Giusto per non farvi vedere che sto con le mani in mano....
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Sotto suggerimento e grazie ad idea concepita NON da me, una valvola di sovrapressione ricavata nell'alberino dell'ingranaggio della pompa olio, con due grani(visto che quelli in acciaio sono duri da forare e lavorare), ricavati da una vite in ottone M10X1,5. Su un grano, ho ricavato con una punta di centraggio(non ricordo la misura perchè l'ho restituita subito al meccanico), la svasatura per far fare battuta alla sfera di acciaio da 6mm, ed in fine molla(forse un pò duretta), che avevo in casa e l'altro grano(i grani vanno forati centralmente con un punta da 2mm MAX) che mi fa da registro per la taratura dell'apertura della valvola(sfera) a 4,5 BAR... questo perchè alle partenze a freddo con circuito del radiatore e del filtro dell'olio, essendo l'olio più duro, la pressione può schizzare alle stelle e questa farebbe saltare la cartuccia dell'olio.....
Alcuni lasciano solo un forellino da 1,5/2,00 mm, però in questo modo un pò di olio non filtrato, va in circolo passando dalla camme, rifacendo il giro tradizionale...Io siccome sono chiuritusu
ho optato per questa soluzione più intelligente, visto che così. di olio sporco, ce ne fa solo allìaccensione e basta!!!
Dopo di che la pompa olio, nuova, insieme al carter distribuzione(già pulito), verranno spediti alla Erre Erre Project, dove verrà istallto sul carter la piastra per il raccordo dell'olio, fornita dalla stessa.....purtroppo Riccardo mi ha detto che li ha solo rossi i supporti....ehhhh....pazienza...
Prossimo passo: finitura bielle...
A presto!!!