Margot
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ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Duecanne
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Re: Margot
Chiuritusu,
La giallina c'è l'ho da 20 anni, presa da un vecchio agricoltore che ha percorso 40mila km tutti nei campi prima di abbandonarla in una stalla assieme alle mucche, quando gli ho offerto 250mila lire me la fece portare fino a casa, ovviamente era in condizioni disperate. La 127 l'ho salvata a maggio, dovevano svuotare un magazzino ed era li ferma dal 1990......... tutti i rottami li porto a casa io!
Ho anche un abart in restauro da 8 anni, una 126 una bianchina una a112 e un golf appena finito.
Senza contare tutte le scocche e i rottami dai quali non voglio separarmi ma tempo permettendo ordinero' un po di foto e apriro' qualche discussione. Per ora leggo le vostre altrettanto interessanti e ricche di spunti perchè c'è sempre da imparare. A monza quest'anno vorrei girare col 127 millino, ne ho una senza targhe che vorrei fare replica alitalia, quella preparata da lavazza di cui restaurai un esemplare tempo addietro, pubblicato su una rivista in piu' occasioni. Lavazza ne fece 5 una diversa dall'altra, gareggiarono nel campionato 80/81 poi la 127 lascio' il posto alla delta.
La giallina c'è l'ho da 20 anni, presa da un vecchio agricoltore che ha percorso 40mila km tutti nei campi prima di abbandonarla in una stalla assieme alle mucche, quando gli ho offerto 250mila lire me la fece portare fino a casa, ovviamente era in condizioni disperate. La 127 l'ho salvata a maggio, dovevano svuotare un magazzino ed era li ferma dal 1990......... tutti i rottami li porto a casa io!
Ho anche un abart in restauro da 8 anni, una 126 una bianchina una a112 e un golf appena finito.
Senza contare tutte le scocche e i rottami dai quali non voglio separarmi ma tempo permettendo ordinero' un po di foto e apriro' qualche discussione. Per ora leggo le vostre altrettanto interessanti e ricche di spunti perchè c'è sempre da imparare. A monza quest'anno vorrei girare col 127 millino, ne ho una senza targhe che vorrei fare replica alitalia, quella preparata da lavazza di cui restaurai un esemplare tempo addietro, pubblicato su una rivista in piu' occasioni. Lavazza ne fece 5 una diversa dall'altra, gareggiarono nel campionato 80/81 poi la 127 lascio' il posto alla delta.
- Chiuritusu
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Re: Margot
Duecanne,
Si si, ricordo che ne parlasti a tal proposito nel post...pensi di finirla per Monza??!!
La cosa bella del forum e che la sua gente, ha sempre qualcosa da imaprare...ma dico Io Il Giacosa, ci ha dato un tesoro che a distanza di 54 anni ci riserva sempre delle sorprese e ci permette di giocare con questo, senza stancarsi, nonostante i tempi e molte volte ho sentito anche critiche abberranti contro di lui....mah...io penso che lo devremmo far Santo
In fin dei conti stiamo qua tutti a grazie a lui...e grazie anche agli errori(GIUSTIFICATI VISTI I TEMPI E LE CONDIZIONI) usciti fuori da quel proggetto
Cesco io nel frattempo che tu organizzi le foto, io mi sfrego le mani...ah ah!!!!eh ehe!!!
Si si, ricordo che ne parlasti a tal proposito nel post...pensi di finirla per Monza??!!
La cosa bella del forum e che la sua gente, ha sempre qualcosa da imaprare...ma dico Io Il Giacosa, ci ha dato un tesoro che a distanza di 54 anni ci riserva sempre delle sorprese e ci permette di giocare con questo, senza stancarsi, nonostante i tempi e molte volte ho sentito anche critiche abberranti contro di lui....mah...io penso che lo devremmo far Santo
In fin dei conti stiamo qua tutti a grazie a lui...e grazie anche agli errori(GIUSTIFICATI VISTI I TEMPI E LE CONDIZIONI) usciti fuori da quel proggetto
Cesco io nel frattempo che tu organizzi le foto, io mi sfrego le mani...ah ah!!!!eh ehe!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
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Re: Margot
Chiuritusu,
Non dovrei dirlo ma i momenti per me tranquilli son qua in ufficio, appena apro l'officina le giornate dovrebbero avere 72 ore non ho il tempo nemmeno di andare a p...re
Inoltre a differenza di tanti, ho poca dimestichezza a far foto mentre lavoro e non hai idea di quanti telefonini e digitali ho distrutto, l'officina non è l'ambiente ideale e la martellata, la ruota che passa sopra o il tuffo nel diluente è un classico. Ho un nokia cadutomi dalla salopette in una latta di vernice ed ho catalizzato tutto............. è tutto verde ma funziona ancora
Non dovrei dirlo ma i momenti per me tranquilli son qua in ufficio, appena apro l'officina le giornate dovrebbero avere 72 ore non ho il tempo nemmeno di andare a p...re
Inoltre a differenza di tanti, ho poca dimestichezza a far foto mentre lavoro e non hai idea di quanti telefonini e digitali ho distrutto, l'officina non è l'ambiente ideale e la martellata, la ruota che passa sopra o il tuffo nel diluente è un classico. Ho un nokia cadutomi dalla salopette in una latta di vernice ed ho catalizzato tutto............. è tutto verde ma funziona ancora
- Chiuritusu
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Re: Margot
MITICO...caspita se capita il mio lo devo aprire ogni mese perchè dentro ci vanno residui di polveri di ogni genere.. però...sti CA..I l'importante è che i pezzi "SACRI" non si fanno nulla!!Duecanne ha scritto:Chiuritusu,
Non dovrei dirlo ma i momenti per me tranquilli son qua in ufficio, appena apro l'officina le giornate dovrebbero avere 72 ore non ho il tempo nemmeno di andare a p...re
Inoltre a differenza di tanti, ho poca dimestichezza a far foto mentre lavoro e non hai idea di quanti telefonini e digitali ho distrutto, l'officina non è l'ambiente ideale e la martellata, la ruota che passa sopra o il tuffo nel diluente è un classico. Ho un nokia cadutomi dalla salopette in una latta di vernice ed ho catalizzato tutto............. è tutto verde ma funziona ancora
Vorrei avere la stessa cura per il telefono di come tratto i pezzi per la 500!!!
Siamo squagliati!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
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Re: Margot
OK...molle da 18,5cm montate...
é un pò altina,ma meno delle 19; però, considerando che si deve assestare ancora tutto, e che non ci sia tutto il peso compessivo di carte marmitta motorino d'avv dinamo ecc ecc che completa il motore, penso che mi troveròa ruote perpendicolari Per di più FINALMENTE ho un posteriore solido, e la macchina non molleggia come prima...Posso dire che sono soddisfatto...
Visto che ero con la macchina sui blocchi,ho iniziato a cercare un posto il radiatore, che ho l'impressione sia un pò più lunghetto(33cm compreso le due alette di ancoraggio ed alto 13cm compresi i due raccordi intgrati) rispetto a quelli che si mettono di solo... e quindi ho dovuto optare per queste angolazioni...
Voi cosa ne pensate??!!
A Destra:
Ovviamente i raccordi li rivolgo verso su.. per maggiore protezione!!!
A Sinistra:
Allora spiego un pò...allora se non voglio accorciare i tubi, basta che lo metto sulla SX, però è anche vero che non mi piace che il circuto sia troppo lungo, questo per non far affaticare la pompa dell'olio...
Voi che ne pensate??!!
P.s. Voelte ridere??!! la rettifica mi ha restituito tutto indietro, dicendomi che non poteva farmi tutte i lavori da me richiesti e già pattuiti.. li per li sono rimasto incredulo, ed ho pensato che era un momento di sconforto....envece NO...molto deluso amareggiato e STANCATO da tutto questo calvario, mi sono caricato tutto nel cofano della mia Focus, e mesto mesto, me ne sono andato...A come ho capito,il ca.acaz.i è stato il capo rettifica che si è fatto rodere il C.lo...molto mortificato l'altro rettificatore, non ha voluto pagato nemmeno i lavori fatti fin'ora, che ammontano almeno ad un 150euro se non più( Alleggerimento bielle, sedi e guide nuove alla testa e filetature e saldature spianature varie anche sul collettore d'aspirazione...insomma un bel pò!!!!
Ed ora mi trovo in braccio a Maria(come si dice dalle ie zone) pomeriggio dovrei andare a vedere ad un'altra rettifica della zona...ma questi, di sicuro mi sparano una botta....spero di rientranci con i budget...altrimenti posso dire addio anche al motore... P.s. s nel frattempo qualcuno del forum si vuole porporre ascolto tutte ogni proposta...però vi premetto che il tutto mi serv in tempi consoni!!!!(poi vi spiegherò i lavori)
Grazie!!!
é un pò altina,ma meno delle 19; però, considerando che si deve assestare ancora tutto, e che non ci sia tutto il peso compessivo di carte marmitta motorino d'avv dinamo ecc ecc che completa il motore, penso che mi troveròa ruote perpendicolari Per di più FINALMENTE ho un posteriore solido, e la macchina non molleggia come prima...Posso dire che sono soddisfatto...
Visto che ero con la macchina sui blocchi,ho iniziato a cercare un posto il radiatore, che ho l'impressione sia un pò più lunghetto(33cm compreso le due alette di ancoraggio ed alto 13cm compresi i due raccordi intgrati) rispetto a quelli che si mettono di solo... e quindi ho dovuto optare per queste angolazioni...
Voi cosa ne pensate??!!
A Destra:
Ovviamente i raccordi li rivolgo verso su.. per maggiore protezione!!!
A Sinistra:
Allora spiego un pò...allora se non voglio accorciare i tubi, basta che lo metto sulla SX, però è anche vero che non mi piace che il circuto sia troppo lungo, questo per non far affaticare la pompa dell'olio...
Voi che ne pensate??!!
P.s. Voelte ridere??!! la rettifica mi ha restituito tutto indietro, dicendomi che non poteva farmi tutte i lavori da me richiesti e già pattuiti.. li per li sono rimasto incredulo, ed ho pensato che era un momento di sconforto....envece NO...molto deluso amareggiato e STANCATO da tutto questo calvario, mi sono caricato tutto nel cofano della mia Focus, e mesto mesto, me ne sono andato...A come ho capito,il ca.acaz.i è stato il capo rettifica che si è fatto rodere il C.lo...molto mortificato l'altro rettificatore, non ha voluto pagato nemmeno i lavori fatti fin'ora, che ammontano almeno ad un 150euro se non più( Alleggerimento bielle, sedi e guide nuove alla testa e filetature e saldature spianature varie anche sul collettore d'aspirazione...insomma un bel pò!!!!
Ed ora mi trovo in braccio a Maria(come si dice dalle ie zone) pomeriggio dovrei andare a vedere ad un'altra rettifica della zona...ma questi, di sicuro mi sparano una botta....spero di rientranci con i budget...altrimenti posso dire addio anche al motore... P.s. s nel frattempo qualcuno del forum si vuole porporre ascolto tutte ogni proposta...però vi premetto che il tutto mi serv in tempi consoni!!!!(poi vi spiegherò i lavori)
Grazie!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Margot
Chiuritusu,
Bel lavoro anche se lo scambiatore montato li' è un po infelice, e convoglia poco. Di solito le soluzioni ottimali erano la vecchia scuola, anteriore oppure al centro, sotto la coda cambio con relativo convogliatore d'aria che devi autocostruire. Sui tubi concordo, piu lunghi sono e peggio è ma il punto debole sono sempre le curve, sul dritto vai tranquillo e i materiali moderni sono validi. Le rettifiche purtroppo non sempre si accollano ste rogne e anche io devo fornire i pezzi a disegno, smontati e spesso tracciati. Molti non vogliono brighe o rogne ma se hai qualche amico forumista a tiro ne approfitterei
Magari qualcuno casalingo ben attrezzato disposto a darti una mano
Bel lavoro anche se lo scambiatore montato li' è un po infelice, e convoglia poco. Di solito le soluzioni ottimali erano la vecchia scuola, anteriore oppure al centro, sotto la coda cambio con relativo convogliatore d'aria che devi autocostruire. Sui tubi concordo, piu lunghi sono e peggio è ma il punto debole sono sempre le curve, sul dritto vai tranquillo e i materiali moderni sono validi. Le rettifiche purtroppo non sempre si accollano ste rogne e anche io devo fornire i pezzi a disegno, smontati e spesso tracciati. Molti non vogliono brighe o rogne ma se hai qualche amico forumista a tiro ne approfitterei
Magari qualcuno casalingo ben attrezzato disposto a darti una mano
- Chiuritusu
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Re: Margot
Sinceramente non saprei chi ha attrezzature di voi per questo ho detto di farvi sotto...Cesco, capisco, però non dovevo dirmi di si iniziare i lavori e sicuri fino alla fine che il lavoro me lo avrebbero terminato dopo aver pattuito prezzi e tutto, mi dici "No, troppe modifiche mi hai chiesto" dopo aver aspettato per ben 3 mesi...cmq sono sicuro che è stato il caporettifica a fare casini...cmq basta..ora devo trovare qualcuno volenteroso ed in gamba...Duecanne ha scritto:Chiuritusu,
Bel lavoro anche se lo scambiatore montato li' è un po infelice, e convoglia poco. Di solito le soluzioni ottimali erano la vecchia scuola, anteriore oppure al centro, sotto la coda cambio con relativo convogliatore d'aria che devi autocostruire. Sui tubi concordo, piu lunghi sono e peggio è ma il punto debole sono sempre le curve, sul dritto vai tranquillo e i materiali moderni sono validi. Le rettifiche purtroppo non sempre si accollano ste rogne e anche io devo fornire i pezzi a disegno, smontati e spesso tracciati. Molti non vogliono brighe o rogne ma se hai qualche amico forumista a tiro ne approfitterei
Magari qualcuno casalingo ben attrezzato disposto a darti una mano
Purtroppo è vero che li è un pò sacrificato, però metterlo al centro davanti alla coda del cambio ho una paura immensa che lo lascio su qualche pietra...davanti, sarà utilissimo, anche perchè + un punto freso, però troppo lungo il circuito...ci vorrebbe una contropompa...Alla fine, mi sa che lo metto sulla SX..e cmq, avevo(in primis) già pensato di fare il convogliatore visto il punto angusto...però no mi va di lasciarlo su qualche pietra!!!!Ora ci studio un pò!!!!
Grazie !!
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
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Re: Margot
io consigli al riguardo non te ne so dare
l'unica cosa che dico è BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO tutto
l'unica cosa che dico è BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO tutto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
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Re: Margot
anch'io dovrei mettere il radiatore olio a breve, ed io preferirei metterlo avanti (anche se tutti quelli che conosco lo hanno dietro a destra!!!..... ...ma se lo metto d'avanti poi i tubi da dove li passo, non voglio passarli sotto la scocca perchè anch'io ho paura di prendere qualche botta..... che ne dite? nel castelletto centrale del leveraggio del cambio ci sarebbe spazio?
- Roberto.Gennari
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Re: Margot
complimenti, bel lavoretto.... si fà per dire.
- Chiuritusu
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Re: Margot
Grazie Ragazzi..
Sempre troppo gentili...
@CSIMiami: Interno al tunne è di crto più sicuro però, anche esterno sotto al tunnel non sarebbero male, meglio ancora potresti forare i due lungheroni (chiamali così che si offendono ) e ce li fai passare di dentro due tubi rigidi, così ti risparmi pure dove puntellarli per sostenerli!!
Poi verrebbero protetti cmq dalle due gobbe dei fondi...però!!!il problema è un'altro a mio avviso...la pompa o meglio la pompetta!!!
Sempre troppo gentili...
@CSIMiami: Interno al tunne è di crto più sicuro però, anche esterno sotto al tunnel non sarebbero male, meglio ancora potresti forare i due lungheroni (chiamali così che si offendono ) e ce li fai passare di dentro due tubi rigidi, così ti risparmi pure dove puntellarli per sostenerli!!
Poi verrebbero protetti cmq dalle due gobbe dei fondi...però!!!il problema è un'altro a mio avviso...la pompa o meglio la pompetta!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Roberto.Gennari
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Re: Margot
sei tutto BLU!!!.. quandè che diventi ARANCIONE pure tu..
datte nà mossa, basta poco.
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Re: Margot
Ehhhh.... come se deve fà???!!!! io pensavo che "camleonticavo" grazie al N° di messaggi...ma nonostante ti ho dato una pista, tu sei cambiato in Arancio.... WHY???!!! E PECCHI'???!!!Roberto6417 ha scritto:sei tutto BLU!!!.. quandè che diventi ARANCIONE pure tu..
datte nà mossa, basta poco.
Ma tu... C'eri??!!
- Roberto.Gennari
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Re: Margot
significa che più contatti visite hai e più devi elargire.
- Chiuritusu
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Re: Margot
CHe vor dì.... che devo sborsare PILA??!!(SORDI SGEY PICCIOLI) 'UMMAMMAMIA!!! Associazione a delinquere FuiRoberto6417 ha scritto: significa che più contatti visite hai e più devi elargire.
Scherzi a parte...potresti spiegarmelo meglio??!!
Ma tu... C'eri??!!