Il Codice della strada

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Adriano.Casoni »

---------Purtroppo Simone quando ero giovane io queste differenziazioni che tu citi ,non si verificavano.Il motivo,non devi prendertela,è abbastanza comprensibile ed è paragonabile al fatto che un giovane che debba assicurare l'auto incorra in una spesa maggiore:hanno aumentato le regole rendendole più restrittive? Forse è vero ma ,dal mio punto di vista,era necessario.Se ai miei tempi ti trovavano con lo scarico un pò più rumoroso o la carreggiata un pò più larga,non ti dicevano nulla oppure vi era una piccola paterna ammonizione ;ora sono aumentati a dismisura i giovani che approfittano di queste elaborazioni con eccessi paurosi e magari scorazzando in pieno centro abitato o proprio sotto la casa del sindaco(ritenendolo spesso un loro diritto)e con poco rispetto del prossimo.Ai nostri tempi non è mai esistito il "problema" del sabato sera. Magari si esisteva,ma per noi giovani, e consisteva nel trovare pochi spiccioli per andare al cinema o addirittura entrare in un locale da ballo,oppure per racimolare la cifra per la benzina da mettere nella moto (pochi per la macchina).Se e quando noi andavamo fuori regola con le modifiche alle moto o i più fortunati con le auto ,lo si faceva cercando di non essere notati,e col timore di dare fastidio alla comunità,perciò ci si allontanava e si andava fuori paese o fuori città e molto raramente si cadeva nell'eccesso,cosa che invece oggi si è fatta regola,sempre nella convinzione dell'arrogante pretesa del proprio diritto,oggi troppo sovente sbandierato.So che questo discorso può non piacerti,ma chi ha vissuto ai tempi in cui il rispetto delle regole e dei diritti del prossimo era più osservato,sa che è la pura verità.Mai come in questo frangente vale il detto che" per colpa di pochi i più ci rimettono".Conclusione:stai nelle regole e sei tranquillo.Adriano. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

....queste cose me le racconta sempre mio padre.... da giovane aveva una MV Augusta 175 mi sembra, e mi raccontava che la casa forniva di serie 2 silenziatori, uno per uso "cittadino" e l'altro per l'uso "disumano" :lol: e quando c'era qualche soldino in più per la benzina, si andava in montagna, lontani da occhi (e orecchie) indiscreti per far urlare le moto....

Scusate l'O.T. ma volevo quotare Adriano.Casoni!
Avatar utente
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Pesciolino »

Quoto tranquillamente sia te che Adriano :?
Avatar utente
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Simone.Benzoni »

quoto adriano..
cercherò sicuramente di non dare nell'occhio.. anche perchè dopo tutto quello che ci sto spendendo dietro sarebbe veramente un peccato farsela portare via.. quindi penso spenderò molti quattrini in piu per andare a sfogarmi in pista.. purtroppo i giovani di oggi e sono dentro anche io.. amano correre senza sapere i rischi.. io personalmente corro solo quando sono sicuro.. ed è per questo che vado spesso a girare con kart a noleggio ecc.. quando provo macchine in zone private.. bhe le velocità sono molto contenute.. grazie mille per le risposte comunque!!! :?
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Questo tuo intendimento ti fa onore,complimenti e ti auguro di poter continuare così.Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Livio59 »

Ciao Antonio,tu che sei più allenato di tutti,cosi dice il cod. d. strada a riguardo del trasporto di animali(cane di media taglia) nella propia auto? :s
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Adriano.Casoni »

Livio59 ha scritto:Ciao Antonio,tu che sei più allenato di tutti,cosi dice il cod. d. strada a riguardo del trasporto di animali(cane di media taglia) nella propia auto? :s
--------Io non ricordo le regole però ne applicherei una semplicissima: lascerei a casa il padrone!!!Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

Livio59 ha scritto:Ciao Antonio,tu che sei più allenato di tutti,cosi dice il cod. d. strada a riguardo del trasporto di animali(cane di media taglia) nella propia auto? :s
Livio sono allenato? :lol:
:? ecco a te:
Art.169

Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n.320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale del D.T.T.

Se serve altro, a disposizione.
:s :s
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Livio59 »

Adriano.Casoni ha scritto:
Livio59 ha scritto:Ciao Antonio,tu che sei più allenato di tutti,cosi dice il cod. d. strada a riguardo del trasporto di animali(cane di media taglia) nella propia auto? :s
--------Io non ricordo le regole però ne applicherei una semplicissima: lascerei a casa il padrone!!!Adriano.
Bellissimaaaaa!!!!!! Rido Rido Rido
Grazie Adriano e Antonio
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

comunque è in vendita un'imbragatura che lo assicura direttamente alle cinture di sicurezza, certificata e omologata. Te lo dico perchè io tempo fa volevo acquistarla al mio Rex ( :mrgreen: che ovviamente è un pastore tedesco ).
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Pi69 »

Antonio81cc, scommetto che non l'hai acquistata perchè hai cominciato a far guidare lui x portarti a spasso Rido Rido Rido Rido
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

:lol: .....lui ovviamente guida solo auto tedesche.... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14778
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

allora prendi un pastore sardo, lui guida solo Italiane Rido Rido

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Antonio.Carlino »

....non pecore?!?!?! Rido Rido Rido Rido
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Il Codice della strada

Messaggio da Pi69 »

x chiudere l'ot Rido Rido [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0BGaTOf8fZs[/youtube]
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”