Restauro 500L del 1971

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Ordnassela
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: 20.06.2007, 23:11
Località: Milano

Restauro 500L del 1971

Messaggio da Ordnassela »

E' finita! Inutile dire che mi è costata un patrimonio...
Allegati
IMG_0647.JPG
IMG_0647.JPG (181.15 KiB) Visto 3082 volte
IMG_0645.JPG
IMG_0645.JPG (150.36 KiB) Visto 3084 volte
IMG_0640.JPG
IMG_0640.JPG (143.07 KiB) Visto 3084 volte
IMG_0642.JPG
IMG_0642.JPG (177.73 KiB) Visto 3083 volte
IMG_0650.JPG
IMG_0650.JPG (170.69 KiB) Visto 3081 volte
Ed eccola finita!
Ed eccola finita!
IMG_0619.JPG (165.09 KiB) Visto 3082 volte
Immag019.jpg
Immag019.jpg (141.61 KiB) Visto 3082 volte
Immag018.jpg
Immag018.jpg (88.51 KiB) Visto 3084 volte
verniciatura ultimata
verniciatura ultimata
Immag017.jpg (93.64 KiB) Visto 3086 volte
20061205_005.jpg
20061205_005.jpg (88.96 KiB) Visto 3084 volte
20061205_004.jpg
20061205_004.jpg (80.94 KiB) Visto 3086 volte
20061205_003.jpg
20061205_003.jpg (103.28 KiB) Visto 3085 volte
20061205_002.jpg
20061205_002.jpg (126.17 KiB) Visto 3085 volte
20061205_001.jpg
20061205_001.jpg (108.95 KiB) Visto 3086 volte
20061121_0006.JPG
20061121_0006.JPG (161.24 KiB) Visto 3088 volte
20061121_0005.JPG
20061121_0005.JPG (98.99 KiB) Visto 3088 volte
Ruggine!
Ruggine!
20061121_0004.JPG (110.61 KiB) Visto 3089 volte
20061121_0003.JPG
20061121_0003.JPG (146.66 KiB) Visto 3090 volte
20061121_0002.JPG
20061121_0002.JPG (128 KiB) Visto 3090 volte
Si comincia...
Si comincia...
20061121_0009.JPG (123.24 KiB) Visto 3090 volte
Ecco com'era
Ecco com'era
61_1.jpg (15.91 KiB) Visto 3090 volte
Avatar utente
Ale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 573
Iscritto il: 02.05.2007, 3:28
Nome: Ale
Località: Voghera (PV)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Ale »

Complimentissimi e quanto hai speso per restaurarla??? :?
Avatar utente
Ordnassela
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: 20.06.2007, 23:11
Località: Milano

Messaggio da Ordnassela »

Prima un elenco degli interventi:

Carrozzeria:
sostituzione frontale
sostituzione parafango sx
sostituzione alloggiamento batteria
sostituzione serbatoio benzina
rimozione parti corrose e saldature valrie
sverniciatura e stuccatura
verniciatura integrale esterno ed interno
applicazione isolante scocca
sostituzione capote
sostituzione paraurti
sostituzione di tutte le guarnizioni (vetri, portire, gommini vari, ecc.)
sostituzione bordini cromati

Meccanica
revisione motore e cambio e pulizia integrale
rifacimento freni
revisione generale organi meccanici
revisione e sostituzione supporti motore

Impianto elettrico
sostituzione cavetterie
sostituzione fari anteriori
sostituzione tergicristallo
sostituzione batteria
revisione e pulizia spinterogeno

Interni
sostituzione moquette
sostituzione isolante retro schienale sedile posteriore

Inoltre cerchi e pneumatici nuovi

Costo complessivo... ca €5.000 :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Simoneg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 80
Iscritto il: 21.05.2007, 22:34
Località: Cittanova (RC)

Messaggio da Simoneg »

fantastica! complimenti.....bel lavoro!
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

dire stupenda...è dire poco.... 8)
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Bella nei giorni scorsi si parlava di scarichi dell'acqua dei vetri sia anteriori che posteriori..
Qualcuno consigliava di chiuderli...
Qui abbiamo un tipico esempio di cosa succede quando questi scarichi non ci sono oppure vengono chiusi.
Guardate bene e meditate :lol: :lol: :lol:
Comunque ho visto di molto peggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Ordnassela
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: 20.06.2007, 23:11
Località: Milano

Messaggio da Ordnassela »

Infatti... suggerisco di sostituire sempre le guarnizioni dei finestrini perchè quando sono vecchie è molto facile che si formino ristagni d'acqua o di semplice umidità che instaurano la corrosione. Mi è stato anche consigliato, una volta l'anno, di ispezionare la lamiera sotto la guarnizione e di "ungerle" con grasso al silicone.
Queste sono le riparazioni che costano di più qunado si fa il restauro perchè il carrozziere ci perde un saco di tempo a tagliare le parti marce e a saldare e sagomare il lamierino!!!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Mai usare silicone vicino ad un auto i carrozieri vi tireranno un sacco di accidenti :grin: :grin:
Avatar utente
500FL_ET3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 356
Iscritto il: 05.05.2007, 11:33
Località: Biella (BI)

Messaggio da 500FL_ET3 »

Valenzano ha scritto:Mai usare silicone vicino ad un auto i carrozieri vi tireranno un sacco di accidenti :grin: :grin:
ma dove avresti visto il silicone?
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Ordnassela ha scritto:Infatti... suggerisco di sostituire sempre le guarnizioni dei finestrini perchè quando sono vecchie è molto facile che si formino ristagni d'acqua o di semplice umidità che instaurano la corrosione. Mi è stato anche consigliato, una volta l'anno, di ispezionare la lamiera sotto la guarnizione e di "ungerle" con grasso al silicone.
Queste sono le riparazioni che costano di più qunado si fa il restauro perchè il carrozziere ci perde un saco di tempo a tagliare le parti marce e a saldare e sagomare il lamierino!!!
Ne parla qui di ungere le guarnizioni con grasso al silicone
Avatar utente
Simon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 21.05.2014, 11:51
Nome: Simone

Re: Restauro 500L del 1971

Messaggio da Simon »

Ciao Ordnassela!!! complimenti vivissimi! stupenda!!!
Panhard Dyna X - 1952
Panhard 24C - 1964
Panhard 24BT - 1967
Fiat 500L - 1969
Avatar utente
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1486
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Restauro 500L del 1971

Messaggio da MarcoMI500 »

Ordnassela,

complimenti per il cinquino, colore top :?
Hai fatto da solo o ti sei appoggiato a qualche carrozzeria/officina che conosci?
Ho visto che sei di Milano, magari sentiamoci e organizziamo qualche uscita con Robertino e altri :s

PS: gira il posacenere che è nel verso sbagliato ;)
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Restauro 500L del 1971

Messaggio da Albatros »

....vedo ora questo restauro, e, mi pare che sia stato fatto un ottimo
lavoro. La 5ina di se già si presentava in modo ottimale, con questo
lavoro e se sarà opportunamente protetta, vivrà una luuuuuunghissima
vita.
Ciò che mi pare un po esagerato è il prezzo pagato. Piuttosto elevato
rispetto a standard di risanamento molto più accentuato, anche se c'è
stato una sostituzione di lamierati che non giustifica tale esosità.
Infine il classico errore dei carrozzieri, non ha montato le due
modanature sottoporta, che sono sempre una patata bollente per il
montaggio.
Cmq resta il fatto che è "bellissima".
Auguri.
:clap: :clap: :clap: :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Restauro 500L del 1971

Messaggio da Mauro695ss »

Mamma mia ragazzi, avete riesumato un post con tanta ma tanta polvere addosso!! Peccato che l'utente Ordnassela non si collega da quasi 7 anni! :wowo!!:
Cmq mi associo ai complimenti :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Mike500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

Re: Restauro 500L del 1971

Messaggio da Mike500 »

Mauro695ss ha scritto:Mamma mia ragazzi, avete riesumato un post con tanta ma tanta polvere addosso!! Peccato che l'utente Ordnassela non si collega da quasi 7 anni!
Cmq mi associo ai complimenti
Rido Rido Rido Rido


per mia informazione :roll: vi domando; ma quelle borchie sulle ruote non sono per la f?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”