il restauro di Nina, 500F del 1970

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Duecanne
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Duecanne »

Lcassiago,

Di solito con la scocca girata ci lavoro dal vano motore e fai un lavoro invisibile :?
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Lcassiago
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Lcassiago »

Duecanne SANTOSUBITO!!!! :? :aa:
:wink:
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Duecanne
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Duecanne »

Lcassiago ha scritto:Duecanne SANTOSUBITO!!!! :? :aa:
:wink:

Ha ha ha....... no per favore Rido pure santo?
cosi' mi bestammiano :lol:
Troppo buono!
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Compaund
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Compaund »

Lcassiago ha scritto:ciao!
aggiungo una domanda:
l'altra sera ho anche avuto modo di constatare che il vano posteriore di presa dell'aria, per intenderci quello indicato con le frecce nella foto qui sotto, è in una condizione tale che sembra la grotta di Frasassi Rido
Come si fa a pulire li dentro? non si accede da nessuna parte mi sembra, per risanarlo devo necessariamente tagliare, pulire e poi risaldare?
qualche suggerimento?
:wink:
Luciano
guarda qua http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... it=#p97388



io ho fatto così
per pulire bene è l'unico modo
lo tagli con il dischetto del dreemer e poi lo rimetti
e una volta montata la mascherina non si vede piu niente :?
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Lcassiago
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Lcassiago »

Che ne dite di questo primer epossidico?
luciano..
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

sembra un buon prodotto, del resto da quanto mi è stato detto, quando lo presi per la panda, i prodotti sono tutti uguali e le differenti aziende si limitano a confezionare semplicemente

una curiosità, cosa costa un baratolo da Kg??

:s
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Lcassiago »

ciao Giampi,
per 1k di primer + 1k di catalizzatore mi ha chiesto 30 euruzzi.
ciao
lu
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:? grazie
prezzo il linea, io lo pagai 19€ il baratolo compreso di catalizzatore, ma il mio andava catalizzato 9:1 mentre questo va 1:1 quindi molto meno prodotto catalizzante meno costo, naturalmente ci va il diluente apposito. stai attento che molti danno il classico nitro :-(

:s
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Lcassiago »

nonnò, qui niente diluente... sia la scheda che il negoziante dicono di non diluirlo. Spero non sia una tattica per vendere più prodotto :lol:
Avevo intenzione di prendere il delta2000 della boero o uno della Max Meyer ma ho scoperto che mio papà ha ancora un amico che vende vernici per carrozzeria, che però tratta solo Lechler, e quindi ho preso questo. Spero vada bene, mi dicono che Lechler è una buona marca..
:s
lu
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

giusto non ci avevo fatto caso che non dice di diluire, in effetti con tutto quel catalizzatore viene abbastanza liquido :?
devi usare un ugello molto grosso, se non sbaglio mi venne consigliato da 2.3/2.5 8-)

non la conosco come marca, ma tanto alla fine sono tutte uguali, almeno con i primer, pure io presi una marca poco conosciuta ma mio padre quello vende e visto che potevo risparmiare ne ho approfittato :mrgreen:

:s
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Duecanne »

Uso il max mayer catalizzato 5:1 e non si diluisce, mi costa completo 57€ ma non bado a spese sulla preparazione, dovendo garantire i lavori per 3 anni non posso risparmiare sull'essenziale.
Lo adopero con un ugello 1.8/2.0 a circa 2 atm e tra una mano e l'altra attendo 10/15min.
Ovviamente la preparazione delle lamiere, stuccature e stagnature le rifinisco al meglio.
Su un cinquino completo ne faccio andare 1.5k Tuttavia il Lechier è un ottimo prodotto :?
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Duecanne »

Lcassiago ha scritto:ciao Giampi,
per 1k di primer + 1k di catalizzatore mi ha chiesto 30 euruzzi.
ciao
lu

Se si tratta del Lechier è un ottimo prezzo, dove lo prendi?
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Duecanne, a me consigliarono di dare l'epossidico prima di stuccare, tu fai il contrario??

io per la Panda ne ho consumati 6 baratoli da Kg :wowo!!:
:s
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Duecanne »

Giampy ha scritto:Duecanne, a me consigliarono di dare l'epossidico prima di stuccare, tu fai il contrario??

io per la Panda ne ho consumati 6 baratoli da Kg :wowo!!:
:s

6 Kg per una panda? :wowo!!: Se sbatti un po' forte lo sportello ti si frantuma come la ceramica Rido Rido .
Di solito dopo aver pulito le lamiere, raddrizato, saldato, molato e ricostruito faccio i riporti a stagno, sopratutto sulle porosità delle saldature o dove manca materiale. do una mano sola di primer legerissima, 0.2/0.5 micron
stucco dove occorre e lavoro ad acqua evidenziando mancanze e riempimenti da fare. Spruzzo il primer a mano piena lasciando asciugare tra una mano e l'altra, osservo controluce e con lampada di traverso eventuali difetti, tipo righe di seppiatura, leggere ondulazioni e segno con una matita le zone. La seconda mano la do solo sulle zone critiche segnate e l'ultima mano a distanza serve per uniformare la preparazione. Per voler fare il finoeur do una leggerissima mano di nero fumo alla nitro oppure minio, quanto basta a sporcarla leggermente. Un vecchio trucco per evidenziare dopo la carteggiatura eventuali porosità righe o microbolli che dopo la verniciature si vederebbero a colpo d'occhio. E' importante non esagerare con lo spessore e rispettare l'essiccazione tra una mano e l'altra, le specifiche del prodotto parlano di 0.3 micron a mano piena e spessore 0.5/0.7 diversamente puo' accadere ma non è detto, che si creino delle screpolature o microsolchi.
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Giampaolo.Malacri
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Messaggio da Giampaolo.Malacri »

in molte parti ho effettivamente esagerato dandolo a pennello :mrgreen:
ma da quanto ne ho capito non dovrebbe screpolare e comunque a pennello l'ho dato dove ho lavorato in attesa della rifinitura
comunque vedo che il procedimento è lo stesso che ho applicato io, epossidico/stucco/epossidico/fondo/finitura :?

:s
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