Quando i ragni coprono i post datati , mi piace dare una ripulita e riportarli in luce......
Permettetemi di suggerire ai nuovi iscritti di leggere in toto questo post e di trarne conclusioni personali. Ma aracnidi a parte , vi aggiorno con qualche fatto di questi giorni : sempre alla ricerca di particolari , di vetture , ricambi , ecc.ecc. si trovano annunci sia sui giornali che in rete e spessissimo telefono per capire se la cosa può avere un seguito o meno partendo dalla valutazione di chi propone auto e/o ricambi . Anche stavolta la partenza è di un annuncio "internettiano" ove si propone in vendita un dato veicolo di mio particolare interesse... telefono e cordialmente si discorre della cosa , da qui salta fuori che il veicolo non è nella zona di residenza ma dal carrozziere che sta ultimando la scocca e poi toccherà all'elettrauto e infine a chi si dovrà occupare del rimontaggio totale del veicolo...la cosa lascia perplessi , dato che sempre si legge di queste cose che sfociano quasi sempre in "pacchi" tirati per abbindolare il pollo di turno , ma con mia sorpresa il presunto proprietario del veicolo comincia a chiedermi cosa ci vuole per fare il motore in configurazione originale , se ho ricambi di carrozzeria , se ho ricambi originali per quel veicolo e così via . . . voi che avreste pensato ?? io sinceramente ho letto fra le righe che costui si sta accorgendo che ha dato il veicolo in mano ad autoriparatori e non a veri e propri restauratori con competenza del veicolo : attenzione , non ho scritto artigiani incapaci , ma non del settore specifico !!! infatti salta fuori che i costi sono elevati , il motore è stato fatto con pezzi di nuova produzione e adattati da un altro modello , il motore originale non sapeva nemmeno che ci fosse stato e in specifico di quel modello di vettura . . . Oltre a non aver eseguito un lavoro con competenza , ci si trova pure ad avere un veicolo " violentato " e che non rispetta il volere del proprietario , ovvero sarà si rimesso in strada , ma avrà perso oltre il 60 % del suo valore per colpa di un lavoro eseguito come su una vettura di nuova produzione e di normale utilizzo quotidiano . . . e anche qui mi ripeto : " Non sarebbe meglio pensarci un po' prima ??? "