il restauro della Panda di Giampy
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: il restauro della Panda di Giampy
e non basta che lo faccio sedere nel sedile guida prima di me!?
stanotte gli offrirò un bel gelato
mi viene in mente quando mio padre lo faceva fare a me per il suo OM40, madò che faticaccia, aveva il pedale alto 30cm. dal pianale e dovevo fare tutta la corsa, ti faccio immaginare per un ragazzo di 10/12 anni arrivare sino a fine corsa però bei tempi, Grazie babbo!!!
stanotte gli offrirò un bel gelato
mi viene in mente quando mio padre lo faceva fare a me per il suo OM40, madò che faticaccia, aveva il pedale alto 30cm. dal pianale e dovevo fare tutta la corsa, ti faccio immaginare per un ragazzo di 10/12 anni arrivare sino a fine corsa però bei tempi, Grazie babbo!!!
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Mariettoevo
- Sostenitore
Esatto quella che hai messo è molto economica la paghi max 10 euro però per farne molti è lungaGiampy ha scritto:eccone atri http://www.far.bo.it/Prodotti/INS1.aspx
le rivettatrici http://www.far.bo.it/Prodotti/RVI.aspx
questa è quella per poveri ed è come la farei io
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
sempre più veloce di metterli con il bulloncino
grazie mille Mariettoevo,
grazie mille Mariettoevo,
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ragazzi spurgo eseguito credo bene, abbastanza veloce visto che quando ho riempito l'impianto ho aperto tutti e 4 gli spurghi e fatto scendere l'olio per un po di tempo, diciamo che ho fatto 2 giri per tutte le ruote aprendo e chiudendo 5/6 volte a ruota per giro, è giusto il procedimento??
dopo aver spurgato ho sistemato il freno a mano, che prima avevo sganciato, messo le ruota e messa a terra(finalmente!!) la macchina, montato il portellone posteriore, vetro posteriore e serratura, visto che avevo l'operaio ne ho approfittato
ora vi mostro la parte degli interni che ho terminato ieri
il cielo l'ho rivestito perchè era in non ottime condizioni per rivestirlo ho usato un tessuto plastificato così da essere lavabile ecco il risultato dopo montato, non sono pienamente soddisfatto per via delle pieghe che sono venute nella nervatura centrale ma dopo averlo incollato e scollato 3 volte(tutto quanto!) mi sono arreso e lo lascio così chiedo scusa per le foto
ora vi mostro cosa ho messo per evitare di graffiare la traversa posteriore del baule, lo farò pure nella Punto
ho messo un rivestimento in gomma fissato con due profili in alluminio sagomati come la traversa del baule naturalmente la parte bassa del rivestimento si può sollevare per accedere ai vani dove riporrò le sacche degli attrezzi a presto con altre fotine
dopo aver spurgato ho sistemato il freno a mano, che prima avevo sganciato, messo le ruota e messa a terra(finalmente!!) la macchina, montato il portellone posteriore, vetro posteriore e serratura, visto che avevo l'operaio ne ho approfittato
ora vi mostro la parte degli interni che ho terminato ieri
il cielo l'ho rivestito perchè era in non ottime condizioni per rivestirlo ho usato un tessuto plastificato così da essere lavabile ecco il risultato dopo montato, non sono pienamente soddisfatto per via delle pieghe che sono venute nella nervatura centrale ma dopo averlo incollato e scollato 3 volte(tutto quanto!) mi sono arreso e lo lascio così chiedo scusa per le foto
ora vi mostro cosa ho messo per evitare di graffiare la traversa posteriore del baule, lo farò pure nella Punto
ho messo un rivestimento in gomma fissato con due profili in alluminio sagomati come la traversa del baule naturalmente la parte bassa del rivestimento si può sollevare per accedere ai vani dove riporrò le sacche degli attrezzi a presto con altre fotine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Giampy ma per incollare il cielo non ci vuole un mastice particolare? Giusto per evitare che diventi marrone quando si fa la condensa, comunque non ci crdo che dopo tutto ti arrendi a ciò
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
non lo so Domenico, ho usato il Bostik e mi sono venute un sacco di bolle oltre a quelle pieghe, stacco e incollo(dopo aver pulito) con colla a spray.... nulla!! peggio che mai, oltretutto il telo si è rovinato e l'ho buttato via prendendone un'altro metro e venti, stavolta l'ho incollato con il mastice per carrozzeria ed è il risultato migliore che sono riuscito ad ottenere
non voglio ancora scervellarmi anche perchè mi sarebbe convenuto prenderlo nuovo
sono venute solo quelle pieghe e mi va bene così(per ora! )
anche perchè non vedo l'ora di finirla altrimenti questa panda resta nella storia
non voglio ancora scervellarmi anche perchè mi sarebbe convenuto prenderlo nuovo
sono venute solo quelle pieghe e mi va bene così(per ora! )
anche perchè non vedo l'ora di finirla altrimenti questa panda resta nella storia
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Mi meraviglio di te, casalingaio figlio di un ferramentaio.
Per incollare tessuti si usa la colla in pasta, tipo l'Assembler della Bostik, che non si asciuga subito e permette di stendere e sistemare il tessuto senza fare pieghe.
Per incollare tessuti si usa la colla in pasta, tipo l'Assembler della Bostik, che non si asciuga subito e permette di stendere e sistemare il tessuto senza fare pieghe.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Macorattivi, mio padre non ha mai avuto un grande assortimento di collanti, a parte i comuni(bostik, attak, vinavil ecc..) non ha mai avuto null'altro
comunque non è un tessuto in cotone ma plastificato, la parte non a vista è completamente liscia
chissà se un giorno non me lo rismonto e lo incollo con questo che mi consigli
comunque non è un tessuto in cotone ma plastificato, la parte non a vista è completamente liscia
chissà se un giorno non me lo rismonto e lo incollo con questo che mi consigli
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sportelli e cofano montati, domani si va al mare ma da lunedì c'è il conto alla rovescia
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampy, mi è venuto in mente una cosa....... prova pesare la macchina non vorrei che sia fuori portata, e oggi sono al quanto severi
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Maurizio, mica ci devo fare i traslochi con la Panda
comunque ci sono abituato al sovracarico, potessero parlare i miei Ducatini quando li portavo in giro con le mie pentole al seguito, in questo periodo 1 metro sopra il tetto
non ditelo ad Antonio,
comunque ci sono abituato al sovracarico, potessero parlare i miei Ducatini quando li portavo in giro con le mie pentole al seguito, in questo periodo 1 metro sopra il tetto
non ditelo ad Antonio,
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Giampy ha scritto:ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sportelli e cofano montati, domani si va al mare ma da lunedì c'è il conto alla rovescia
da dove cominci a contare? 1.000.000.000.000.000.000.000.000.000
ah be allora faccio tempo a tornare dalle ferie
seriamente
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Giampy ha scritto:potessero parlare i miei Ducatini quando li portavo in giro con le mie pentole al seguito, in questo periodo 1 metro sopra il tetto
non ditelo ad Antonio
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Felipe500, se non rientri domani prevedo di finire prima
Antonio81cc, una volta per uno non fa male a nessuno
stavolta me le merito, ammetto che ero troppo sprovveduto e anche allora mi rendevo conto del pericolo che correvo ma le esigenze richiedevano correre certi rischi
a dopo con qualche fotina
Antonio81cc, una volta per uno non fa male a nessuno
stavolta me le merito, ammetto che ero troppo sprovveduto e anche allora mi rendevo conto del pericolo che correvo ma le esigenze richiedevano correre certi rischi
a dopo con qualche fotina
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ecco le ultime foto, non ho resistito e stamattina ho fatto qualche scatto
lato quasi finito, il fascione porta è da fissare bene poi naturalmente manca tutto l'interno delle porte lato destro con la sola porta montata cofano anteriore al suo posto ed ora la chicca i cerchi sono ancora da verniciare(nero opaco) e montare le pattane della S regalatemi da Cniello che ancora ringrazio
attendo commenti
lato quasi finito, il fascione porta è da fissare bene poi naturalmente manca tutto l'interno delle porte lato destro con la sola porta montata cofano anteriore al suo posto ed ora la chicca i cerchi sono ancora da verniciare(nero opaco) e montare le pattane della S regalatemi da Cniello che ancora ringrazio
attendo commenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'