Che bel lavoro, i frontali li monto anch'io in quel modo e su lamierature totali assemblo anche i passaruota assieme. Il sistema usato anche in fase costruttiva e che garantisce un assemblaggio conforme all'originale

ecco perchè il cofano, appena spazzolato, non mi è diventato scuro!Ciccio Corda ha scritto:A poco a poco inizia a prendere forma.
I pezzi risanati vengono ripuliti, sgrassati e trattati, eventualmente, con acido fosforico. Già dopo qualche ora infatti, se il metallo rimane nudo ed in particolari condizioni di umidità, si possono formare lievi tracce di ossido superficiale. Dopo che l'acido ha fatto il suo lavoro convertendo l'ossido di ferro in fosfato di ferro, si lavano con acqua distillata, si asciugano con cura, e si trattatano immediatamente con protettivo epossidico. In questa casi non è consigliabile risparmiare sui trattamenti della lamiera: non bisogna dimenticare infatti che si maneggia metallo che ha una età minima di 40 anni. Un serio ed accurato trattamento dovrebbe garantirne qualche decennio di futura e tranquilla esistenza.