La mia 5ina modello F del 68.....

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Chiuritusu »

:clap: :clap: Bello Bello.....ci sta un'amore.....bravo Luigi!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Chiuritusu, grazie mille...ieri sera ho finito di montare il tutto e sono contento di come è venuto.
Poi ho modificato l'accensione a pulsante in quanto ho istallato un rele da 70A almeno non avrò più problemi di incollaggio contatti.
Che dici basterà da 70A??? :mrgreen:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Ragazzuoli secondo voi il depressore benzina è meglio collegarlo alla scocca?
Almeno evito le vibrazioni del motore....
:wink:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Chiuritusu »

Titta500 ha scritto:Ragazzuoli secondo voi il depressore benzina è meglio collegarlo alla scocca?
Almeno evito le vibrazioni del motore....
:wink:
In molti lo applicano alla carrozzeria, perchè è un punto più fermo rispetto al motore...e poi mi piace di più....se non vuoi forare la carrozza, fatti uan piastra porta accessori (o di servizi :mrgreen: ) dove ci attachi più cose utilizzando fori o prigionieri già presenti sulla carrozzeria, come i prigionieri filettati del regolatore dinamo o quelli della bobina :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Chiuritusu, :wink: il problema è che ho il cofano pieno di sensori cavi tubi che non sò dove montarlo...probabilmente lo metto sulla destra in basso....però mi tocca smontare il carburatore sennò non ci arrivo per forare. Poi adesso ho comprato un rivettatrice che monta pure le boccole filettate....il lavoro viene ancora più pulito.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Chiuritusu »

Tienici aggiornati...cmq cerca di non forare nulla :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Chiuritusu, seguirò il tuo consiglio......questo fine settimana ho approfittato della tappa Rally che facevano a Gubbio (PG) per fare un giro in 5ino tra i gazebo...non vi dico gli :clap: ... :mrgreen:

:?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Chiuritusu »

fanatico :mrgreen: però ci stà tutto l'atteggio... Bravo... E poi te lo puoi permettere;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Misurando l'altezza da terra per ogni ruota noto che sul alto destro la macchina è più alta di 1 cm....ossia a sx da terra è alta 48 e ha dx siamo a 49 anche 49,5..come mai?
Premetto che è tutto nuovo e montato bene.. sad
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Titta500 ha scritto:Chiuritusu, ho modificato l'accensione a pulsante in quanto ho istallato un rele da 70A almeno non avrò più problemi di incollaggio contatti.
Che dici basterà da 70A??? :mrgreen:
Ragazziiii ho fatto la modifica ed è spettacolare non ho avuto più nessun problema...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Chiuritusu »

Titta500 ha scritto:Misurando l'altezza da terra per ogni ruota noto che sul alto destro la macchina è più alta di 1 cm....ossia a sx da terra è alta 48 e ha dx siamo a 49 anche 49,5..come mai?
Premetto che è tutto nuovo e montato bene.. sad
In genere il lato DX è più alto di quello SX, visto che a sinistra c'è sempre il peso del guidatore che grava sulla sospensione....ma tu hai motato sempre la tessa balestra o una nuova??!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

ho montato una balestra a 6 fogli rovesciata. ammortizzatori monroe e molle da 17 al posteriore
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Chiuritusu »

Titta500 ha scritto:ho montato una balestra a 6 fogli rovesciata. ammortizzatori monroe e molle da 17 al posteriore
Scusami la domanda curiosa Luigi(e me la sono sempre chiesta)...presumo che gli ammo. Monroe abbiano una lunghezza STD(pari all'originale), e lo sento fare a molti ed allora mi sorgono le due domande!!???
1) ma gli ammortizzatori Monroe, li vendono già accorciati per molle accorciate(di conseguenza)
2) Se NON è quindi come al Punto (1), come fate a montarli, qual'ora la corsa dell'ammortizzatore è più lunga dell'altezza dela molla??!!! Luì, sappi che non è una critica a te(sempre che i Monroe li vendano accorciati), ma una questione di sicurezza..se poco poco prendete un avvallamento, l'ammortizzatore che si allunga più della molla, farà uscire la molla dalla propria sede con il rischio che questa si vada a contrastare fuori dalla propria sede arrecando danni sul telaio.....
Come ben sai, ho preso quelle molle da 17cm (col cambio delle 19cm), e proprio per questo motivo, ho acquistato proprio ieri da Chiola 2 ammortizz. post induriti ed accorciati per molle da 17cm...perchè non voglio che mi succeda una cosa del genere.. :sad:
Spero che tu lo abbia considerato questo....
Se invece li hai messi all'anteriore il discorso cambia, visto che la balestra si fa il fine corsa da sola;)
:mrgreen: auguri per gli acquisti...ed occhio alle fosse :Woo:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Titta500 »

Chiuritusu ha scritto:
Titta500 ha scritto:ho montato una balestra a 6 fogli rovesciata. ammortizzatori monroe e molle da 17 al posteriore
Scusami la domanda curiosa Luigi(e me la sono sempre chiesta)...presumo che gli ammo. Monroe abbiano una lunghezza STD(pari all'originale), e lo sento fare a molti ed allora mi sorgono le due domande!!???
1) ma gli ammortizzatori Monroe, li vendono già accorciati per molle accorciate(di conseguenza)
2) Se NON è quindi come al Punto (1), come fate a montarli, qual'ora la corsa dell'ammortizzatore è più lunga dell'altezza dela molla??!!! Luì, sappi che non è una critica a te(sempre che i Monroe li vendano accorciati), ma una questione di sicurezza..se poco poco prendete un avvallamento, l'ammortizzatore che si allunga più della molla, farà uscire la molla dalla propria sede con il rischio che questa si vada a contrastare fuori dalla propria sede arrecando danni sul telaio.....
Come ben sai, ho preso quelle molle da 17cm (col cambio delle 19cm), e proprio per questo motivo, ho acquistato proprio ieri da Chiola 2 ammortizz. post induriti ed accorciati per molle da 17cm...perchè non voglio che mi succeda una cosa del genere.. :sad:
Spero che tu lo abbia considerato questo....
Se invece li hai messi all'anteriore il discorso cambia, visto che la balestra si fa il fine corsa da sola;)
:mrgreen: auguri per gli acquisti...ed occhio alle fosse :Woo:
Al posteriore ho 2 monroe alla quale ho fatto una modifica, in poche parole o filettato di più i perni dove si avvitano, basta 2 cm (1per parte) ed ho ovviato il problema, inoltre per "sicurezza" ho applicato un tirante che blocca l'escursione eccessiva del trapezio dalla scocca.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La mia 5ina modello F del 68.....

Messaggio da Duecanne »

Ho montato di recente dei sachs a gas doppio effetto di derivazione non originali ma senza cambiare le molle, lasciando le sue originali ma temprate. La macchina sembra un cart in curva e sullo sconnesso è accettabile non eccessivamente dura anche perchè la uso tutti i giorni ma ho notato anch'io una leggerissima differenza di altezza tra sx e dx anche invertendo le gomme pensando fossero loro. Vediamo cosa scopre Titta son curioso e tempo di smontare e smanettare me ne resta poco
Rispondi

Torna a “RESTAURO”