Aiuto coi freni!
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Re: Aiuto coi freni!
Ma se dice che la perdita è a causa della pompa perchè no la cambiata prima?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
da tutti questi discorsi, mi viene da capire che la serietà, i veri meccanici, quelli con la testa sul collo, ed esperienza... Si sono estinti, miei cari, e vedo solo un proliferarsi di truffaldini...saranno le nostre generazioni, poco serie?! Personalmente, mi sento fortunato, ad avere un meccanico, che la serietà ce l'ha come biglietto da visita, oltre a darti gaianzia di tutto ciò che fa Nonostante il suo essere burbero!! Queste sono cose serie, rimanere senza freni,non è come rimanere appiedato
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Federica
Infatti!
-
- Sostenitore
Hai ragione Luca. Io spero ancora trovarmi un meccanico bravo. Specialmente con queste macchine d'epoca e importante.
Dato che io non sono capace a fare ma maggior parte delle cose da sola e ancora più necessario...
Dato che io non sono capace a fare ma maggior parte delle cose da sola e ancora più necessario...
- Pesciolino
- Sostenitore
Chiuritusu io ho passato lo stesso problema di Federica,e ti garantisco che ti viene voglia di ma come ho spiegato in un vecchio post,non posso per non declassare il locale ma spero che prima o poi chi di spada ferisce,di spada perisce
-
- Sostenitore
'Karma is a bitch!'
Nel frattempo, dato che sono un po sfortunata, volevo comprare un tappetino in plastica per mettere nel garage. Dove si trovano quelli giusti per 500?
Nel frattempo, dato che sono un po sfortunata, volevo comprare un tappetino in plastica per mettere nel garage. Dove si trovano quelli giusti per 500?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Pesciolino,
Ti capisco perfettamente, è fai bene a non trascurare il locale...ricordiamoci sempre(anche se me lo dimentico spesso), che la 500 è un chiurito, un divertimento secondario!!! Se si riesce a fare qualcosa è bene, altrimenti ci si affida a chi di dovere,....purtroppo però le uniche persone di competenza sono gli appassionati meccanici carrozziere, o autodidatta!!!!
Fede spero che troverai quello giusto e subito...
Non ho capito, che tipo di tappetino stai trovando??!! ma serve per farci andare su la 500
Oppure ti riferisci ad un telo copriauto??!!
Ti capisco perfettamente, è fai bene a non trascurare il locale...ricordiamoci sempre(anche se me lo dimentico spesso), che la 500 è un chiurito, un divertimento secondario!!! Se si riesce a fare qualcosa è bene, altrimenti ci si affida a chi di dovere,....purtroppo però le uniche persone di competenza sono gli appassionati meccanici carrozziere, o autodidatta!!!!
Non ho capito, che tipo di tappetino stai trovando??!! ma serve per farci andare su la 500
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
No il proprietario prima di me aveva sto bellissimo tappeto di plastica per il pavimento. E li rimaneva tutto l olio che perdeva la macchina, invece di rovinarmi il garage.
- Pesciolino
- Sostenitore
Ciuritusu pur troppo è cosi che funziona,ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettineChiuritusu ha scritto:Pesciolino,
-
- Sostenitore
Oh cavoli stavo leggendo questo:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=7848
E ora sono stressata che forse c'e il liquido dietro il pedale del freno! Non voglio che mi faccia un macello e rovini tutto! Ora vado giù a guardare.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=7848
E ora sono stressata che forse c'e il liquido dietro il pedale del freno! Non voglio che mi faccia un macello e rovini tutto! Ora vado giù a guardare.
- Pesciolino
- Sostenitore
Corriiiiiiiiiiiiiii stai tranquilla che tutto si risolve asciuga con carta,e lava con sgrassante sciantecler
-
- Sostenitore
eccomi!
Ho fatto qualche foto. Non penso che la perdita sia dietro il pedale. Ho toccato e non era molto bagnato. Pero come vedete nella foto - sembra che perde un po? O e normale? Ho messi li anche uno straccio ma non era bagnata, solo un po nera.
Penso che la maggior parte del liquido, e anche tanto, esce proprio vicino alla ruota sinistra. Come vedete sulla foto 2+3.
Ho fatto qualche foto. Non penso che la perdita sia dietro il pedale. Ho toccato e non era molto bagnato. Pero come vedete nella foto - sembra che perde un po? O e normale? Ho messi li anche uno straccio ma non era bagnata, solo un po nera.
Penso che la maggior parte del liquido, e anche tanto, esce proprio vicino alla ruota sinistra. Come vedete sulla foto 2+3.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Nella prima foto si vede il puntalino della pompa ed è bagnato, si vede chiaramente che è bagnato, lì deve essere asciutto.
Invece la perdita dalle ruote non ti saprei dire se è un cilindretto o un tubo rotto/corroso dalla ruggine.
CMQ sono sempre del parere da sostituire tutti gli organi dell'impianto frenante e se per caso i ceppi sono inzuppati d'olio sostituisci anche quelli facendo magari rettificare i tamburi e mettendo ceppi freno magiorati in base al diametro del tamburo stesso.
Invece la perdita dalle ruote non ti saprei dire se è un cilindretto o un tubo rotto/corroso dalla ruggine.
CMQ sono sempre del parere da sostituire tutti gli organi dell'impianto frenante e se per caso i ceppi sono inzuppati d'olio sostituisci anche quelli facendo magari rettificare i tamburi e mettendo ceppi freno magiorati in base al diametro del tamburo stesso.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Ho capito. Mi sembrava strano. Ma non era molto bagnato.Nella prima foto si vede il puntalino della pompa ed è bagnato, si vede chiaramente che è bagnato, lì deve essere asciutto.
Cavoli! Il meccanico mi ha detto che ha gia rimpiazzato I cilindretti e pure I tubi.Invece la perdita dalle ruote non ti saprei dire se è un cilindretto o un tubo rotto/corroso dalla ruggine.
Mi ha detto che tutto l'impianto frenate e stato rimpiazzato apparte la pompa... Dite che non e possibile? Per ora siamo messi d'accordo che lui passa mercoledì per fare un 'semi spurgo' dei freni e poi la portiamo in garage. E li cambia la pompa + fa un altro spurgo... Lui dice che così e 100% sicuro che non avro più problemi...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Certo certo, ma se non è un gatto che ha fatto i suoi bisogni quello è olio dei freni e non deve perdere nemmeno una goccia ne dalle ruote e nemmeno dalla pompa dei freni, xche quando schiacci il pedale del freno aumenti la pressione di molto nell'impianto e quindi se a riposo perde arrivederci quando freni.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO