il restauro di Nina, 500F del 1970
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Lcassiago, forte il videooooo
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
oggi è lunedì, quindi per me è il 500 day (perchè mia moglie mi da via libera per scendere in garage ad oltranza ). Domani ne vedrete ancora delle belle
ciao
luciano
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
buon 500day!!!!
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Ragazzi, ho trovato su una rivista del Club una foto che mostra esattamente come vorrei che Nina diventasse, tettuccio rigido e logo Abarth a parte.
Non penso ad alcuna personalizzazione particolare, mi piacciono originali, ma trovo molto belli i cerchi di questa macchina. Qualcuno li conosce? Sapete se montano senza dover fare modifiche particolari ai parafanghi/passaruota?
grazie
Luciano
Non penso ad alcuna personalizzazione particolare, mi piacciono originali, ma trovo molto belli i cerchi di questa macchina. Qualcuno li conosce? Sapete se montano senza dover fare modifiche particolari ai parafanghi/passaruota?
grazie
Luciano
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- chi conosce questi cerchi?
- nina.jpg (33.1 KiB) Visto 2559 volte
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Ecco il risultato di un altro lunedì di lavoro.
Stiamo cercando di lavorare seriamente e con metodo, salvaguardando tutti i pezzi possibili.
certo che un po' di buonumore nelle cose non guasta mai
godetevi questo video che spero vi farà sorridere.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rQSt50Bez3g[/youtube]
al termine della serata abbiamo segnato tutti i fili dell'impianto elettrico con una targhetta di scotch bianco, indicanone la funzione, così che saranno riconoscibili dopo l'estrazione dell'impianto.
Mancano solo più alcuni particolari, dopodichè si andrà in sabbiatura e inizieremo i lavori di sostituzione delle lamiere..
ciao
Luciano
Stiamo cercando di lavorare seriamente e con metodo, salvaguardando tutti i pezzi possibili.
certo che un po' di buonumore nelle cose non guasta mai
godetevi questo video che spero vi farà sorridere.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rQSt50Bez3g[/youtube]
al termine della serata abbiamo segnato tutti i fili dell'impianto elettrico con una targhetta di scotch bianco, indicanone la funzione, così che saranno riconoscibili dopo l'estrazione dell'impianto.
Mancano solo più alcuni particolari, dopodichè si andrà in sabbiatura e inizieremo i lavori di sostituzione delle lamiere..
ciao
Luciano
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Lcassiago, ti dobbiamo trasferire in terapia intensiva
bel video complimenti per la fantasia
bel video complimenti per la fantasia
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titta500
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Lcassiago, i cerchi della foto si montano tranquillamente, togli il vecchio e metti i nuovi....ancora complimenti per il video....
Se lo facevo pure io quando restauravo.....era vietato ai minori da quante imprecazioni ho tirato...
Se lo facevo pure io quando restauravo.....era vietato ai minori da quante imprecazioni ho tirato...
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
ci siamo divertiti un sacco a girarlo
Luigi, per cosa credi che abbia messo la musica al posto del parlato?? anche da noi le imprecazioni verso qualche bullone arrugginito non sono mancate
ciao!
lu
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
E con oggi lo smontaggio dell'auto è finalmente completo.
L'ho lasciata solo sulle ruote, visti i numerosi pareri che suggeriscono di rilamieralrla lasciandola in questa posizione a lei "naturale", quantomeno per i sottoporta.
Per il resto io e giulio abbiamo smontato ogni minimo particolare: impianto elettrico, tubicini dei freni, ogni bullone e ogni vite. Nina ora è completamente nuda.
Devo dire che il lavoro fatto finora mi ha fatto "rivalutare" i preventivi di spesa ricevuti dai vari carrozzieri ai quali mi ero rivolto. Solo per smontarla abbiamo impiegato almeno 20 ore, in due persone. Capisco perchè chi lo fa per lavoro chieda tanto...
Le prossime mosse sono le seguenti:
- Prima della pausa estiva voglio sverniciare alcuni punti "critici", come gli archi dei 4 parafanghi, i montanti delle porte, i sottoporta esterni e buona parte del fondo, per vedere lo stato delle lamiere sottostanti e segnare quali saranno sicuramente da togliere.
- decidere se andare o meno in sabbiatura. A favore del si, oltre ai vantaggi per le lamiere, ci sta il fatto che temo i quintali di polvere che dovrei fare per sverniciarla e togliere la ruggine da me a suon di spazzola e trapano... A favore del no ci sta il costo, il problema degli accumuli negli angolini ecc...
- se decido per la sabbiatura, devo decidere quali lamiere marce posso togliere prima di portarla, senza indebolire troppo la struttura. Non credo di fare danni particolari se le tolgo il musetto e i parafanghi anterioni, taglio gli archi di quello post sx e tolgo parte del passaruota, giusto?
ciao e grazie a tutti.
Lu
L'ho lasciata solo sulle ruote, visti i numerosi pareri che suggeriscono di rilamieralrla lasciandola in questa posizione a lei "naturale", quantomeno per i sottoporta.
Per il resto io e giulio abbiamo smontato ogni minimo particolare: impianto elettrico, tubicini dei freni, ogni bullone e ogni vite. Nina ora è completamente nuda.
Devo dire che il lavoro fatto finora mi ha fatto "rivalutare" i preventivi di spesa ricevuti dai vari carrozzieri ai quali mi ero rivolto. Solo per smontarla abbiamo impiegato almeno 20 ore, in due persone. Capisco perchè chi lo fa per lavoro chieda tanto...
Le prossime mosse sono le seguenti:
- Prima della pausa estiva voglio sverniciare alcuni punti "critici", come gli archi dei 4 parafanghi, i montanti delle porte, i sottoporta esterni e buona parte del fondo, per vedere lo stato delle lamiere sottostanti e segnare quali saranno sicuramente da togliere.
- decidere se andare o meno in sabbiatura. A favore del si, oltre ai vantaggi per le lamiere, ci sta il fatto che temo i quintali di polvere che dovrei fare per sverniciarla e togliere la ruggine da me a suon di spazzola e trapano... A favore del no ci sta il costo, il problema degli accumuli negli angolini ecc...
- se decido per la sabbiatura, devo decidere quali lamiere marce posso togliere prima di portarla, senza indebolire troppo la struttura. Non credo di fare danni particolari se le tolgo il musetto e i parafanghi anterioni, taglio gli archi di quello post sx e tolgo parte del passaruota, giusto?
ciao e grazie a tutti.
Lu
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
se posso vorrei darti un consigli. (ci sono già passato io)
svernicia anche i lati dove va fissato il telaio della coppotta.
svernicia anche i lati dove va fissato il telaio della coppotta.
- Lcassiago
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Grazie della dritta Roberto, lo farò sicuramente.
Certo che con la sabbiatura risolverei ogni problema in quanto si svernicia praticamente tutto, però 600 euro pesano parecchio nell'economia di questo restauro... Inoltre, visto che sostituiro comunque tutte le lamiere arrugginite... Mi sto quasi convincendo ad evitarla!
Ciao e grazie
Lu
Ps: oggi vado a comperare un tubo quadrato di ferro 2.5*2.5* 6 metri ( da tagliare ovviamente ) per realizzare i vari rinforzi interni che salderò prima di iniziare a tagliar via dei pezzi...
Certo che con la sabbiatura risolverei ogni problema in quanto si svernicia praticamente tutto, però 600 euro pesano parecchio nell'economia di questo restauro... Inoltre, visto che sostituiro comunque tutte le lamiere arrugginite... Mi sto quasi convincendo ad evitarla!
Ciao e grazie
Lu
Ps: oggi vado a comperare un tubo quadrato di ferro 2.5*2.5* 6 metri ( da tagliare ovviamente ) per realizzare i vari rinforzi interni che salderò prima di iniziare a tagliar via dei pezzi...
- Lcassiago
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
CHIUSO PER FERIE!!!!!
Ci si rivede a metá agosto
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