E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Ennio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ennio

Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Ennio »

Antonio81cc ha scritto:soundstream? :?
no, il ragnetto inganna, si chiama Black Eagle della Unicars, ditta Italiana. Almeno si fa girare l'economia delle nostre aziende! :mrgreen: :? :aa: Però potrebbe essere soundstream perchè sul sito lo vendono. Ciccis, mi devo informare meglio :mrgreen:
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: simone
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Messaggio da Simone.Benzoni »

cavolo ennio... anche con modello e marca non riesco a trovare niente su ebay.. ecc prova a vedere... per la mia replica giannini ci sta a pennello....... ma come attacchi cosa c'e? cavo con jack da 3.5 per l'mp3/mp4?

attendo.... :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Simone.Benzoni ha scritto:cavolo ennio... anche con modello e marca non riesco a trovare niente su ebay.. ecc prova a vedere... per la mia replica giannini ci sta a pennello....... ma come attacchi cosa c'e? cavo con jack da 3.5 per l'mp3/mp4?

attendo.... :mrgreen:
no caro, va collegato alla radio! E' un subwoofer, se lo colleghi ad un MP3 ti fa suonare solo tagli di frequenza bassi :?. Hai bisogno anche di nomali woofer e tweteer, o semplici caossiali, combinati a questo sub.

Per il resto oggi ho messo la macchina sul crick e ho montato le nuove mollette. Il risultato? Macchina poco più alta, spero anche che le molle si scaricarichino un pochino, così che si abbassi di un mezzo centimentro. La gomma non tocca più, e in curva la sento più solida. Ma con la luce del giorno, e un test su strade deserte e tortuose, mi schiariranno le idee su questo acquisto! Poi vi farò sapere!!

Ecco le foto del lavoro.
Tampone originale.
Tampone originale.
Tampone VS Molla.
Tampone VS Molla.
Molla montata.
Molla montata.
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

okkei grazie ennio comunque!! dovrò fare in un altro modo.. :mrgreen:
comunque bella la sfida tampone vs molla!!! Rido
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Simone.Benzoni ha scritto:okkei grazie ennio comunque!! dovrò fare in un altro modo.. :mrgreen:
comunque bella la sfida tampone vs molla!!! Rido
Per fare quello che vuoi tu, basta un piccolo amplificatore a 2 canali, tipo pioner da 70€, ci colleghi due Altoparlanti caossiali (Tipo Vecchia Panda, che hanno già la cassa in plastica) e con un RCA colleghi l'mp3. Un mio amico ha fatto così e va una bomba!
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

ciao Ennio, ma tu sbaglio oppure avevi usato una balestra di fassiotti, forse l'hai fatta abbassare troppo, come mai ti toccava davanti ?
io avrei preferito montare due tamponi sotto le molle ed aspettare che la balestra si fosse assestata da sola, in effetti ci vuole un pò di tempo :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

si ho comprato l'assetto da Sandro. Non l'ho abbassata troppo, ma il giusto, quel che serviva per portare l'anteriore a pari con il posteriore. Vi ricordo che monto l'assetto con molle da 17. E davanti, l'assetto, anche con un semplice spessore era sempre troppo alto. Così ho girato un foglio e finalmente si è livellata! Ma in alcune circostanze toccava! Così ho aggiunto queste molle che hanno risolto.....pare.
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Oggi ho aggiunto un paio di cosine sfiziose. Nella noia prima ho acquistato una centralina con sensore fotosensibile, che mi gestisce le luci esterne, a seconda della luce esterna, il sensore (regolabile) accende le luci! Utile nelle gallerie ecc, ma più che altro l'ho comprato per tenermi occupato :lol: e passare qualche ora :lol: .

Poi ho reciclato un relè in disuso, ottenendo un risultato discreto, ma da migliorare. Praticamente aziono le luci interne, simultaneamente all'apertura (da radiocomando) dell'auto. Il tutto si disinserisce (e qui entra in gioco il relè) quando passo la chiave da OFF ad ON, in tre parole, quando accendo il quadro si spegne tutto, e quando lo spengo, si riaccende! Funzione utile, ma devo apportare delle migliorie!

Poi vi posto qualche foto dei lavoretti ;)

E intanto BUON NATALE A TUTTI!!! :s :s
Roberto.Gennari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Roberto.Gennari »

buon natale e buon lavoro.
studia bene che poi si copia. :mrgreen: :mrgreen:
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Roberto.Gennari ha scritto:buon natale e buon lavoro.
studia bene che poi si copia. :mrgreen: :mrgreen:
uhauhauhauahua si si, studierò per voi!!! Poi brevetto, e diffondo :lol: :lol:
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

l'odio per le rotonde aumenta, le ho sempre ritenute pericolose perchè la gente non le sa farle, e oggi ci ho rimesso io.

Questo signore, si stava immettendo, era già nella rotonda, si può dire, quindi io camminavo per inerzia, nel senso, frizione premuta 5km\h, a folle praticamente. Questo di botto frena perchè arriva un tizio da un'altra entrata che si butta bruciando tutte le precedenze, e io che stavo per fermarmi, per dare la precedenza ad eventuali macchine nella rotonda, vado addosso a questo che si ferma per far passare lo furbo che di forza si è preso la precedenza.

Insomma a velocità pari allo stare fermi, il mio cinquino è distrutto, io lo vedo così, per come sono maniacale, e le "Plasticone" di oggi hanno 2 graffietti che vanno via con il polish.

Comunque grazie alla grande lezione che ho avuto con un incidente dell'anno scorso, in cui ero parte lesa, sono stato molto più freddo e razionale, ho fatto foto, ho preso il cid, e sono stato moooooooolto cordiale, anche se volevo ammazzare chiunque passasse di li. Ma alla fine di tutto, gira e rigira ho torto, quindi mi assumo le mie colpe.
Qui si vede che il signore era ben dentro la rotonda
Qui si vede che il signore era ben dentro la rotonda
i suoi "danni"
i suoi "danni"
e i miei.
e i miei.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mi spiace Ennio, :sad: :sad:
purtroppo è vero, le rotonde non le si sa usare come si dovrebbe e delle volte ti vedi gente che frena a dare precedenza a chi ancora non è immesso :-(
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :picchiatesta: se ritrovassi il furbetto delle precedenze punizione1:::
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

azz ennio.. Mi dispiace.. Perché anche io sono un pò come te.. Nel senso se succede qualcosa alla macchina.. Apriti cielo.! Ma e' recuperabile.. Il problema sta sempre nel fatto che la gente non sa usare le rotonde...rimettila al più presto!
Roberto.Gennari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Roberto.Gennari »

:wowo!!: noo, :sad: non ci posso credere :-( peccato mortale dopo tutto il lavoro fatto.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”