Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Eccola appena pulita dopo 10 anni di Garage
ti ho contagiato
però hai risolto alla grande e con un bell'effetto
complimenti pure per il resto
però hai risolto alla grande e con un bell'effetto
complimenti pure per il resto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
..... bravo Chiuri! E complimenti per il lindore!!!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Grazie Giampy
Diciamo che anche io ho sempre cercato soluzioni in casa o cmq più alla portata(vedi quando lavorvo in ferramenta Devo farvi vedere oltre al pomello cambio, i reggi cavi candela cromati ce utilizzavo da prima che esistesse Internet!! come anche il cappuccio in sostituzione della calotta, sempre in metallo e d facile ed economica provenienza anni fa ti dovevi arrangiare a trovarti soluzioni oltre che funzionali anche estestiche...non c'era tutta questa vasta gamma di oggi....ed una ferramenta, ti aguzza l'ingegno...
Si....piace anche a me!!!!
Grazie per i complimenti Antonio
Diciamo che anche io ho sempre cercato soluzioni in casa o cmq più alla portata(vedi quando lavorvo in ferramenta Devo farvi vedere oltre al pomello cambio, i reggi cavi candela cromati ce utilizzavo da prima che esistesse Internet!! come anche il cappuccio in sostituzione della calotta, sempre in metallo e d facile ed economica provenienza anni fa ti dovevi arrangiare a trovarti soluzioni oltre che funzionali anche estestiche...non c'era tutta questa vasta gamma di oggi....ed una ferramenta, ti aguzza l'ingegno...
Si....piace anche a me!!!!
Grazie per i complimenti Antonio
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Questo è il regalo che mi è stato fatto da Andrea, l'altro ieri, visto l'impegno preso per il suo motore
Molle serie.....non quelle ciofreche che avevo preso la prima volta
Non vedo l'ora di farla aggressiva!!!!
ho voluto metterle qua e non sul post Margot, per ringraziare novamente Andrea Molle serie.....non quelle ciofreche che avevo preso la prima volta
Non vedo l'ora di farla aggressiva!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
ciao Luca, purtroppo dalle foto non sono riuscito a vedere bene la grandezza delle puleggie, le avete prese con il rapporto originale sì, se nò con il rapporto 1 : 1 rischiate che poi il motore riscalda un pò perchè la ventola gira di meno .
comunque il motore e venuto troppo bello, con quella coppa grossa chissa che impressione sotto il cinquino
comunque il motore e venuto troppo bello, con quella coppa grossa chissa che impressione sotto il cinquino
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ciao Willy... Si il motore piace anche a me..il mio verrà simile...il nero opaco, da un senso di serietà, di motore tosto, e poi a mio avviso le cose tradizionali, non stancano mai... Son sicuro che sotto quella F starà un amore.. Le puleggie, non sono 1:1... Quella albero motore è da 90mm mentre quella altern. È da 75... Io, invece monto rapporto 1:1...se avrò problemi, le cambierò, vendendo le mie.. A malincuore..visto che mi picciono molto...
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Rapporto 1:1 altamente sconsigliato per uso stradale, da diverse noie, oltre al fatto di avere una ventola che gira piano a basso regime, l'alternatore inizierà a caricare ad un regime elevato e in strada non stiamo sempre con le farfalle aperte, per la cinghia chiuri considera che a freddo deve avere un po di gioco che poi riscaldando andrà ad annullarsi...Leggendo indietro nella discussione posso dire che su un motore preparato da un altro noto preparatore è stato proprio consigliato di montare la frizione originale e non quella con i parastrappi il motivo non so dirlo..Per il peso del volano però concordo su un 704cc vedevo bene un volano da 4kg, i 20gr sulle bielle magari non daranno 10cv e forse un pelino di sicurezza in più..Anche se io con quei pistoni a spinotto centrale avrei allungato l'interasse della biella a 130mm..
- Chiuritusu
- Sostenitore
Purtroppo, del senno di poi... cmq ottime osservazoni come sempre Tony
Per il rapporto puleggie, Andrea e coperto, io invece voglio sbatterci la testa e tengo quelle dentate...
Sullla scelta della frizione, personalmente preferisco una con parastrappi, visto che i giunti ringraziano..però se non provo, non posso dire o affermare quale delle due va meglio su un motore preparato
Per il rapporto puleggie, Andrea e coperto, io invece voglio sbatterci la testa e tengo quelle dentate...
Sullla scelta della frizione, personalmente preferisco una con parastrappi, visto che i giunti ringraziano..però se non provo, non posso dire o affermare quale delle due va meglio su un motore preparato
Ma tu... C'eri??!!
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Io monterei 126 bis oppure A 112 e se andrea non è contento prende un disco in rame
- Chiuritusu
- Sostenitore
Bis va più che bene... anche se oramai lo abbiamo portato a casetta sua, affianco la sua madrina....Mino.Andretta ha scritto:Io monterei 126 bis oppure A 112 e se andrea non è contento prende un disco in rame
Oggi infatti il motore di Andrea ha abbandonato quella culla che lo ha visto nascere per tornare sulla strada.....sperando che parta
Oggi abbiamo preso l'olio: e due candele..... OLIO: Bardahl XTC C60 20W50 con fullerene 13,00 euro al litro... Andrea ne ha voluti predere 7 litri uno in più per sicurezza ed eventuali rabbocchi....
Candele NGK BPR7HS!!!!
E niente po po di meno...pomeriggio quando abbiamo portato il bimbo a casa, abbiamo avuto la benedizione di un prete, al nostro lavoro....per di più il prete ha un fratello che è pure cinquecentista...
Ma tu... C'eri??!!
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
Grande luca grande!!!! Ammiro la tua perseveranza e pignoleria nella cura dei minimi particolari complimenti davvero
.....works in progress.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Ottima scelta per il lubrificante...Però a lieto fine vogliamo sentirne il canto :D...Poi mi accoderò io spero verso fine mese spero di farvi sentire il canto del 740cc .....
- Chiuritusu
- Sostenitore
Eccolo in sella....
Domani dovrebbe esserci(scanzo incovenievoli, che oggi, si hanno sfiancato) il canto...sempe che lo scugnizzo canto..mancano piccolissimi accorgimenti, ed il tendicinghia, che dovrebbe arrivare domani da Cuneo.... e lo spero vivamente.....
Quindi, Tony, dovrai pazientare per un'altro pò.... come io lo farò per te.....
Parcondicio, caro....
P.s. la tanica di 100ottani è pronta per dar da bere ad un assetato!!!!!!!!
Domani dovrebbe esserci(scanzo incovenievoli, che oggi, si hanno sfiancato) il canto...sempe che lo scugnizzo canto..mancano piccolissimi accorgimenti, ed il tendicinghia, che dovrebbe arrivare domani da Cuneo.... e lo spero vivamente.....
Quindi, Tony, dovrai pazientare per un'altro pò.... come io lo farò per te.....
Parcondicio, caro....
P.s. la tanica di 100ottani è pronta per dar da bere ad un assetato!!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
wwaaaa andrea quelle bottiglie sono sempre pronte ti prometto che verrò a sentirlo dal vivo