il restauro della Panda di Giampy
- doibaf
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Le critiche te le sei fatte da te, sai lavorare e giudicare con cervello, ce l'hai dimostrato mille volte! Il volante lo trovo molto adatto alla tua Panda e bene si accoppia alla strumentazione che ti sei inventato.
Posso solo aggiungere la mia assoluta contrarietà ai mozzi di alluminio che sono una scorciatoia che dà solo problemi.
Purtroppo però per partire dal manicotto a millerighe originale e costruirci tutto sopra occorre il tornio, con un po' di attenzione il lavoro viene perfetto e senza alcun problema futuro. Ma se non ce l'hai è molto difficile farsi capire da un artigiano che lo deve realizzare...
doibaf
Posso solo aggiungere la mia assoluta contrarietà ai mozzi di alluminio che sono una scorciatoia che dà solo problemi.
Purtroppo però per partire dal manicotto a millerighe originale e costruirci tutto sopra occorre il tornio, con un po' di attenzione il lavoro viene perfetto e senza alcun problema futuro. Ma se non ce l'hai è molto difficile farsi capire da un artigiano che lo deve realizzare...
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Critiche Elogi dobbiamo farti, per l'inventiva e la realizzazione pratica
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Giampaolo.Malacri
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Re: il restauro della Panda di Giampy
grazie ragazzi, sempre esagerati con i complimenti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: il restauro della Panda di Giampy
questo si, che è un bel tarallo... Oltre al lavoro impeccabile come sempre Giampy Creature!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: il restauro della Panda di Giampy
grande giampy
il volante sta benissimo
il pulsante adesso suona se schiacci il logo momo? giusto?
praticamente non si vede dal di fuori niente della modifica
lavoro troppo pulito
il volante sta benissimo
il pulsante adesso suona se schiacci il logo momo? giusto?
praticamente non si vede dal di fuori niente della modifica
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Re: il restauro della Panda di Giampy
grazie ragazzi
si Luca, suona solo premendo il logo MOMO
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Quando si riesce ad adattare un qualunque pezzo è una libidine. Sulla mia ho adattato un volante in alluminio della Aixam che spettacolo
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Giampy il volante ci sta proprio bene sul tuo cruscotto, ottima la modifica sul mozzo, non ho capito come hai fissato la parte del mozzo 126, se l'hai incollata o altro.
Più cinquini più parcheggio!
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Grazie Ale
non l'ho incollato, non c'è ne bisogno perchè ho limato(il mio tornio è la lima ) giusto il tanto per farlo entrare a pressione e comunque dopo stretto il bullone del piantone non esce
mentre per non farlo girate su se stesso, se noti sul mozzo ci sono 4 rinforzi messi a croce, in quei punti non ho fatto altro che fare degli intagli alla plastica del 126 facendo in modo che s'incastrassero
in questa foto se ne vede 1(vedi freccia in basso)
non l'ho incollato, non c'è ne bisogno perchè ho limato(il mio tornio è la lima ) giusto il tanto per farlo entrare a pressione e comunque dopo stretto il bullone del piantone non esce
mentre per non farlo girate su se stesso, se noti sul mozzo ci sono 4 rinforzi messi a croce, in quei punti non ho fatto altro che fare degli intagli alla plastica del 126 facendo in modo che s'incastrassero
in questa foto se ne vede 1(vedi freccia in basso)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Mi associo ai complimenti di Luca.Lucatax ha scritto:grande giampy
il volante sta benissimo
il pulsante adesso suona se schiacci il logo momo? giusto?
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Geniale Giampy, ottimo sistema e ottima spiegazione, anche in questo caso hai adottato una soluzione brillante come nel tuo stile recuperando ciò che avevi a disposizione!!Giampaolo.Malacri ha scritto:Grazie Ale
non l'ho incollato, non c'è ne bisogno perchè ho limato(il mio tornio è la lima ) giusto il tanto per farlo entrare a pressione e comunque dopo stretto il bullone del piantone non esce
mentre per non farlo girate su se stesso, se noti sul mozzo ci sono 4 rinforzi messi a croce, in quei punti non ho fatto altro che fare degli intagli alla plastica del 126 facendo in modo che s'incastrassero
in questa foto se ne vede 1(vedi freccia in basso)
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Re: il restauro della Panda di Giampy
purtroppo le finanze a disposizione mi permettevano solo questo, Monti mi ha detto o così o nulla
e comunque, mi pare di averlo detto altre volte, a fare ste cosine mi ci diverto un mondo, alla faccia di Monti che non sa cosa si perde a fare solo conti sulle nostre tasche
e comunque, mi pare di averlo detto altre volte, a fare ste cosine mi ci diverto un mondo, alla faccia di Monti che non sa cosa si perde a fare solo conti sulle nostre tasche
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Re: il restauro della Panda di Giampy
ciao Giampy
come sai sono nuovo del forum e 1400 messaggi da leggere sono troppi, li leggerò con comodo,
volevo chiederti: sei intervenuto sulla meccanica della panda? se si, come?
ora ti spiego il perche di queste domande,
poco tempo fa ho "preparato una panda 750 F.I.R.E che mi è stata sottratta (a suon di euro) da un cliente norvegese, ho iniziato a costruire un'atro motore subito dopo ma un grave problema di salute mi ha costretto ad accantonare il progetto a metà, durante la convalescenza i miei vecchi dipendenti e alcuni " amici"( sic!) hanno sciacallato molti pezzi di questo motore,ma è sfuggita loro la testata, ora ho una testata pronta con queste caratteristiche: doppia accensione, (8 candele)per accensione alfa, compressore volumetrico completo di collettore, adatto al montaggio dell'iniezione kjetronic (quella del golf gti,per interci) guide e sedi sinterizzate, camme e valvole sono spariti purtroppo, è una modifica molto impegnativa perche richiede l'adozione di un basamento F.I.R.E 1240CC
la rimozione dell'impianto di riscadamento, la sostituzione del cambio (io avevo montato il 6 speed della punto con i relativi leveraggi e i semiassi della 600 F.I.R.E , se vuoi provare a levarti moooolte soddisfazioni
fammi un fischio, fischia forte perche sei molto lontano c'è di mezzo il mare
come sai sono nuovo del forum e 1400 messaggi da leggere sono troppi, li leggerò con comodo,
volevo chiederti: sei intervenuto sulla meccanica della panda? se si, come?
ora ti spiego il perche di queste domande,
poco tempo fa ho "preparato una panda 750 F.I.R.E che mi è stata sottratta (a suon di euro) da un cliente norvegese, ho iniziato a costruire un'atro motore subito dopo ma un grave problema di salute mi ha costretto ad accantonare il progetto a metà, durante la convalescenza i miei vecchi dipendenti e alcuni " amici"( sic!) hanno sciacallato molti pezzi di questo motore,ma è sfuggita loro la testata, ora ho una testata pronta con queste caratteristiche: doppia accensione, (8 candele)per accensione alfa, compressore volumetrico completo di collettore, adatto al montaggio dell'iniezione kjetronic (quella del golf gti,per interci) guide e sedi sinterizzate, camme e valvole sono spariti purtroppo, è una modifica molto impegnativa perche richiede l'adozione di un basamento F.I.R.E 1240CC
la rimozione dell'impianto di riscadamento, la sostituzione del cambio (io avevo montato il 6 speed della punto con i relativi leveraggi e i semiassi della 600 F.I.R.E , se vuoi provare a levarti moooolte soddisfazioni
fammi un fischio, fischia forte perche sei molto lontano c'è di mezzo il mare
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Re: il restauro della Panda di Giampy
per il volante hai fatto un ottimo lavoro,
ma la prossima volta ti consiglio uno di questi a sgancio rapido,se come me hai la pancia è molto comodo
e poi fa molta scena
acc la foto non parte
ma la prossima volta ti consiglio uno di questi a sgancio rapido,se come me hai la pancia è molto comodo
e poi fa molta scena
acc la foto non parte