il restauro della Panda di Giampy

Rispondi
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Duecanne »

SalvoC ha scritto:Già solo un cinquecentista capisce ste cose! :?
Parole sante :?
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Macorattivi ha scritto:Si chiama "trittico del c..." o " un c... di trittico" ed è la mia opera omnia ispirata da questo topic :mrgreen:
mi ero perso questo magnifico lavoro dello SCULTORE Marcoattivus Magnificus
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Macorattivi ha scritto:Strano...il mio s'ingrandisce sempre :mrgreen:
Avevo sentito parlare di un brutto traffico di pillole blu nel nord italia...... Rido Rido Rido Rido
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Macorattivi »

Infatti, vero, da studi recenti sembra che i giovani intorno ai trent'anni, preferibilmente mori, stressati dal lavoro e dai superiori, siano in crisi da ....... :wowo!!: ... e stiano diventando consumatori abituali di pillole blu...poveretti, non sanno quale sia il rimedio più efficace e naturale :marameo:....andare in pensione :lol:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Macorattivi ha scritto:I..poveretti, non sanno quale sia il rimedio più efficace e naturale ....andare in pensione
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Cinquinospecial ha scritto:piccolo OT ma voglio esprimere un pensiero su un altro grande pregio della 5oo.....grazie a questa macchinina ho conosciuto nuovi amici, gente che ti vede passare e si gira sorridente, gente che qndo si parla della 5oo si è sempre con il sorriso sulla bocca, gente cm chiuritusu che dopo pochi msg sul forum si rendono disponibili senza se e senza ma (mi ha regalato i registri delle valvole), gente che come cad1981 (abbiamo fatto le superiori insieme) ho rincontrato dopo quasi 10 anni su questo forum e pure lui subito a portarmi 2 regolatori, gente che come Giampy regala delle emozioni....si proprio così...vedere la tappezzeria della mia ormai defunta marbella montata sulla sua super Panda è stata davvero un emozione, gente che pazientemente ti guida passo passo per arrivare alla soluzione di un problema a cui vorrei stringere la mano e dire grazie per tutto questo, grazie al 500forum, grazie a tutti voi.
E menomale che doveva essere piccolo l OT......perdonatemi...mi auto punizione1:::
Qualche volta l'interesse per la 500 si trasforma in poesia, come in questo intervento... E in questi momenti il 500forum è ancora più grande!!!

doibaf
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Macorattivi ha scritto:Infatti, vero, da studi recenti sembra che i giovani intorno ai trent'anni, preferibilmente mori, stressati dal lavoro e dai superiori, siano in crisi da ....... :wowo!!: ... e stiano diventando consumatori abituali di pillole blu...poveretti, non sanno quale sia il rimedio più efficace e naturale :marameo:....andare in pensione :lol:
Rido Rido
Emilio500D
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio500D »

Giampy ha scritto:
Emilio500D ha scritto:...A questo punto caro giampy ti consiglierei una bella modifica che ho attuato sulle mie 2 Panda.... Riguarda l'assetto Ma posterò le foto domani in modo da tenerti sulle spine
grazie Emilio, attenderò con ansia perchè sono curioso, l'importante e che le spine non siano lunghe :lol: , se è una cosa valida la farò sicuramente, l'importante e che non debba rismontare tutto

:s
Giampy... Con molte scuse per il solito ritardo, da buon pandista, ti invio un suggerimento molto utile ed economico che aumenterà la sicurezza della tua Panda... Io sulle mie (750 fire e 1000 fire)... rispettivamente 1100 e 1200, l'ho montata. Credimi, ne vale la pena. Con convergenza ok ed ammortizzatori buoni in curva è un kart ;) Posto le foto..... E' una barra stabilizzatrice di provenienza y10, facilmente reperibile in qualsiasi demolizione ;) Per qualsiasi info non aspettare che mi colleghi, il mio numero lo conosci... :? Buon lavoro amico mio!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Ciao Emilio, ne ho sentito parlare di questa modifica, come riesco ad andare allo sfascio vedo se riesco a trovarmela sta cosa

grazie mille
:s :s
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

ragazzi ma mai possibile che un pezzetto di plastica da nulla possa costare 3/4 volte di più di due pezzi d'acciaio lavorato :arg:
quei pirla(in questo caso tutti quelli del mio paese) mi hanno chiesto dai 15 ai 18€ per 30 bottoncini per il fissaggio dei panelli laterali per la Panda :wowo!!:
questi:
Panda perni 1_363x480.jpg
quello a destra sarebbe quello originale invisibili mentre quello a sinistra sarebbe stata l'alternativa se fossero costati meno e invece costano uguali
ma siccome non mi piace essere preso per i fondelli e i soldi li sudo mi sono ingegnato per una soluzione più conveniente e decisamente più duratura nel tempo, con soli 5€ ho risolto il problema a modo mio
ecco cosa ho preso:
Panda perni 2_363x480.jpg
boccolina da 5 e bullone con testa arrotondata con taglio per cacciavite fatto da me
ecco la boccolina inserita in ogni foro
Panda rimontaggio (38)_640x480.jpg
con dei pianali di vecchi scaffali mi sono fatto la parte rigida dei panelli, lamiera zincata da 1mm di spessore
Panda rimontaggio (39)_640x480.jpg
ed ecco i pennelli montati
Panda rimontaggio (40)_640x480.jpg
che ve ne pare??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Ma cosa mangerà per pranzo il ricambista di carrozzeria che vende i bottoni dei pannelli? :sad:

Certo che il tuo sistema è eterno, ma ti chiedo subito una cosa che mi interessa molto: per mettere le boccoline filettate (da 6 presumo) come hai fatto, visto che esiste un pistolone immenso per metterle che costa lira di dio e che sicuramente non hai. Io ci stavo studiando su quel problema...

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

cosa mangia lui non mi importa, interessa cosa mangio io e sono certo che con i miei soldi l'aragosta se la scorda :mrgreen:

la boccolina in questo caso è da 5, non ho la pistola, la conosco però, ho semplicemente usato un bullono con un dado, bisogna avvitare prima il dado al bullone sino a circa 1cm(nel caso di questa boccola), avvitare la boccola sino a toccare con il dado, dopo di che si infila nel foro e con due chiavi 8 si fa l'operazione, l'operazione consiste nel tenere con una chiave il bullone e con l'altra fare girare il dado, così facendo la boccola si restringe su se stessa bloccandosi alla lamiera
è un lavoro un po laborioso ma fattibile, io per mettere 2 boccoline ci ho messo 2 ore e non ti dico quanti santi sono venuti giù a farmi compagnia :roll:
per 20 boccole ho dovuto usare 4 bulloni e 6/8 dadi, forzando sempre nello stesso punto si finisce di spannare l'uno o l'altro

doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Giampy ha scritto:cosa mangia lui non mi importa, interessa cosa mangio io e sono certo che con i miei soldi l'aragosta se la scorda :mrgreen:

la boccolina in questo caso è da 5, non ho la pistola, la conosco però, ho semplicemente usato un bullono con un dado, bisogna avvitare prima il dado al bullone sino a circa 1cm(nel caso di questa boccola), avvitare la boccola sino a toccare con il dado, dopo di che si infila nel foro e con due chiavi 8 si fa l'operazione, l'operazione consiste nel tenere con una chiave il bullone e con l'altra fare girare il dado, così facendo la boccola si restringe su se stessa bloccandosi alla lamiera
è un lavoro un po laborioso ma fattibile, io per mettere 2 boccoline ci ho messo 2 ore e non ti dico quanti santi sono venuti giù a farmi compagnia :roll:
per 20 boccole ho dovuto usare 4 bulloni e 6/8 dadi, forzando sempre nello stesso punto si finisce di spannare l'uno o l'altro

Ma la boccolina tenuta solo dal dado appoggiato e manovrando con il bullone, non tende a girare? Io ci mettevo un secondo dado dietro e la facevo chiudere manovrando solo i due dadi. (naturalmente nemmeno io ho quel pistolone, ma quelle boccole che esistono di varie misure fino a 10 sono una meraviglia per tante cose!")

doibaf
Emilio500D
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio500D »

Giampy, ne ho diverse decine di quelle mollette per pannelli, se parlavi prima si potevano anche spedire .... Comunque noto che monti tappezzeria CLX... In pratica mi hai copiato la macchina ... Anche la mia dello stesso anno, targata milano, bianca, motore 1100.... e forse barra stabilizzatrice Rido
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

il motivo per cui i santi sono venuti giù e quello che descrivi tu, certe andavano bene altre neanche a sperarle :arg:
la soluzione ho poi adottato è quella che dici tu :?

si sono fantastiche, per la pistola se riesco me la costruisco, con il tempo naturalmente, grosso modo è come una pistola per i rivetti ;)

Emilio500D, la tappezzeria è un po un miscuglio visto che il tascone e i pannelli laterali sono della CLX(credo!), il tappetto in gomma è della Marbella e i sedili saranno della 600/97 rivestimenti del posteriore compreso
Rispondi

Torna a “FIAT”