"50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
- Emilio500D
- Sostenitore
- Messaggi: 393
- Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
- Nome: Emilio
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Ragazzi una domanda... Ma il numero di telaio di una N vista ad un raduno era stampigliato in posizione classica, mentre se non vado errato il mio è sotto il motorino tergicristallo.... Ricordo male io oppure può essere?
- Emilio500D
- Sostenitore
- Messaggi: 393
- Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
- Nome: Emilio
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Per non fare confusione allego il mio numero di telaio, me lo trovo ora sotto il naso .... 029xxx immatricolata a febbraio 1958. Appena è possibile devo andare a fare delle foto, è infagottata e sigillata in attesa di un restauro radicale nel garage sotterraneo di un caro amico
-
- Sostenitore
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
- Località: 36015 Schio -VI
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Emilio ti posto una foto della mia prima del restauro. E' del novembre 1957.Vedi il numero del telaio sotto la targhetta in alluminio.
- Emilio500D
- Sostenitore
- Messaggi: 393
- Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
- Nome: Emilio
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Grazie infinite, preciso e garbato come sempre. La tua ha la numerazione vicina alla mia? Nel mio caso credo trattasi di una giacienza...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
- Località: 36015 Schio -VI
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Chris, ti posto la foto delle pieghe della capotta, dopo tirate le cinghie laterali. Non ho ancora fissato niente. Come posso fare? Grazie.
- Chris
- Sostenitore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
- Nome: Chris
- Località: Dietro l'angolo
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Sembrano tirate troppo le cinghie, o troppo poco la tela sotto l'asta di alluminio. Hai tensionato bene la capote quando hai rivettato le aste intermedie ?
La tensione giusta si trova quando, con la capote abbassata ma solo appoggiata alla traversa anteriore, la tela è tesa ma non tirata. Meglio fare l'operazione in due persone.
La tensione giusta si trova quando, con la capote abbassata ma solo appoggiata alla traversa anteriore, la tela è tesa ma non tirata. Meglio fare l'operazione in due persone.
- Chris
- Sostenitore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
- Nome: Chris
- Località: Dietro l'angolo
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Strano che con quel numero la stampigliatura sia ancora sotto il motorino tergi. Quando riesci, posta pure qualche foto...Emilio500D ha scritto:Per non fare confusione allego il mio numero di telaio, me lo trovo ora sotto il naso .... 029xxx immatricolata a febbraio 1958. Appena è possibile devo andare a fare delle foto, è infagottata e sigillata in attesa di un restauro radicale nel garage sotterraneo di un caro amico
-
- Sostenitore
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
- Località: 36015 Schio -VI
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Chris, non ho ancora rivettato e ti assicuro che la capotta sotto l'asta di alluminio è fissata a regola d'arte. Se allento le cinghie, si formano due borse laterali . La capotta è di Elvezio, quindi è fatta come si deve. Tu come hai fatto a montare la tua senza grinze? Ciao
- Chris
- Sostenitore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
- Nome: Chris
- Località: Dietro l'angolo
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Io avevo prima rivettato le aste intermedie e calzato la tela sulla parte anteriore dell'arco. Poi facendomi aiutare avevo tirato la tela come l'ho scritto più sopra ed infine avvitato l'asta.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
- Località: 36015 Schio -VI
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Grazie Chris, ora parto per qualche giorno di ferie, quando torno, rivedo tutto.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 06.02.2008, 14:58
- Località: Ge
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Moreno ha scritto:Marius ha scritto:I fondi che ho fatto montare sono PIATTI nel vero senso della parola........la successiva esecuzione delle nervature (quadrotti e barrette) viene fatta A MANO su mie indicazioni......
marius dove sei andato a farti fare i fondi ( su misura )? con quali attrezzi?
perdonami il colpevole ritardo con il quale rispondo...ma sopraggiunte priorità mi hanno tenuto lontano dal forum e dalle mie 500 per alcuni mesi....
la mia N è stata lattonata da un abilissimo artigiano capace di dare qualsiasi forma ad una comune lamiera......non è un carrozziere.......ma un folle e grande amico qui a genova che ha ricostruito per me pezzi unici non disponibili neanche come ricambi...........se hai bisogno mandami un msg in pvt e ti ci metto in contatto....la sua passione sono le vespe.........ah..appena recupero i pezzi alluvionati della mia riprendo il restauro...... 5oo saluti!!!!
- Chris
- Sostenitore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
- Nome: Chris
- Località: Dietro l'angolo
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Marius, so che non è il momento più adatto date le condizioni del tuo garage .. ma quando puoi qualche foto dei lavori sarebbe gradita!
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 02.09.2012, 19:31
- Nome: paolo
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
ciao, a tutti mi inserisco nella discussione per un chiarimento: ho visto il lavoro sui fondi, prima piatti e poi nervati.. perchè? come è stato fatto e quale vantaggio ne deriva?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 102
- Iscritto il: 04.11.2012, 9:42
- Nome: Roberto
- Località: Pisa
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Finita ? Sarei curioso
- Peppes789
- Sostenitore
- Messaggi: 381
- Iscritto il: 16.02.2014, 12:18
- Nome: Giuseppe
- Località: Maniace
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Meravigliosa molto bella
pure al battilastra sui pianali a fatto un lavoro meraviglioso
pure al battilastra sui pianali a fatto un lavoro meraviglioso