Nella R sicuramente con 2 cinghie, perchè non aveva piu la piccola staffa che lo bloccava.Akro ha scritto:
rivedendo questa immagine mi torna alla mente un dubbio: ma il cric si fissa con una o 2 cinghie?
Un restauro pignolo
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Re: Un restauro pignolo
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
bene... dovrò comprarne un'altra...
l'immagine mi toglie anche un'altro dubbio: la posizione del cric (la testa verso avanti)
grazie mille
l'immagine mi toglie anche un'altro dubbio: la posizione del cric (la testa verso avanti)
grazie mille
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
e nella F che dite?? dovrò ricordarmi di saldare le staffette prima di dare l'antiruggine...sempre che si trovino... o se no, se qualcuno a delle foto, dovrò farmele... :O
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Grazie....continuo a seguirti estasiato...Ciccio Corda ha scritto:Hai ragione, infatti il 26.08.2011 scrivevo:Chiuritusu ha scritto:Ognittanto però un grazie a chi apprezza il vostro lavoro si potrebbe anche dire....scusa se sono diretto
"Grazie per l'apprezzamento.
Cerchiamo solo di fare le cose con calma mettendoci tanta passione, come tutti i 500centisti sanno bene".
Lo faccio volentieri anche oggi.
Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti.
Ma tu... C'eri??!!
- Ciccio Corda
- Sostenitore
Il risanamento della scocca è completato, ora si passerà alle correzioni dele piccole irregolarità dovute anche all'eta dell'auto. Verrà controllata millimetro per millimetro. Nel frattempo ci dedichiamo anche alla meccanica, sabbiata energicamente e trattata con acido fosforico (REMOX). Successivamente protetta e verniciata, bagnato su bagnato, con nero semilucido. Tutti i pezzi sono stati recuperati escluse, ovviamente, le testine dello sterzo.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
il prodotto che hai usato è come questo?
http://www.acemchimica.com/Template/det ... getto=1921
http://www.acemchimica.com/Template/det ... getto=1921
- Ciccio Corda
- Sostenitore
Il prodotto è quello, ma si trova anche con altro nome: RIMOX (con la I ), ma è praticamente identico. Io lo uso puro, dopo aver sgrassato e tolto le eventuali scaglie di ruggine, metto i pezzi nel bagno di acido per una notte, con risultati sorprendenti. Ovviamente poi il metallo va protetto con i normali procedimenti.
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ciccio Corda ha scritto:Il prodotto è quello, ma si trova anche con altro nome: RIMOX (con la I ), ma è praticamente identico. Io lo uso puro, dopo aver sgrassato e tolto le eventuali scaglie di ruggine, metto i pezzi nel bagno di acido per una notte, con risultati sorprendenti. Ovviamente poi il metallo va protetto con i normali procedimenti.
Io non riesco a trovare rivenditori qui in zona!
- Lcassiago
- Sostenitore
- Nome: Luciano
Anche io ho usato il rImox, non trovando il rEmox.
Lascia perplesso il fatto che il rimox non dichiara la % di acido orto fosforico ivi contenuta, mentre il rEmox si, e ció infonde sicurezza.
Per togliermi lo sfizio, oggi ho scritto alla casa che produce il rEmox e gli ho chiesto di indicarmi dove lo si puó acquistare in zona Torino :)
Lascia perplesso il fatto che il rimox non dichiara la % di acido orto fosforico ivi contenuta, mentre il rEmox si, e ció infonde sicurezza.
Per togliermi lo sfizio, oggi ho scritto alla casa che produce il rEmox e gli ho chiesto di indicarmi dove lo si puó acquistare in zona Torino :)
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Lcassiago ha scritto:Anche io ho usato il rImox, non trovando il rEmox.
Ottimo, stavo per farlo ma attendo fiducioso almeno provo con 1 confezione, grazie Lu
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
grazie della risposta Ciccio, gentilissimo. Il prodotto non l'ho mai provato, ma visti i risultati.... sarà un prossimo acquistoCiccio Corda ha scritto:Il prodotto è quello, ma si trova anche con altro nome: RIMOX (con la I ), ma è praticamente identico. Io lo uso puro, dopo aver sgrassato e tolto le eventuali scaglie di ruggine, metto i pezzi nel bagno di acido per una notte, con risultati sorprendenti. Ovviamente poi il metallo va protetto con i normali procedimenti.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Mi dite se dopo che ha fatto effetto va sciacquato e se può fare scherzi sotto alla vernice?
Grazie, doibaf
Grazie, doibaf
- Ciccio Corda
- Sostenitore
Il produttore consiglia il lavaggio successivo, ciò perchè l'acido potrebbe continuare a essere attivo a distanza di giorni. Consiglio un lavaggio con acqua distilata, perchè priva di impurità, a distanza di una settimana, seguito da un'immediata asciugatura.
- Moreno
- Sostenitore
invece di usare acqua distillata si può usare la banzina o diluente..?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........