il restauro della Panda di Giampy
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
Re: il restauro della Panda di Giampy
volevo farti i complimenti e con le emoction sarebbe stato piu' reale!! quindi applausi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Dalle mie parti questi li chiamano "scherzi del cacchio" ......e la faccina che ride non esce !!!
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Vincenzo la per la faccina che ride devi digitare(metto uno spazio tra una lettera e l'altra altrimenti viene il pirlino ) : l o l : (duepuntielleoelleduepunti)
Grazie Angelo, per l'applauso devi digitare : c l a p : (duepunticelleapduepunti)
(duepuntiesse)
Grazie Angelo, per l'applauso devi digitare : c l a p : (duepunticelleapduepunti)
(duepuntiesse)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ultimissime sulla Panda
sabato mio cognato(il meccanico) mi ha sistemato le ultime cosine della meccanica/motore, ora è perfetta(per me, a lui non piace molto il carburatore), se non altro a freddo resta accesa con l'aria tirata e non si spegne a ogni incrocio(prima mi sembrava di essere tornato indietro di 30anni quando mio padre mi faceva le prime guide )
dopo tutte queste belle notizie c'è ne qualcuna meno buona e che la revisione non la posso ancora fare perchè quel pirla del vecchio proprietario non aveva cancellato il carrello appendice che ha venduto prima della macchina, io della cosa mi ero accorto quando ho fatto il passaggio di proprietà ma pensavo che alla revisione bastasse dichiarare(con autocertificazione) che il carrello non lo avevo e la cosa si risolvesse così, invece no(mi sono illuso che in Italia si facessero le cose semplici), bisogna andare in agenzia o motorizzazione e fare la cancellazione spendendo altri bei soldini (80€ per la precisione in agenzia!) e aspettare un'altra settimana(speriamo basti!!)
nell'attesa(lo avrei fatto comunque) sto finendo di sistemare le cosine lasciate un po così per la fretta di fare la prima uscita(oltre che la revisione), poi naturalmente vi aggiornerò con le foto, tra le altre cosine mi sto facendo una cosina carina e che ritengo pure utile, ma per ora non dicco altro
a presto con gli aggiornamenti
sabato mio cognato(il meccanico) mi ha sistemato le ultime cosine della meccanica/motore, ora è perfetta(per me, a lui non piace molto il carburatore), se non altro a freddo resta accesa con l'aria tirata e non si spegne a ogni incrocio(prima mi sembrava di essere tornato indietro di 30anni quando mio padre mi faceva le prime guide )
dopo tutte queste belle notizie c'è ne qualcuna meno buona e che la revisione non la posso ancora fare perchè quel pirla del vecchio proprietario non aveva cancellato il carrello appendice che ha venduto prima della macchina, io della cosa mi ero accorto quando ho fatto il passaggio di proprietà ma pensavo che alla revisione bastasse dichiarare(con autocertificazione) che il carrello non lo avevo e la cosa si risolvesse così, invece no(mi sono illuso che in Italia si facessero le cose semplici), bisogna andare in agenzia o motorizzazione e fare la cancellazione spendendo altri bei soldini (80€ per la precisione in agenzia!) e aspettare un'altra settimana(speriamo basti!!)
nell'attesa(lo avrei fatto comunque) sto finendo di sistemare le cosine lasciate un po così per la fretta di fare la prima uscita(oltre che la revisione), poi naturalmente vi aggiornerò con le foto, tra le altre cosine mi sto facendo una cosina carina e che ritengo pure utile, ma per ora non dicco altro
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Probabilmente ti riferisci alla cancellazione del gancio traino che è indicato a libretto.Giampy ha scritto:ultimissime sulla Panda
Se è cosi' perchè non ripristinarlo? Eviti l'aggiornamento della carta di circolazione e se non ti serve al limite lo smonti dopo aver fatto la revisione o no?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
no Francesco, il gancio deve stare, caspita solo quello valeva più della macchina(quando l'ho presa ), devo proprio far togliere il carrellino appendice dal libretto, quello va assieme alla macchina, sul libretto c'è scritto il numero di telaio ecc..., è parte integrante del veicolo, questo perchè non ha targa sua, può viaggiare solo con quel veicolo, lo so perchè pure sulla Punto ce l'ho
solo che quando si vende il veicolo e non si vuole cedere il carrello bisogna fare la cancellazione(disabinamento)
solo che quando si vende il veicolo e non si vuole cedere il carrello bisogna fare la cancellazione(disabinamento)
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Giampy ha scritto:no Francesco, il gancio deve stare, caspita solo quello valeva più della macchina(quando l'ho presa ), devo proprio far togliere il carrellino appendice dal libretto, quello va assieme alla macchina, sul libretto c'è scritto il numero di telaio ecc..., è parte integrante del veicolo, questo perchè non ha targa sua, può viaggiare solo con quel veicolo, lo so perchè pure sulla Punto ce l'ho
Sulla questione ti aggiungo un'altra cosa, se legge Antonio81cc confermerà: il carrello appendice (così si chiama quello che hai tu) che fa parte integrante della macchina, non si può assolutamente prestare, ne agganciare su di un'altra macchina anche se di proprietà (a meno che non faccia parte anche di un'altro libretto).
Io l'ho scoperto per caso e ho rischiato parecchio.
Tutto può essere prestato, anche un tir a 10 assi, (ovviamente ad una persona titolata), ma un carrello appendice regolarmente attaccato ad un gancio di traino omologato e con targa del veicolo trainante, assolutamente no: si può solo prestare tutta la macchina con il suo carrello.
Grande Italia"!!! Apposta abbiamo perso la guerra!!!
doibaf
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Giampy ha scritto:no Francesco, il gancio deve stare, caspita solo quello valeva più della macchina(quando l'ho presa ), devo proprio far togliere il carrellino appendice dal libretto, quello va assieme alla macchina, sul libretto c'è scritto il numero di telaio ecc..., è parte integrante del veicolo, questo perchè non ha targa sua, può viaggiare solo con quel veicolo, lo so perchè pure sulla Punto ce l'ho
Ho capito.......... credevo che questa procedura non fosse piu' attuata e bastasse una certificazione del proprietario, ma a quanto vedo sono buoni solo a rubar soldi come i 10€ che pago quando alla revisione bisogna reinserire i vecchi numeri di telaio che con la nuova informatica sono andati persi......... per colpa loro caxxo!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
confermo Fabio
però non sapevo quello che si possa abbinare un solo carrello a più veicoli, ne sei sicuro di questa cosa??
mi interessa assai perchè ho quello della Punto che potrei abbinare pure alla Panda
però non sapevo quello che si possa abbinare un solo carrello a più veicoli, ne sei sicuro di questa cosa??
mi interessa assai perchè ho quello della Punto che potrei abbinare pure alla Panda
- doibaf
- Sostenitore
Giampy ha scritto:confermo Fabio
Ovviamente non mi prendo la responsabilità assoluta, ma mi ricordo ai tempi di aver chiesto e mi pare che mi abbiano risposto di si.
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ho appena chiamato in agenzia dove mi stanno facendo la pratica di cancellazione e mi hanno detto che assolutamente non si può fare con il carrello appendice
peccato sarebbe stata una bella comodità!
- doibaf
- Sostenitore
Cioè un carrello una sola macchina?Giampy ha scritto:ho appena chiamato in agenzia dove mi stanno facendo la pratica di cancellazione e mi hanno detto che assolutamente non si può fare con il carrello appendice
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
si purtroppo
ho chiamato alla motorizzazione ma stanno bevendo il caffè e non possono rispondere
nel frattempo ho cercato qualcosa in rete e risulta come mi è stato detto da l'agenzia, ecco cosa ho trovato http://www.tende-campeggio.it/carrello- ... traino.asp
quindi 1 carrelli 1 veicolo
ho chiamato alla motorizzazione ma stanno bevendo il caffè e non possono rispondere
nel frattempo ho cercato qualcosa in rete e risulta come mi è stato detto da l'agenzia, ecco cosa ho trovato http://www.tende-campeggio.it/carrello- ... traino.asp
- doibaf
- Sostenitore
Ho letto tutto. Rimane il mio commento iniziale: POVERA ITALIA!!!Giampy ha scritto:si purtroppo
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
già!!doibaf ha scritto: Rimane il mio commento iniziale: POVERA ITALIA!!!
doibaf