dubito che il cuscinetto si riesca a sfilarlo senza rovinarlo, fossi in te mi rassegnerei e arrivato a questo punto li metterei nuovi, così vai tranquillo praticamente per sempre
Sostituzione semiassi fiat 500
- Giampaolo.Malacri
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Re: Sostituzione semiassi fiat 500
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Sostituzione semiassi fiat 500
Avevi ragione si è rotto solo il cuscinetto ora comincia la ricerca!!!Maurizio ha scritto:Da come la vedo io si è rotto un cuscinetto del differenziale, basta sostituirlo, il problema arriva ora xche quei cuscinetti non li forniscono + la SKF, e la RIV ma li trovi solo made in polonia, io li ho montati mi sono durati una settimana.
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Re: Sostituzione semiassi fiat 500
Con l'attrezzo giusto togli il cuscinetto senza rovinarlo,
ho trovato il set di cuscinetti, 4 cambio e 2 differ. da questo fornitore:lcricambidepoca.it (verona)
a tutto 100 euro, ma sono polacchi...a te la scelta
ho trovato il set di cuscinetti, 4 cambio e 2 differ. da questo fornitore:lcricambidepoca.it (verona)
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Re: Sostituzione semiassi fiat 500
Grazie per la dritta su ebay forse ho trovato i cuscinetti non polacchi
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Re: Sostituzione semiassi fiat 500
Salve gente, nuovo iscritto
(mi sono già presentato)
anche io sono alle prese con la conversione a "Personal 4" del
mio Cinquino L del '72.
E quindi anche io ho il problema della sostituzione dei semiassi..
Spero di ruscire nell' impresa.
Avrei anche un altra domanda:
Come si risolve il problema del cavo d' accensione al motorino
d' avviamento??
Dove è più opportuno fissare la staffa????
(motore, cambio, scocca???)
(mi sono già presentato)
anche io sono alle prese con la conversione a "Personal 4" del
mio Cinquino L del '72.
E quindi anche io ho il problema della sostituzione dei semiassi..
Spero di ruscire nell' impresa.
Avrei anche un altra domanda:
Come si risolve il problema del cavo d' accensione al motorino
d' avviamento??
Dove è più opportuno fissare la staffa????
(motore, cambio, scocca???)
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Re: Sostituzione semiassi fiat 500
Parli di questa staffa??Rik ha scritto:Salve gente, nuovo iscritto
(mi sono già presentato)
anche io sono alle prese con la conversione a "Personal 4" del
mio Cinquino L del '72.
E quindi anche io ho il problema della sostituzione dei semiassi..
Spero di ruscire nell' impresa.
Avrei anche un altra domanda:
Come si risolve il problema del cavo d' accensione al motorino
d' avviamento??
Dove è più opportuno fissare la staffa????
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Re: Sostituzione semiassi fiat 500
Bongiorno ,vorrei sapere da esperti come tutti voi ,se una volta cambiati i semiassi della cinquecento si deve fare qualche regolazione ,visto che la mia dopo aver cambiato i semiassi mi si presenta rumori al cambio ,insalita (sotto sforso )di meno ,ma in pianura e discesa di più ,cosa può essere ? Grazie
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Re: Sostituzione semiassi fiat 500
Senz'altro hai invertito o fatto girare le ghiere di regolazione dei cuscinetti del differenziale, opp. era gia rumoroso prima di metterlo su.
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Re: Sostituzione semiassi fiat 500
Giampaolo.Malacri ha scritto:devi togliere anche le due teste quadre, lo ho evidenziato nel disegno allegato
togli quelle e i semiassi si sfilano
Ricordo in altri cambi che ho aperto che cerano dei rasamento , una rondella di acciaio armonico svergolata, nel perno prima di infilare il notulini nel perno semiasse. Se non c'è fa lo stesso. Grazie un saluto
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