il restauro della Panda di Giampy

Rispondi
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

doibaf ha scritto:Ottimo tutto, come al solito, non credo però molto nella durata nel tempo del contatto per la spia delle cinte di sicurezza inserite con un contatto realizzato solo dal filo. Il tempo stabilirà chi ha ragione: (Forse si poteva realizzare il tutto con uno microswitch, ma tu non li conosci perchè non si trovamo sulle caffettiere!!)
hai ragione non so cosa sia questo coso :roll:

Poi non mi piace molto il tappetino di gomma tutto intero perchè preferisco quello diviso come è sulla mia che consente di togliere solo la parte del bagagliaio per aspirare meglio.
Fabio è come quello che aveva la mia, l'unica differenza sta nella larghezza, non capisco perchè a l'altezza dei parafanghi manchi 1 cm. circa per parte 8-)
comunque metterò un sopratappetto in gomma

Bellissime e pratiche le tasche sulla stoffa del cruscotto.

Sicuramente se la Fiat decidesse di rimettere in circolazione la Panda, si ispirerebbe a quella tua chiamandola "allestimento Giampy": però costerebbe parecchio di più della versione base!...

doibaf
speriamo Marchionne mi paghi almeno i diritti d'autore :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

doibaf ha scritto:
Ottimo tutto, come al solito, non credo però molto nella durata nel tempo del contatto per la spia delle cinte di sicurezza inserite con un contatto realizzato solo dal filo. Il tempo stabilirà chi ha ragione: (Forse si poteva realizzare il tutto con uno microswitch, ma tu non li conosci perchè non si trovamo sulle caffettiere!!)hai ragione non so cosa sia questo coso
hai ragione non so cosa sia questo coso
Per darti un'idea (visto che qualcosa ho smucinato anch'io!), li trovi sui frullatori e corrispondono a quel dentino che si schiaccia completamente solo se avviti completamente la baionetta del vaso, altrimenti non funziona.
Stessa cosa nel cassettino delle grattaformaggio elettriche. :?

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

ora ci sono, bastava che mi dicessi che è un microinterruttore e avrei capito pure io che sono un pentolaro :lol: :lol:
era la soluzione a cui avevo pensato per prima e sicuramente esiste qualcosa di così piccolo(perchè molto piccolo deve essere!) ma dove lo trovo?? quanto costa?? la Giampymania dove la mettevo??
per ora lo lascio così poi nel tempo magari mi trovo una cintura con la spia e ho risolto, no??

grazie per la dritta
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Certo che la gente fa di tutto per togliere cicalini e spie delle cinture........ e lui le mette Rido
Ormai mi aspetto pure gli airbag e l'esp su sta panda............. ma pandà dove poi? bhooo Rido
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

hai ragione Duecanne, ma siccome io non l'ho mai avuto, la 500 e la Punto non l'hanno, ho voluto provare, se non mi piace so dove agire per disinserirlo :mrgreen:
abs e airbag no ma chissà che non ci esca qualcos'altro :mrgreen: , pandà dove!!....al mare :marameo: :marameo:

SalvoC
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da SalvoC »

Ciao Giampy, hai voluto lasciare appositamente il cruscotto e lo sterzo della vecchia panda? Quelli nuovi sono molto più carini, sopratutto con la tua modifica alla strumentazione...poi se trovi una hobbby gli interruttori sono anche retroilluminati! Cosi abbini il tunnel centrale...quell'orologio è raro trovarlo! Se te ne capita un'altro tra le mani fammi un avviso! Ciao :s
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Grazie SalvoC, :roll:
lo sterzo non mi piace molto ma per il momento non ho trovato di meglio :sad:
il cruscotto si ho lasciato volutamente quello originale, non mi andava di stravolgere troppo, inoltre non è facile(per me!) fare un bel lavoro come potrebbe essere per la 500
gli interruttori sono retroilluminati, da me naturalmente :mrgreen: , ho inserito un led in ognuno degli interruttori e vanno benissimo, dietro c'è il foro per la predisposizione, un gioco da ragazzi
l'orologio me lo regalò Doibaf tempo fa, aveva solo il vetrino staccato, se dovesse capitarmi qualcosa ti avviso :?

Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Cinquinospecial »

Ciao Mister Giampy, è da un pò ke manco dal forum e vedo che i lavori proseguono alla grande....una domanda: ma la moquette......è del marbellino??????
.....works in progress.....
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Cinquinospecial ha scritto:Ciao Mister Giampy, è da un pò ke manco dal forum e vedo che i lavori proseguono alla grande....una domanda: ma la moquette......è del marbellino??????
certo Marco, l'ho pure puntualizzato http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... t=#p151231 :mrgreen:
ancora grazie :aa:
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

Giampy ha scritto:
Cinquinospecial ha scritto:Ciao Mister Giampy, è da un pò ke manco dal forum e vedo che i lavori proseguono alla grande....una domanda: ma la moquette......è del marbellino??????
certo Marco, l'ho pure puntualizzato http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... t=#p151231 :mrgreen:
ancora grazie :aa:
perdonami non l avevo letto!! é una grande emozione per me vedere parte del mio caro vecchio marbellino che ancora gironzola e per di più in Sardegna!!! PS: mia mamma non ci crede che è del marbellino.....ma poi le ho fatto notare il taglio sotto l acceleratore e l ha riconosciuto......credimi se ti dico che si è commossa addirittura! :wink: a te per averlo utilizzato :clap:
Bernie
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bernie »

Giampy sei un geniaccio del restauro!!!!! :? :? :? :? :?
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Grazie a te Marco, ringrazia pure la Mamma :?
il taglio si vede ma non c'è più, come pure la parte consumata sotto la frizione e pure il taglio che c'era alla base del parafango per il resto è lei ;)

Grazie Bernie,

Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

piccolo OT ma voglio esprimere un pensiero su un altro grande pregio della 5oo.....grazie a questa macchinina ho conosciuto nuovi amici, gente che ti vede passare e si gira sorridente, gente che qndo si parla della 5oo si è sempre con il sorriso sulla bocca, gente cm chiuritusu che dopo pochi msg sul forum si rendono disponibili senza se e senza ma (mi ha regalato i registri delle valvole), gente che come cad1981 (abbiamo fatto le superiori insieme) ho rincontrato dopo quasi 10 anni su questo forum e pure lui subito a portarmi 2 regolatori, gente che come Giampy regala delle emozioni....si proprio così...vedere la tappezzeria della mia ormai defunta marbella montata sulla sua super Panda è stata davvero un emozione, gente che pazientemente ti guida passo passo per arrivare alla soluzione di un problema a cui vorrei stringere la mano e dire grazie per tutto questo, grazie al 500forum, grazie a tutti voi.
E menomale che doveva essere piccolo l OT......perdonatemi...mi auto punizione1:::
SalvoC
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da SalvoC »

Già solo un cinquecentista capisce ste cose! :?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

no problem Marco, se non altro mi tieni vivo il post visto che nessuno se lo vede :lol: :lol:

scherzi a parte è un bel OT e condivido in pieno quanto dici
Grazie ragazzi, Grazie 500Forum, Grazie di tutto
:s :s
Rispondi

Torna a “FIAT”