Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Paredar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 108
Iscritto il: 03.01.2010, 11:26
Nome: Dario

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Paredar »

assicurazione FATTA!!!
300 € l'anno emi e' passata la paura...
senza iscrizione asi ,ne niente
il prezzo e' da considerarsi piu' che buono,considerando la zona di residenza ,(Napoli)
Avatar utente
Vercingetorige
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: 26.06.2010, 19:35

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Vercingetorige »

Ragazzi chi mi può aiutare non ci sto capendo nulla .......................
ho finito di restaurare la mia 500 da poco e ho chiesto un pò in giro per l'assicurazione..........
mettendo come presupposto che la mia 500 nn è originale e nn ha neanche il motore originale .....
per fare l'assicurazione annuale senza riduzione mi hanno chiesto sulle 500 euro all'anno ......
poi ho chiesto per l'iscrizione al club 500 italia e ci vogliono quasi 100 euro per l'iscrizione più 200 euro annui di assicurazione quindi totale 300 euro ........
sono giusti come prezzi??????
zona Foggia.......
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

---------Buongiorno Vercingetorige,allora per l'scrizione al"Fiat 500 club Italia" si spendono 45 euro all'anno con carattere nazionale.Lo so perchè ne sono appena uscito.Io mi sono iscritto a :A.A.V.S. spendendo 45euro comprensivi di iscrizione al club e certificato di iscrizione al registro storico.Si fa tutto via internet,è un club triestino molto serio ed antico.digitando la sigla ti esce tutto,poi decidi tu.Eventualmente puoi chiedere al segretario sig. Orso se ti può essere di aiuto per la assicurazione.Prima di iscriverti hai fatto bene a chiedere poichè ci sono dei club che badano solo ad andare a soldi.Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Vercingetorige
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: 26.06.2010, 19:35

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Vercingetorige »

Adriano.Casoni ha scritto:---------Buongiorno Vercingetorige,allora per l'scrizione al"Fiat 500 club Italia" si spendono 45 euro all'anno con carattere nazionale.Lo so perchè ne sono appena uscito.Io mi sono iscritto a :A.A.V.S. spendendo 45euro comprensivi di iscrizione al club e certificato di iscrizione al registro storico.Si fa tutto via internet,è un club triestino molto serio ed antico.digitando la sigla ti esce tutto,poi decidi tu.Eventualmente puoi chiedere al segretario sig. Orso se ti può essere di aiuto per la assicurazione.Prima di iscriverti hai fatto bene a chiedere poichè ci sono dei club che badano solo ad andare a soldi.Adriano.
ok grazie mille
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Adriano.Casoni »

Vercingetorige ha scritto:
Adriano.Casoni ha scritto:---------Buongiorno Vercingetorige,allora per l'scrizione al"Fiat 500 club Italia" si spendono 45 euro all'anno con carattere nazionale.Lo so perchè ne sono appena uscito.Io mi sono iscritto a :A.A.V.S. spendendo 45euro comprensivi di iscrizione al club e certificato di iscrizione al registro storico.Si fa tutto via internet,è un club triestino molto serio ed antico.digitando la sigla ti esce tutto,poi decidi tu.Eventualmente puoi chiedere al segretario sig. Orso se ti può essere di aiuto per la assicurazione.Prima di iscriverti hai fatto bene a chiedere poichè ci sono dei club che badano solo ad andare a soldi.Adriano.
ok grazie mille
----------Buongiorno Vercingetorige,ti preciso che per quanto riguarda la 500,io sono assicurato con AXA assicurazioni filiale di Castelfranco Emilia ,e spendo circa 130 euro all'anno.Alcuni anni fa mi hanno chiesto in visione la tessera di appartenenza ad un club di auto storiche.Adriano. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Maxm969
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 197
Iscritto il: 22.11.2009, 18:46
Nome: Massimiliano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Maxm969 »

Adriano.Casoni ha scritto:
Vercingetorige ha scritto:
Adriano.Casoni ha scritto:---------Buongiorno Vercingetorige,allora per l'scrizione al"Fiat 500 club Italia" si spendono 45 euro all'anno con carattere nazionale.Lo so perchè ne sono appena uscito.Io mi sono iscritto a :A.A.V.S. spendendo 45euro comprensivi di iscrizione al club e certificato di iscrizione al registro storico.Si fa tutto via internet,è un club triestino molto serio ed antico.digitando la sigla ti esce tutto,poi decidi tu.Eventualmente puoi chiedere al segretario sig. Orso se ti può essere di aiuto per la assicurazione.Prima di iscriverti hai fatto bene a chiedere poichè ci sono dei club che badano solo ad andare a soldi.Adriano.
ok grazie mille
----------Buongiorno Vercingetorige,ti preciso che per quanto riguarda la 500,io sono assicurato con AXA assicurazioni filiale di Castelfranco Emilia ,e spendo circa 130 euro all'anno.Alcuni anni fa mi hanno chiesto in visione la tessera di appartenenza ad un club di auto storiche.Adriano. :s
Anch'io sono assicurato con axa e spendo 116€ annui, hanno voluto sia la tessera del club che l'attestato di storicità dell'asi. 500 saluti.
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
Ciube
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 13.11.2011, 14:34
Nome: Marco
Località: Ciampino

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ciube »

Ciao a tutti.
Io sono assicurato con la milano e spendo 220€ è una normale assicurazione con bonus malus e sconto per auto storica con iscrizione a club ASI
Nn è che mi date qualche consiglio per risparmiare un po, abito zona ciampino
Grazie
Paredar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 108
Iscritto il: 03.01.2010, 11:26
Nome: Dario

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Paredar »

Ciube ha scritto:Ciao a tutti.
Io sono assicurato con la milano e spendo 220€ è una normale assicurazione con bonus malus e sconto per auto storica con iscrizione a club ASI
Nn è che mi date qualche consiglio per risparmiare un po, abito zona ciampino
Grazie
io direi che e' ottimo come prezzo....
Ciube
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 13.11.2011, 14:34
Nome: Marco
Località: Ciampino

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ciube »

Credevo fosse un po alto.....sentivo parlare di 130/140€ forse mi sbagliavo?
Paredar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 108
Iscritto il: 03.01.2010, 11:26
Nome: Dario

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Paredar »

Ciube ha scritto:Credevo fosse un po alto.....sentivo parlare di 130/140€ forse mi sbagliavo?
ma dove???'
io qui a Napoli, pago 300 € annui con una franchiggia di 500 € ad incidente e sono anche fortunato perche' in molti della mia zona non riscono propio ad assicurarla per cifre ragionevoli come le nostre..
Ciube
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 13.11.2011, 14:34
Nome: Marco
Località: Ciampino

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ciube »

300€!!! :wowo!!:
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Rikferrari »

Le assicurazioni , praticamente tutte , vedono le auto d'epoca come "mostri" che possono danneggiare il loro bene amato ricavo....
Da questo presupposto si potrebbe pensare che noi proprietari di vetture di tal tipo siamo degli sconsiderati che guidano ad occhi chiusi per andare a sbattere sui muri e creare occasioni incidentali tanto che ci frega del nostro veicolo ??
Logico che così non è !
Allora per abbassare , come è logico che sia in quanto non sono normalmente le auto di tutti i giorni quindi con chilometraggio e uscite limitati , i premi si sono inventati di tirare fuori la storia della iscrizione ASI , ente privato ricordiamocelo , il quale da il benestare per questa "manovra" che mi ha sempre lasciato perplesso , ovvero per spendere meno devo spendere da un'altra parte perché così certifico il fatto di poter spendere meno come assicurazione...ma la copertura ?? siamo sicuri che l'iscrizione ASI non ci limiti sulla natura del veicolo e quindi sulla assicurazione ??
Mi sono rivolto ad una agenzia piemontese la quale mi ha si richiesto una iscrizione ad un club ( in modo generico e non specifico ) e poi mi ha assicurato 7 ( sette ) veicoli con poco più di 400 euro . Iscrizione al club : 50 euro anno .
Paredar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 108
Iscritto il: 03.01.2010, 11:26
Nome: Dario

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Paredar »

Rikferrari ha scritto:Le assicurazioni , praticamente tutte , vedono le auto d'epoca come "mostri" che possono danneggiare il loro bene amato ricavo....
Da questo presupposto si potrebbe pensare che noi proprietari di vetture di tal tipo siamo degli sconsiderati che guidano ad occhi chiusi per andare a sbattere sui muri e creare occasioni incidentali tanto che ci frega del nostro veicolo ??
Logico che così non è !
Allora per abbassare , come è logico che sia in quanto non sono normalmente le auto di tutti i giorni quindi con chilometraggio e uscite limitati , i premi si sono inventati di tirare fuori la storia della iscrizione ASI , ente privato ricordiamocelo , il quale da il benestare per questa "manovra" che mi ha sempre lasciato perplesso , ovvero per spendere meno devo spendere da un'altra parte perché così certifico il fatto di poter spendere meno come assicurazione...ma la copertura ?? siamo sicuri che l'iscrizione ASI non ci limiti sulla natura del veicolo e quindi sulla assicurazione ??
Mi sono rivolto ad una agenzia piemontese la quale mi ha si richiesto una iscrizione ad un club ( in modo generico e non specifico ) e poi mi ha assicurato 7 ( sette ) veicoli con poco più di 400 euro . Iscrizione al club : 50 euro anno .
ma dove risiedi??? In piemonte??
Ciube
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 13.11.2011, 14:34
Nome: Marco
Località: Ciampino

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Ciube »

Si infatti credo che ci siano assicurazioni che con delle limitazioni e senza bonus malus assicurino le auto storiche a prezzi notevolmente più bassi...
Quando ero a lodi ne avevo una che mi dava una limitazione sull'età del conducente e autorizzava solo 3conducenti.....se nn erro il mezzo nn poteva essere usato per lavoro....
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Rikferrari »

Emilia Romagna , Paredar .
Per Ciube , non vi sono limitazioni nella polizza : posso girare anche 24 ore al giorno e tutti i giorni con le mie auto . Non si possono assicurare i mezzi di trasporto quali furgoni o similari . . . poi se qualcuno usa mezzi d'epoca per lavoro sinceramente non so come possa essere il caso della assicurazione , è un quesito che non mi sono posto .
Il bonus/malus non è contemplato , in effetti...
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”