Consigli su motore 540cc
- Andrea500
- Sostenitore
- Messaggi: 226
- Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
- Nome: Andrea
- Località: Prov Torino
Consigli su motore 540cc
Salve a tutti, nel revisionare completamente il motore ho deciso di maggiorare la cilindrata montando i pistoni della Borgo da 70mm con una tacca di compressione (la seconda è stata asportata per ridurre il rapporto di compressione). Fatto questo ho apportato altre modifiche, volano alleggerito di 300kg, condotto aspirazione sulla testata allargato a 28mm, albero a camme 26°/66° simmetrico ed alzata di 6,6mm. Ora il motore ha 3000km, va molto bene, ma volendo modificarlo ulteriormente secondo voi va bene montargli un carburatore da 28mm ed una marmitta a barilotto con uscita laterale singola da 50mm? Quali altre modifiche NON drastiche mi consigliate di effettuare senza spendere una cifra assurda? Vivendo in zone pianeggianti secondo voi va bene mettere una coppia conica da 8/39? o risulterebbe troppo lunga?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
- Nome: Valenzano
Volano alleggerito a 300 KG :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Alla faccia dell'allegerimento gli hai fatto un bagno nell uranio impoverito
Per il carbuaratore il 28 va bene per la marmitta dipende un po dove ci vai a girare e se dalle tue parti sono fiscali o meno.
La coppia conica del bis devi avere un motore con un bel po di cavalli per riuscire a tirarla altrimenti non ti prende i giri
Se gia il motore cosi' ti basta puoi investire in altri componenti tipo i freni l'assetto ...
Alla faccia dell'allegerimento gli hai fatto un bagno nell uranio impoverito
Per il carbuaratore il 28 va bene per la marmitta dipende un po dove ci vai a girare e se dalle tue parti sono fiscali o meno.
La coppia conica del bis devi avere un motore con un bel po di cavalli per riuscire a tirarla altrimenti non ti prende i giri
Se gia il motore cosi' ti basta puoi investire in altri componenti tipo i freni l'assetto ...
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
metti il 28 e una marmitta tipo super sprint da 50 raccorda la testa al carb ed ai collettori di scarico per la coppia conica lascia stare a mio parere nn hai cavalli a sufficenza per tenerla dopo puoi provare facci sapere
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Andrea500
- Sostenitore
- Messaggi: 226
- Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
- Nome: Andrea
- Località: Prov Torino
Scusate, albero alleggerito di 300 g , il ke vale a dire che ora pesa 5500g...
8/39 non è il rapporto della 126 bis, ma quello della 500 R o 126. Il bis era l'unico che montava la 9/41. Se la R riusciva a "tirarlo" dovrebbe riuscire anke il mio motore, anke se magari ha 1 pò meno coppia del 595... per la marmitta avevo intenzione di metterne una a barilotto, ma il terminale originale (saldato), la 500 con il terminale cromato nn mi piace proprio.... poi x l'affidabilità volevo provvedere a montare una coppa dell'olio da 3,5 L in alluminio... in estate affrontando salite, scalda un pokettino..
per raccordare il carburatore ho già provveduto prima di montare la testata, già in previsione...
8/39 non è il rapporto della 126 bis, ma quello della 500 R o 126. Il bis era l'unico che montava la 9/41. Se la R riusciva a "tirarlo" dovrebbe riuscire anke il mio motore, anke se magari ha 1 pò meno coppia del 595... per la marmitta avevo intenzione di metterne una a barilotto, ma il terminale originale (saldato), la 500 con il terminale cromato nn mi piace proprio.... poi x l'affidabilità volevo provvedere a montare una coppa dell'olio da 3,5 L in alluminio... in estate affrontando salite, scalda un pokettino..
per raccordare il carburatore ho già provveduto prima di montare la testata, già in previsione...
- Andrea500
- Sostenitore
- Messaggi: 226
- Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
- Nome: Andrea
- Località: Prov Torino
- GiuGiu
- Sostenitore
- Messaggi: 157
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:16
- Località: Palermo
E' questo, ma non è più in produzione e quindi non si trova facilmente.Andrea500 ha scritto:qualcuno ha una fotografia dello scarico supersprint? nn l'ho mai visto---
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Roberto
- Andrea500
- Sostenitore
- Messaggi: 226
- Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
- Nome: Andrea
- Località: Prov Torino
Intanto grazie per la fotografia
La supersprint è troppo vistosa, a me l'estetica nn interessa, addirittura vorrei trovare uno scarico ad uscita laterale e mettere il terminale originale, opportunamente saldato vado pazzo per quell'uscita schiacciata che caratterizza la 500!!
Questo scarico che vende Pizzarelli secondo voi va bene per le mie esigenze? Io vorrei soltanto prestazioni migliori!
La supersprint è troppo vistosa, a me l'estetica nn interessa, addirittura vorrei trovare uno scarico ad uscita laterale e mettere il terminale originale, opportunamente saldato vado pazzo per quell'uscita schiacciata che caratterizza la 500!!
Questo scarico che vende Pizzarelli secondo voi va bene per le mie esigenze? Io vorrei soltanto prestazioni migliori!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Andrea500
- Sostenitore
- Messaggi: 226
- Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
- Nome: Andrea
- Località: Prov Torino