Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Ciube
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 13.11.2011, 14:34
Nome: Marco
Località: Ciampino

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ciube »

Rikferrari ha scritto:Emilia Romagna , Paredar .
Per Ciube , non vi sono limitazioni nella polizza : posso girare anche 24 ore al giorno e tutti i giorni con le mie auto . Non si possono assicurare i mezzi di trasporto quali furgoni o similari . . . poi se qualcuno usa mezzi d'epoca per lavoro sinceramente non so come possa essere il caso della assicurazione , è un quesito che non mi sono posto .
Il bonus/malus non è contemplato , in effetti...
Infatti la tua è il tipo di assicurazione che sto cercando io
Giovanni1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2011, 18:12
Nome: Giovanni

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Giovanni1 »

Qualcuno ha info di assicurazioni fisiche nella zona di bologna,l unica che conosco e' la toro di via mazzini,ma ci ho litigato....grazie
Ciube
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 13.11.2011, 14:34
Nome: Marco
Località: Ciampino

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ciube »

Rikferrari ha scritto:Emilia Romagna , Paredar .
Per Ciube , non vi sono limitazioni nella polizza : posso girare anche 24 ore al giorno e tutti i giorni con le mie auto . Non si possono assicurare i mezzi di trasporto quali furgoni o similari . . . poi se qualcuno usa mezzi d'epoca per lavoro sinceramente non so come possa essere il caso della assicurazione , è un quesito che non mi sono posto .
Il bonus/malus non è contemplato , in effetti...

Contattati tutto apposto grazie infinite!
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Rikferrari »

Ciube ha scritto:
Rikferrari ha scritto:Emilia Romagna , Paredar .
Per Ciube , non vi sono limitazioni nella polizza : posso girare anche 24 ore al giorno e tutti i giorni con le mie auto . Non si possono assicurare i mezzi di trasporto quali furgoni o similari . . . poi se qualcuno usa mezzi d'epoca per lavoro sinceramente non so come possa essere il caso della assicurazione , è un quesito che non mi sono posto .
Il bonus/malus non è contemplato , in effetti...

Contattati tutto apposto grazie infinite!
Figurati !!! siamo qui per questo . E quello che facciamo lo facciamo con piacere !! :s
Ciube
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 13.11.2011, 14:34
Nome: Marco
Località: Ciampino

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ciube »

:aa: :aa:
Avatar utente
Vercingetorige
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: 26.06.2010, 19:35

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Vercingetorige »

Chi mi puo dare un consiglio sull'assicurazione sono ormai mesi che giro e tutti mi chiedono prezzi esagerati ho una 500 my car del '71 e non è del tutto originale , ci ho messo quasi 2 anni per restaurarla e adesso la vorrei assicurare per girarci un pò......... premetto che l'auto è intestata a me che ho 24 anni e sono residente in provincia di Foggia.... l'axa mi ha chiesto 180 euro all'anno ma deve essere iscritta ad un qualsiasi club solo che non tutti accettano iscrizione sotto i 25 anni e l'asi mi ha chiesto 180 + 20 l'auto per l'iscrizione e l'unica alternativa????????? :sad:
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Gio Andreale »

Vercingetorige ha scritto:Chi mi puo dare un consiglio sull'assicurazione sono ormai mesi che giro e tutti mi chiedono prezzi esagerati ho una 500 my car del '71 e non è del tutto originale , ci ho messo quasi 2 anni per restaurarla e adesso la vorrei assicurare per girarci un pò......... premetto che l'auto è intestata a me che ho 24 anni e sono residente in provincia di Foggia.... l'axa mi ha chiesto 180 euro all'anno ma deve essere iscritta ad un qualsiasi club solo che non tutti accettano iscrizione sotto i 25 anni e l'asi mi ha chiesto 180 + 20 l'auto per l'iscrizione e l'unica alternativa????????? :sad:
Prova a contattare l'assicurazione di Rik Ferrari, vedi sopra.
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Chiuritusu »

Neanche il Fiat500ClubItalia ti fa la tessera??!! 8-) li sono 45 euro annui!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Vercingetorige
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: 26.06.2010, 19:35

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Vercingetorige »

Chiuritusu ha scritto:Neanche il Fiat500ClubItalia ti fa la tessera??!! 8-) li sono 45 euro annui!!!!
solo 45? euro annui e per l'iscrizione quanto occorre?? si può fare via internet? e un'ultima domanda ho chiesto a un fiduciario di zona ma dice che la macchina deve essere per forza originale in tutto altrimenti non mi può fare la tessera vero? :wink:
Paredar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 108
Iscritto il: 03.01.2010, 11:26
Nome: Dario

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Paredar »

Vercingetorige ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Neanche il Fiat500ClubItalia ti fa la tessera??!! 8-) li sono 45 euro annui!!!!
solo 45? euro annui e per l'iscrizione quanto occorre?? si può fare via internet? e un'ultima domanda ho chiesto a un fiduciario di zona ma dice che la macchina deve essere per forza originale in tutto altrimenti non mi può fare la tessera vero? :wink:
un consiglio.....
prima di fare la tessera,chiedi all assicurazione se l accetta,
in molte non ne volgiono sapere ,vogliono l'iscrizione asi che e' tutto diverso e li rientra il discorso dell originalita' della macchina.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Rikferrari »

Paredar ha scritto:
Vercingetorige ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Neanche il Fiat500ClubItalia ti fa la tessera??!! 8-) li sono 45 euro annui!!!!
solo 45? euro annui e per l'iscrizione quanto occorre?? si può fare via internet? e un'ultima domanda ho chiesto a un fiduciario di zona ma dice che la macchina deve essere per forza originale in tutto altrimenti non mi può fare la tessera vero? :wink:
un consiglio.....
prima di fare la tessera,chiedi all assicurazione se l accetta,
in molte non ne volgiono sapere ,vogliono l'iscrizione asi che e' tutto diverso e li rientra il discorso dell originalita' della macchina.
Con tutte le limitazioni del caso , per avere una auto " vecchia " !
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Francamente non comprendo tutte queste restrizioni di età e perchè ci debba essere tanta differenza di costi fra una la stessa compagnia al sud e al nord anche per le vetture d'epoca.Posso capire gli abusi e i danni denunciati dalle compagnie per il sud per quanto riguarda le vetture odierne ,ma sulle auto d'epoca!Comunque condivido i consigli dati dagli amici:prima contatta una compagnia che ti riservi il servizio migliore, poi chiedi esplicitamente quale documento storico, ora ed in futuro, richiedano.Oggi ho avuto una gradita sorpresa:andando sul sito della mia provincia circa i veicoli autorizzati a circolare sempre, anche in presenza delle limitazioni ed al blocco del traffico,ho visto che oltre a tutti i vari asi,registri Fiat,Lancia,Alfa, ecc..vi è compreso anche il registro A.A.V.S. cui mi sono iscritto l'anno scorso per la somma totale(iscrizione al club e certificato di iscrizione al registro) di euro 45.Comunque io avevo sentito dalla mia assicurazione per conto di un'altro amico, circa la possibilità di contrarre una assicurazione anche fuori dalla propria regione e mi era stato detto che non esistevano problemi,perciò interessati anche presso agenzie ubicate al nord.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Paredar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 108
Iscritto il: 03.01.2010, 11:26
Nome: Dario

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Paredar »

Adriano.Casoni ha scritto:-----Francamente non comprendo tutte queste restrizioni di età e perchè ci debba essere tanta differenza di costi fra una la stessa compagnia al sud e al nord anche per le vetture d'epoca.Posso capire gli abusi e i danni denunciati dalle compagnie per il sud per quanto riguarda le vetture odierne ,ma sulle auto d'epoca!Comunque condivido i consigli dati dagli amici:prima contatta una compagnia che ti riservi il servizio migliore, poi chiedi esplicitamente quale documento storico, ora ed in futuro, richiedano.Oggi ho avuto una gradita sorpresa:andando sul sito della mia provincia circa i veicoli autorizzati a circolare sempre, anche in presenza delle limitazioni ed al blocco del traffico,ho visto che oltre a tutti i vari asi,registri Fiat,Lancia,Alfa, ecc..vi è compreso anche il registro A.A.V.S. cui mi sono iscritto l'anno scorso per la somma totale(iscrizione al club e certificato di iscrizione al registro) di euro 45.Comunque io avevo sentito dalla mia assicurazione per conto di un'altro amico, circa la possibilità di contrarre una assicurazione anche fuori dalla propria regione e mi era stato detto che non esistevano problemi,perciò interessati anche presso agenzie ubicate al nord.
magari se ci daresti il nome di questa compagnia che assicura anche fuori regione...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Buongiorno Paredar,io ho chiesto alla mia assicurazione che è l'AXA in via Circondaria a Castelfranco Emilia Mo,e mi hanno detto che valutano caso per caso, ma non l'hanno escluso.Tieni presente che io comunque sono anni che assicuro la mia Clio Renault con assicurazioni via telefono od on line con sede in regioni lontane dalla mia,risparmio un buon 40-50% ed ogni anno chiedo una serie di preventivi cambiando se è opportuno e conveniente.Preciso che considero la imposizione della assicurazione obbligatoria così come è impostata ,come un furto legalizzato,ma è una mia personale interpretazione.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Lcassiago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05.01.2009, 15:04
Nome: Luciano
Località: Hong kong

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Lcassiago »

Ciao,
per quanto riguarda l'iscrizione al fiat 500 club italia non è richiesta l'originalità della macchina.
io sono iscritto da 10 anni, ho aggiunto delle auto alla prima e non mi hanno mai chesto nulla.
ciao
Luciano
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”