la mia my car
-
- Sostenitore
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 01.10.2009, 20:11
Re: la mia my car
stesso colore della mia mycar, vedo che le caratteristiche peculiari ci sono tutte fortunatamente per te, peccato solo per il buco al centro del cruscotto ma lo puoi coprire facilmente. attendiamo foto del restauro :)
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
buchi al centro non ne ho vistoDiggie ha scritto:stesso colore della mia mycar, vedo che le caratteristiche peculiari ci sono tutte fortunatamente per te, peccato solo per il buco al centro del cruscotto ma lo puoi coprire facilmente. attendiamo foto del restauro :)
sarà un effetto della foto
comunque mi ha detto il venditore
che mi dà anche un altro cruscotto completo di tutto perfetto
una calandra recuperata buonissima
e una o due canaline d'acciaio
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: la mia my car
E poi? Ha anche un 595 originale di cui non sa che farsene?Compaund ha scritto:buchi al centro non ne ho vistoDiggie ha scritto:stesso colore della mia mycar, vedo che le caratteristiche peculiari ci sono tutte fortunatamente per te, peccato solo per il buco al centro del cruscotto ma lo puoi coprire facilmente. attendiamo foto del restauro :)
sarà un effetto della foto
comunque mi ha detto il venditore
che mi dà anche un altro cruscotto completo di tutto perfetto
una calandra recuperata buonissima
e una o due canaline d'acciaio
Bravo Compaund!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 09.09.2010, 22:08
- Località: Perugia
Re: la mia my car
compaund la seconda calandra vendila a me!! infondo te ne serve una sola :D e io ne cerco una , fammi sapere dai
Fiat 500 D, anno '62
Fiat 500 Francis Lombardi my car, anno '69, tetto apribile
Vespa 125 vnb, anno' 64
Vespa 50 sportellino piccolo, anno '64
Vespa PX200E, anno '83
Fiat 500 Francis Lombardi my car, anno '69, tetto apribile
Vespa 125 vnb, anno' 64
Vespa 50 sportellino piccolo, anno '64
Vespa PX200E, anno '83
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
quella era l'unica che non si ricordava se la aveva ancoraLuigi88 ha scritto:compaund la seconda calandra vendila a me!! infondo te ne serve una sola :D e io ne cerco una , fammi sapere dai
e sotto la batteria ho un bel buco da tappare
tu stai sintonizzato visto che ne hai una poi mi dai qualche dritta sui particolari
-
- Sostenitore
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 01.10.2009, 20:11
Re: la mia my car
Compaud se ti servono un po' di dettagli non far problemi chiedere , la mia fortunatamente per meha tutti i dettagli della nascita :)
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Diggie ha scritto:Compaud se ti servono un po' di dettagli non far problemi chiedere , la mia fortunatamente per meha tutti i dettagli della nascita :)
ottimo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
- Cniello
- Sostenitore
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
- Nome: angelo
- Località: vill. prenestino
Re: la mia my car
hai piu' cu@@ che animaCompaund ha scritto:buchi al centro non ne ho vistoDiggie ha scritto:stesso colore della mia mycar, vedo che le caratteristiche peculiari ci sono tutte fortunatamente per te, peccato solo per il buco al centro del cruscotto ma lo puoi coprire facilmente. attendiamo foto del restauro :)
sarà un effetto della foto
comunque mi ha detto il venditore
che mi dà anche un altro cruscotto completo di tutto perfetto
una calandra recuperata buonissima
e una o due canaline d'acciaio
comunque se ti avanza qualcosa tienimi presente ed io ti saldo la calandra
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia my car
Ciao faresti foto ai pannelli porte, sono curioso visto che dovrebbe essere dell'annodella mia, altra cosa dimmi se il vano motore e sopra la pedaliera è nero opaco, la mia non aveva nero.
Grazie Maurizio
Grazie Maurizio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: la mia my car
Complimenti perchè è un esemplare apparentemente non pasticciato, ha i suoi profili e i fregi in ordine, i compassi e le macchinette originali. Particolari introvabili perchè fatti appositamente come la griglia anteriore, il frontale lo schiumato del cruscotto e tanti dettagli. Le conosco bene, ne ho restaurate anche per collezzionisti esteri che le cercano come il pane. Purtroppo arrugginivano prima delle sorelle di serie, quelle metallizzate avevano il trasparente e le preservava un po, ma le altre venivano aggredite dalla ruzza sopratutto negli scatolati del tetto. Lombardi applicava il suo lamierato tagliando il padiglione originale lasciando l'ossatura nuda e una volta interposto il tettuccio certi punti erano irraggiungibili. Le scocche arrivavano semilavorate e non facevano bagni galvanici o elettrolisi dopo le lavorazioni. Se si tratta di una scocca del 1969/70 non è escluso che la produzione possa essere post 09/68. I carrozzierei le stoccavano a lungo prima di allestirle. Sono tutte su base 110F e la meccanica è invariata, cambiava la selleria personalizzabile ed il cruscotto con due tipi di quadrante in base all'anno di produzione. Per essere perfetta dovresti trovare i coprimozzo giusti, erano specifici per le My Car e le Scionieri, fatti dalla cromodora e disponibili anche come accessori negli anni 70. Su alcune My Car a pagamento potevi avere bloccasterzo, lunotto termico adesivo e serratura motore. Altra chicca è il sottoporta in acciaio che copre il brancale non che la mascherina in zama cromata davvero introvabile
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Maurizio ha scritto:Ciao faresti foto ai pannelli porte, sono curioso visto che dovrebbe essere dell'annodella mia, altra cosa dimmi se il vano motore e sopra la pedaliera è nero opaco, la mia non aveva nero.
Grazie Maurizio
appena ho un attimo le faccio e le metto
il vano motore mi sembra nero
poi quando la smonto vedo meglio
sopra la pedaliera ci guardo
nel vano anteriore la tua come è?
la mia da giovane deve aver picchiato davanti
e devono aver dato una mano di antirombo all'interno e riverniciato come la macchina
pensa che per preservarla meglio ne hanno dato una bella mano a tutto fili tappetino portafusibili ecc
e non ho trovato le targhette o adesivi messi vicino al numero di telaio che ho letto mettevano anche se si vedono i segni
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Duecanne ha scritto:Complimenti perchè è un esemplare apparentemente non pasticciato, ha i suoi profili e i fregi in ordine, i compassi e le macchinette originali. Particolari introvabili perchè fatti appositamente come la griglia anteriore, il frontale lo schiumato del cruscotto e tanti dettagli. Le conosco bene, ne ho restaurate anche per collezzionisti esteri che le cercano come il pane. Purtroppo arrugginivano prima delle sorelle di serie, quelle metallizzate avevano il trasparente e le preservava un po, ma le altre venivano aggredite dalla ruzza sopratutto negli scatolati del tetto. Lombardi applicava il suo lamierato tagliando il padiglione originale lasciando l'ossatura nuda e una volta interposto il tettuccio certi punti erano irraggiungibili. Le scocche arrivavano semilavorate e non facevano bagni galvanici o elettrolisi dopo le lavorazioni. Se si tratta di una scocca del 1969/70 non è escluso che la produzione possa essere post 09/68. I carrozzierei le stoccavano a lungo prima di allestirle. Sono tutte su base 110F e la meccanica è invariata, cambiava la selleria personalizzabile ed il cruscotto con due tipi di quadrante in base all'anno di produzione. Per essere perfetta dovresti trovare i coprimozzo giusti, erano specifici per le My Car e le Scionieri, fatti dalla cromodora e disponibili anche come accessori negli anni 70. Su alcune My Car a pagamento potevi avere bloccasterzo, lunotto termico adesivo e serratura motore. Altra chicca è il sottoporta in acciaio che copre il brancale non che la mascherina in zama cromata davvero introvabile
pasticciato forse no
ma botte negli anni ne deve aver preso diverse
anteriormente la traversa è stata sostituita i parafanghi penso anche
le linee delle porte fanno schifo anche se chiudono bene
i particolari ci sono quasi tutti
sottoporta in acciaio uno è un pò segnato ma lo sistemo
il sottotetto è perfetto solo un pò sporco
mascherine ne ho due una perfetta e una un pò consumata
i buchi sulla calandra non corrispondono
e anche i segni sulla vernice che ha dicono che la mascherina montata non era quella
mancano stemmino anteriore e scritta MY CAR (da qualche parte li ho visti mi pare 17€ l'uno)
i copricerchi sono i suoi
con la coppetta in alluminio
ovviamente da ricromare
i fari hanno uno una ghiera classica cromata e l'altro ne ha una di alluminio (quella giusta?)
comunque quando la smonto vedrai che ne usciranno altre di magagne
unica cosa è che apparentemente dietro sia dentro che fuori non ha ruggine (almeno credo di non averne visto)
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia my car
Controlla bene i sottoporta, i fianchi ed il tetto dove si congiunge con l'ossatura sopra le porte, le piastre di rinforzo degli attacchi dei manici di valigia, il passa-ruota interno tende a marcire, xche come dice Duecanne non davano tanta importanza alla scocca.
Nella mia ho trovato molti mozziconi di elettrodi dentro gli scattolati
Nella mia ho trovato molti mozziconi di elettrodi dentro gli scattolati
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia my car
Maurizio ha scritto:Ciao faresti foto ai pannelli porte, sono curioso visto che dovrebbe essere dell'annodella mia, altra cosa dimmi se il vano motore e sopra la pedaliera è nero opaco, la mia non aveva nero.
Grazie Maurizio
interno cofano post (dove è rimasto)nero opaco con un pò di antirombo
sembra originale
sopra la pedaliera è nero opaco
anche qui non è rimasto troppo
sotto non è verniciato solo antiruggine
foto pannello