Restauro 500L del 1971
- Ordnassela
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Restauro 500L del 1971
E' finita! Inutile dire che mi è costata un patrimonio...
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- Ed eccola finita!
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- verniciatura ultimata
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- Ruggine!
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- Si comincia...
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- Ecco com'era
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- Ale
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- Ordnassela
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Prima un elenco degli interventi:
Carrozzeria:
sostituzione frontale
sostituzione parafango sx
sostituzione alloggiamento batteria
sostituzione serbatoio benzina
rimozione parti corrose e saldature valrie
sverniciatura e stuccatura
verniciatura integrale esterno ed interno
applicazione isolante scocca
sostituzione capote
sostituzione paraurti
sostituzione di tutte le guarnizioni (vetri, portire, gommini vari, ecc.)
sostituzione bordini cromati
Meccanica
revisione motore e cambio e pulizia integrale
rifacimento freni
revisione generale organi meccanici
revisione e sostituzione supporti motore
Impianto elettrico
sostituzione cavetterie
sostituzione fari anteriori
sostituzione tergicristallo
sostituzione batteria
revisione e pulizia spinterogeno
Interni
sostituzione moquette
sostituzione isolante retro schienale sedile posteriore
Inoltre cerchi e pneumatici nuovi
Costo complessivo... ca €5.000 :shock: :shock: :shock:
Carrozzeria:
sostituzione frontale
sostituzione parafango sx
sostituzione alloggiamento batteria
sostituzione serbatoio benzina
rimozione parti corrose e saldature valrie
sverniciatura e stuccatura
verniciatura integrale esterno ed interno
applicazione isolante scocca
sostituzione capote
sostituzione paraurti
sostituzione di tutte le guarnizioni (vetri, portire, gommini vari, ecc.)
sostituzione bordini cromati
Meccanica
revisione motore e cambio e pulizia integrale
rifacimento freni
revisione generale organi meccanici
revisione e sostituzione supporti motore
Impianto elettrico
sostituzione cavetterie
sostituzione fari anteriori
sostituzione tergicristallo
sostituzione batteria
revisione e pulizia spinterogeno
Interni
sostituzione moquette
sostituzione isolante retro schienale sedile posteriore
Inoltre cerchi e pneumatici nuovi
Costo complessivo... ca €5.000 :shock: :shock: :shock:
- Tanokart
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- Ordnassela
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Infatti... suggerisco di sostituire sempre le guarnizioni dei finestrini perchè quando sono vecchie è molto facile che si formino ristagni d'acqua o di semplice umidità che instaurano la corrosione. Mi è stato anche consigliato, una volta l'anno, di ispezionare la lamiera sotto la guarnizione e di "ungerle" con grasso al silicone.
Queste sono le riparazioni che costano di più qunado si fa il restauro perchè il carrozziere ci perde un saco di tempo a tagliare le parti marce e a saldare e sagomare il lamierino!!!
Queste sono le riparazioni che costano di più qunado si fa il restauro perchè il carrozziere ci perde un saco di tempo a tagliare le parti marce e a saldare e sagomare il lamierino!!!
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Ne parla qui di ungere le guarnizioni con grasso al siliconeOrdnassela ha scritto:Infatti... suggerisco di sostituire sempre le guarnizioni dei finestrini perchè quando sono vecchie è molto facile che si formino ristagni d'acqua o di semplice umidità che instaurano la corrosione. Mi è stato anche consigliato, una volta l'anno, di ispezionare la lamiera sotto la guarnizione e di "ungerle" con grasso al silicone.
Queste sono le riparazioni che costano di più qunado si fa il restauro perchè il carrozziere ci perde un saco di tempo a tagliare le parti marce e a saldare e sagomare il lamierino!!!
- Simon
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Re: Restauro 500L del 1971
Ciao Ordnassela!!! complimenti vivissimi! stupenda!!!
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
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- MarcoMI500
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Re: Restauro 500L del 1971
Ordnassela,
complimenti per il cinquino, colore top
Hai fatto da solo o ti sei appoggiato a qualche carrozzeria/officina che conosci?
Ho visto che sei di Milano, magari sentiamoci e organizziamo qualche uscita con Robertino e altri
PS: gira il posacenere che è nel verso sbagliato
complimenti per il cinquino, colore top
Hai fatto da solo o ti sei appoggiato a qualche carrozzeria/officina che conosci?
Ho visto che sei di Milano, magari sentiamoci e organizziamo qualche uscita con Robertino e altri
PS: gira il posacenere che è nel verso sbagliato
- Albatros
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- Nome: federico
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Re: Restauro 500L del 1971
....vedo ora questo restauro, e, mi pare che sia stato fatto un ottimo
lavoro. La 5ina di se già si presentava in modo ottimale, con questo
lavoro e se sarà opportunamente protetta, vivrà una luuuuuunghissima
vita.
Ciò che mi pare un po esagerato è il prezzo pagato. Piuttosto elevato
rispetto a standard di risanamento molto più accentuato, anche se c'è
stato una sostituzione di lamierati che non giustifica tale esosità.
Infine il classico errore dei carrozzieri, non ha montato le due
modanature sottoporta, che sono sempre una patata bollente per il
montaggio.
Cmq resta il fatto che è "bellissima".
Auguri.
lavoro. La 5ina di se già si presentava in modo ottimale, con questo
lavoro e se sarà opportunamente protetta, vivrà una luuuuuunghissima
vita.
Ciò che mi pare un po esagerato è il prezzo pagato. Piuttosto elevato
rispetto a standard di risanamento molto più accentuato, anche se c'è
stato una sostituzione di lamierati che non giustifica tale esosità.
Infine il classico errore dei carrozzieri, non ha montato le due
modanature sottoporta, che sono sempre una patata bollente per il
montaggio.
Cmq resta il fatto che è "bellissima".
Auguri.
Nel mio DNA solo 500
- Mauro695ss
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- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Restauro 500L del 1971
Mamma mia ragazzi, avete riesumato un post con tanta ma tanta polvere addosso!! Peccato che l'utente Ordnassela non si collega da quasi 7 anni!
Cmq mi associo ai complimenti
Cmq mi associo ai complimenti
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: Restauro 500L del 1971
Mauro695ss ha scritto:Mamma mia ragazzi, avete riesumato un post con tanta ma tanta polvere addosso!! Peccato che l'utente Ordnassela non si collega da quasi 7 anni!
Cmq mi associo ai complimenti
per mia informazione vi domando; ma quelle borchie sulle ruote non sono per la f?