E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Molto bella e belli gli specchietti in tinta!
- Ennio
- Sostenitore
- Nome: Ennio
grazie a tutti =)
Mannaggia ho dovuto rismontare tutti gli interni che ho scoperto di avere il cavo del conta km rotto! e si è rotta pure la guaina! Ho dovuto smantellare tutto! La settimana prossima come cambio motore cambio tutto quanto e finalmente spero di potermi godere la macchina! Dio mio non si finisce mai!
Mannaggia ho dovuto rismontare tutti gli interni che ho scoperto di avere il cavo del conta km rotto! e si è rotta pure la guaina! Ho dovuto smantellare tutto! La settimana prossima come cambio motore cambio tutto quanto e finalmente spero di potermi godere la macchina! Dio mio non si finisce mai!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
capita Ennio, sappi che a me successe il giorno che la uscii per la prima volta, lasciai il vecchio pensando andasse bene e invece...tac contaKm fermo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ennio
- Sostenitore
Bene stà mattina ho portato il cinquino a fare dei piccoli lavoretti prima di montare il motore! Che ormai ha ripreso le sembianze! Ho montato i nuovi mozzi e tamburi 126, ho tolto le molle da 17 e ho messo quelle da 19, ho rialzato un pochino l'assetto, e ho fatto qualche scatto al motore che inizia a prendere forma! La settimana prossima probabilmente anche lunedì si mette sotto! Finalmente inizio a vedere la fine del tunnel! O quanto meno mi ci stò avvicinando!
-
- Sostenitore
- Nome: marino
complimenti bellissima!!!dove hai trovato la chisura centralizzata?funziona bene?quanto costa?e soprattutto,c'è il suono quando apri e chiudi?
BELLAAAAAAAAHHHHHHHH !!!!!
- Ennio
- Sostenitore
la chiusura è composta da due meccanismi separati, uno è la chiusura vera e propria che consiste in un motorino che va collegato alla chiusura meccanica della macchina e tramite un relè apre e chiude entrambe le porte! Ma questo solo se si aggisce con chiave e\o con i "piruletti" all'interno della porta, poi se si vuole chiuderla con il telecomando bisogna aggiungere una centralina che andrà collegata poi al relè della chiusura. La mia centralina ha a disposizione 3 funzioni diciamo "extra" ossia: Lampeggio frecce, Uscita sonora e 3° funzione, ossia un terzo bottone sul telecomando che può far suonare il clacson o lampeggiare le luci a seconda di dove si collega, comunque per il sonoro, bisogna acquistare ovviamente un piccolo cicalino che poi si collegherà al filo d'uscita della centralina! Ti allego un video che ho fatto alla mia centralizzata, specifico anche il prezzo della modifica.Marino ha scritto:complimenti bellissima!!!dove hai trovato la chisura centralizzata?funziona bene?quanto costa?e soprattutto,c'è il suono quando apri e chiudi?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SZWF0Xg0ioA[/youtube]
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ottimo video Ennio,
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ennio
- Sostenitore
Grazie =) peccato che ho dimenticato di girare alcune foto!Giampy ha scritto:ottimo video Ennio
Comunque il cinquino è ufficialmente finito come carrozzeria e interni! Ora manca il motore che è già stato assemblato, per giovedì sarà sotto la macchina!
Oggi pomeriggio esco a fare due foto con la reflex al cinquino e le posto! Voglio tanti commenti
- Ennio
- Sostenitore
Ecco il motore e il cambio assemblati! Mancano solo i semiassi da montare nel blocco cambio, ritardo causato da un cuscinetto difettoso! Maledizione
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
che bel motorello
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Ennio
- Sostenitore
Ecco le foto del lavoro completo, anche se il motore è ancora sul banco Si Narra! Che per martedì si monti! Chissà voci di corridoio
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Nome: simone
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
uno spettacolo sto rosso!!!!
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
- Ennio
- Sostenitore
Grazie =D si in effetti il perlato ha dei bei riflessi! Del resto che te ne pare? =)Simonos94 ha scritto:uno spettacolo sto rosso!!!!
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Nome: simone
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
come estetica.. bhe cerchi fantastici.. e poi non troppo esagerata.. come forme intendo.. cofano aperto il giusto.. non parafanghini.. bella per girare bene per stada.. per gli interni.. cruscotto favoloso.. i sedili anteriori sono della deser? che modello? mentre quelli posteriori un idea mai vista.. belli..
fatta veramente bene bravo ennio!!!
fatta veramente bene bravo ennio!!!
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
- Ennio
- Sostenitore
I sedili sono interamente artigianali, fatti da un tappezziere del posto, fa tutto lui dal telaio al rivestimento personalizzato, sono replica Bordigari Sedili dell'epoca tipo i Fusina, solo che questi gli ho trovati più belli, sarà merito dei poggia testa incassati ma rispetto i Fusina hanno tutto un'altro fascino!Simonos94 ha scritto:i sedili anteriori sono della deser? che modello? mentre quelli posteriori un idea mai vista.. belli..
Comunque grazie =D mi fa piacere che piaccia!