la mia my car

Foto, fasi, descrizioni di restauri
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Diggie
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Re: la mia my car

Messaggio da Diggie »

stesso colore della mia mycar, vedo che le caratteristiche peculiari ci sono tutte fortunatamente per te, peccato solo per il buco al centro del cruscotto ma lo puoi coprire facilmente. attendiamo foto del restauro :)
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Compaund
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Re: la mia my car

Messaggio da Compaund »

Diggie ha scritto:stesso colore della mia mycar, vedo che le caratteristiche peculiari ci sono tutte fortunatamente per te, peccato solo per il buco al centro del cruscotto ma lo puoi coprire facilmente. attendiamo foto del restauro :)
buchi al centro non ne ho visto
sarà un effetto della foto
comunque mi ha detto il venditore
che mi dà anche un altro cruscotto completo di tutto perfetto
una calandra recuperata buonissima
e una o due canaline d'acciaio
:s :s
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Re: la mia my car

Messaggio da Gio Andreale »

Compaund ha scritto:
Diggie ha scritto:stesso colore della mia mycar, vedo che le caratteristiche peculiari ci sono tutte fortunatamente per te, peccato solo per il buco al centro del cruscotto ma lo puoi coprire facilmente. attendiamo foto del restauro :)
buchi al centro non ne ho visto
sarà un effetto della foto
comunque mi ha detto il venditore
che mi dà anche un altro cruscotto completo di tutto perfetto
una calandra recuperata buonissima
e una o due canaline d'acciaio
:s :s
E poi? Ha anche un 595 originale di cui non sa che farsene?
Bravo Compaund!!!
Luigi88
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Re: la mia my car

Messaggio da Luigi88 »

compaund la seconda calandra vendila a me!! infondo te ne serve una sola :D e io ne cerco una , fammi sapere dai
Fiat 500 D, anno '62
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Vespa 50 sportellino piccolo, anno '64
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Compaund
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Re: la mia my car

Messaggio da Compaund »

Luigi88 ha scritto:compaund la seconda calandra vendila a me!! infondo te ne serve una sola :D e io ne cerco una , fammi sapere dai
quella era l'unica che non si ricordava se la aveva ancora
e sotto la batteria ho un bel buco da tappare
tu stai sintonizzato Rido visto che ne hai una poi mi dai qualche dritta sui particolari
:s :s
Diggie
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Re: la mia my car

Messaggio da Diggie »

Compaud se ti servono un po' di dettagli non far problemi chiedere , la mia fortunatamente per meha tutti i dettagli della nascita :)
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Compaund
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Re: la mia my car

Messaggio da Compaund »

Diggie ha scritto:Compaud se ti servono un po' di dettagli non far problemi chiedere , la mia fortunatamente per meha tutti i dettagli della nascita :)

ottimo :?
:s :s
Maurizio
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Re: la mia my car

Messaggio da Maurizio »

Bella :? :?
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Re: la mia my car

Messaggio da Cniello »

Compaund ha scritto:
Diggie ha scritto:stesso colore della mia mycar, vedo che le caratteristiche peculiari ci sono tutte fortunatamente per te, peccato solo per il buco al centro del cruscotto ma lo puoi coprire facilmente. attendiamo foto del restauro :)
buchi al centro non ne ho visto
sarà un effetto della foto
comunque mi ha detto il venditore
che mi dà anche un altro cruscotto completo di tutto perfetto
una calandra recuperata buonissima
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hai piu' cu@@ che anima Rido Rido
comunque se ti avanza qualcosa tienimi presente ed io ti saldo la calandra Rido
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se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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Re: la mia my car

Messaggio da Maurizio »

Ciao faresti foto ai pannelli porte, sono curioso visto che dovrebbe essere dell'annodella mia, altra cosa dimmi se il vano motore e sopra la pedaliera è nero opaco, la mia non aveva nero.
Grazie Maurizio
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Re: la mia my car

Messaggio da Duecanne »

Complimenti perchè è un esemplare apparentemente non pasticciato, ha i suoi profili e i fregi in ordine, i compassi e le macchinette originali. Particolari introvabili perchè fatti appositamente come la griglia anteriore, il frontale lo schiumato del cruscotto e tanti dettagli. Le conosco bene, ne ho restaurate anche per collezzionisti esteri che le cercano come il pane. Purtroppo arrugginivano prima delle sorelle di serie, quelle metallizzate avevano il trasparente e le preservava un po, ma le altre venivano aggredite dalla ruzza sopratutto negli scatolati del tetto. Lombardi applicava il suo lamierato tagliando il padiglione originale lasciando l'ossatura nuda e una volta interposto il tettuccio certi punti erano irraggiungibili. Le scocche arrivavano semilavorate e non facevano bagni galvanici o elettrolisi dopo le lavorazioni. Se si tratta di una scocca del 1969/70 non è escluso che la produzione possa essere post 09/68. I carrozzierei le stoccavano a lungo prima di allestirle. Sono tutte su base 110F e la meccanica è invariata, cambiava la selleria personalizzabile ed il cruscotto con due tipi di quadrante in base all'anno di produzione. Per essere perfetta dovresti trovare i coprimozzo giusti, erano specifici per le My Car e le Scionieri, fatti dalla cromodora e disponibili anche come accessori negli anni 70. Su alcune My Car a pagamento potevi avere bloccasterzo, lunotto termico adesivo e serratura motore. Altra chicca è il sottoporta in acciaio che copre il brancale non che la mascherina in zama cromata davvero introvabile :?
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Re: la mia my car

Messaggio da Compaund »

Maurizio ha scritto:Ciao faresti foto ai pannelli porte, sono curioso visto che dovrebbe essere dell'annodella mia, altra cosa dimmi se il vano motore e sopra la pedaliera è nero opaco, la mia non aveva nero.
Grazie Maurizio

appena ho un attimo le faccio e le metto
il vano motore mi sembra nero
poi quando la smonto vedo meglio
sopra la pedaliera ci guardo
nel vano anteriore la tua come è?
la mia da giovane deve aver picchiato davanti
e devono aver dato una mano di antirombo all'interno e riverniciato come la macchina
pensa che per preservarla meglio ne hanno dato una bella mano a tutto fili tappetino portafusibili ecc :-(
e non ho trovato le targhette o adesivi messi vicino al numero di telaio che ho letto mettevano anche se si vedono i segni

:s :s
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Re: la mia my car

Messaggio da Compaund »

Duecanne ha scritto:Complimenti perchè è un esemplare apparentemente non pasticciato, ha i suoi profili e i fregi in ordine, i compassi e le macchinette originali. Particolari introvabili perchè fatti appositamente come la griglia anteriore, il frontale lo schiumato del cruscotto e tanti dettagli. Le conosco bene, ne ho restaurate anche per collezzionisti esteri che le cercano come il pane. Purtroppo arrugginivano prima delle sorelle di serie, quelle metallizzate avevano il trasparente e le preservava un po, ma le altre venivano aggredite dalla ruzza sopratutto negli scatolati del tetto. Lombardi applicava il suo lamierato tagliando il padiglione originale lasciando l'ossatura nuda e una volta interposto il tettuccio certi punti erano irraggiungibili. Le scocche arrivavano semilavorate e non facevano bagni galvanici o elettrolisi dopo le lavorazioni. Se si tratta di una scocca del 1969/70 non è escluso che la produzione possa essere post 09/68. I carrozzierei le stoccavano a lungo prima di allestirle. Sono tutte su base 110F e la meccanica è invariata, cambiava la selleria personalizzabile ed il cruscotto con due tipi di quadrante in base all'anno di produzione. Per essere perfetta dovresti trovare i coprimozzo giusti, erano specifici per le My Car e le Scionieri, fatti dalla cromodora e disponibili anche come accessori negli anni 70. Su alcune My Car a pagamento potevi avere bloccasterzo, lunotto termico adesivo e serratura motore. Altra chicca è il sottoporta in acciaio che copre il brancale non che la mascherina in zama cromata davvero introvabile :?

pasticciato forse no
ma botte negli anni ne deve aver preso diverse
anteriormente la traversa è stata sostituita i parafanghi penso anche
le linee delle porte fanno schifo anche se chiudono bene
i particolari ci sono quasi tutti
sottoporta in acciaio uno è un pò segnato ma lo sistemo
il sottotetto è perfetto solo un pò sporco
mascherine ne ho due una perfetta e una un pò consumata
i buchi sulla calandra non corrispondono
e anche i segni sulla vernice che ha dicono che la mascherina montata non era quella
mancano stemmino anteriore e scritta MY CAR (da qualche parte li ho visti mi pare 17€ l'uno)
i copricerchi sono i suoi
con la coppetta in alluminio
ovviamente da ricromare
i fari hanno uno una ghiera classica cromata e l'altro ne ha una di alluminio (quella giusta?)
comunque quando la smonto vedrai che ne usciranno altre di magagne
unica cosa è che apparentemente dietro sia dentro che fuori non ha ruggine (almeno credo di non averne visto)
:s :s
Maurizio
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Re: la mia my car

Messaggio da Maurizio »

Controlla bene i sottoporta, i fianchi ed il tetto dove si congiunge con l'ossatura sopra le porte, le piastre di rinforzo degli attacchi dei manici di valigia, il passa-ruota interno tende a marcire, xche come dice Duecanne non davano tanta importanza alla scocca.
Nella mia ho trovato molti mozziconi di elettrodi dentro gli scattolati
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Maurizio ha scritto:Ciao faresti foto ai pannelli porte, sono curioso visto che dovrebbe essere dell'annodella mia, altra cosa dimmi se il vano motore e sopra la pedaliera è nero opaco, la mia non aveva nero.
Grazie Maurizio

interno cofano post (dove è rimasto)nero opaco con un pò di antirombo
sembra originale

500 francis 017_800x600.jpg
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sopra la pedaliera è nero opaco
anche qui non è rimasto troppo
sotto non è verniciato solo antiruggine
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foto pannello
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:s :s
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