizzeri un po di cultura me la sono fatta, pensa che ho preparato una bianchina che circolerà a san francisco :lol:
Non scoraggiarti, risolvendo un problema alla volta le cose vanno a posto. Per adesso puoi usarla con targa convenzionale tanto è legata alla tua patente, per la H hai tempo :?
MissBabette
Sostenitore
Sostenitore

Che bello per San Francisco!

Ma non so dov'e andato a cercare quella cavolo di pompa!

Ma forse allora ti porto giù Babette l'inverno prossimo così mela metti a nuovo! :?
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

vedo che hai 31 messaggi......... in primavera saro a pregressona, porto su un a112 :?
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pesciolino »

MissBabette, Francesco sa il fatto suo :lol:
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Ma se per far funzionare i freni di un 500 bisogna per forza ricorrere a Duecanne, siamo messi veramente male! :-(

doibaf
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

se nel raggio di mille km è er mejio, che può miss Babette?? :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

doibaf ha scritto:Ma se per far funzionare i freni di un 500 bisogna per forza ricorrere a Duecanne, siamo messi veramente male! :-(

doibaf

Mi auguro vivamente che non sia cosi' e poi da lugano a varese son 30km..... possibile che non trova un meccanico onesto? Purtoppo il problema non stà nella capacità ma nell'onestà e la voglia di fare certe macchine. In svizzera lavorano a 120€ l'ora nel caso non lo sappiate :sad:
Pensa quanto ti costa un perno sfilettato o un pezzo da dover adattare, nei garage come li chiamano loro sono spesso consorziati e a ciascuno la sua casa automobilistica, la concezione dell'auto d'epoca non è contemplata
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Mo', ho capito perchè qui c'è crisi e li sono ricchissimi :lol:
Cesco...mi sa ti conviene varcare la frontiera di giorno e la sera ritorni a casuccia!!! :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
MissBabette
Sostenitore
Sostenitore

Francesco ma sei a Cuneo o Varese??? Perche se sei a Varese sono li domani! No scherzo, dato che non ho I freni ahahahah!

Per ora Babette e ancora in garage da me. Pare che il pezzo sia arrivato ieri sera. Ora deve solo venire a prenderla!
MissBabette
Sostenitore
Sostenitore

E si cmq tutto in CH e più caro! C'era un garage che voleva 8000 euro per rifarmi il sotto + mettere apposto le ruote e i freni. :aa:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

MissBabette ha scritto:E si cmq tutto in CH e più caro! C'era un garage che voleva 8000 euro per rifarmi il sotto + mettere apposto le ruote e i freni. :aa:

Non mi stupisco Federica, ma vedrai che almeno i freni te li sistemano visto che c'è il pezzo.
Non sono a varese e mi dispiace perchè la zona è davvero vantaggiosa, sono a cuneo un po fuori dalle rotte commerciali :lol:
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pesciolino »

doibaf ha scritto:Ma se per far funzionare i freni di un 500 bisogna per forza ricorrere a Duecanne, siamo messi veramente male! :-(

doibaf
Fabio ho consigliato Francesco perchè se leggi bene deve andare su dalle sue parti :s te possino :lol:
Rispondi

Torna a “MECCANICA”