il restauro della Panda di Giampy

Rispondi
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14799
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si lo so che quel poco che passerebbe terrebbe frenato il posteriore, ricordo benissimo un caso simile con il camion di mio padre che dopo aver messo tutto nuovo tranne i tubi la macchina frenava bene ma restava una ruota bloccata, cambiato il tubo risolto il problema, ma non so come facesse a usarla in quelle condizioni e ora mi do una risposta al fatto che era 5 anni che non faceva la revisione :-(
:wink: :wink: :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14799
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

eccomi ad aggiornare un pochino il proseguimento dei lavori
comincio col mostrarvi altre cosine nuove appena comprate(ganasce, pistoncini e guarnizione collettore scarico lato marmitta ecc....)
Panda rimontaggio (12)_360x480.jpg
serbatoio montato e fissato con fascette inox di derivazione Enel(mi pare si chiamino fascette Bandit! Bridi ci saprà illuminare al riguardo), le ho messe perchè le originali in lamiera erano tutte arrugginite ed avendo la possibilità di reperire queste non ho perso tempo a pulire e verniciare oltretutto penso saranno eterne :mrgreen:
Panda rimontaggio (13)_640x480.jpg
vano motore praticamente al completo, manca solo il tergi cristallo da montare e le paratie copri sotto cristallo, e motore pronto a ricevere tutti i liquidi(a giorni li metto), ho provato persino il cric :mrgreen:
Panda rimontaggio (16)_640x480.jpg
Panda rimontaggio (17)_640x480.jpg
vista anteriore con fari e paraurti(lavato a lucidato per bene) montati(finalmente!!)
Panda rimontaggio (14)_640x480.jpg
Panda rimontaggio (15)_640x480.jpg
a presto con altre foto
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Moreno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 461
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Moreno »

:?: :?: giampy..
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Maurizio »

Giampy non hai trovato i ceppi col nastro verdino frenano meglio, opp averle fatte rifasciare con del nastro in tessuto sarebbe stato il max
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da doibaf »

Uno spettacolo! Bellissimo il vano! Osservo solo il paraurti anteriore: non ne hai trovato uno con gli attacchi dei bulloni sani che non avesse avuto bisogno delle chiavarde? :-(
Ottimo il materiale nuovo dei freni, devi avere un buon ricambista!

doibaf
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Tanokart »

la metti a camminare per agosto???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14799
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Maurizio, più o meno ho capito cosa intendi ma non so se per queste ganasce è un lavoro che si può fare, inoltre non saprei a chi rivolgermi :sad:

doibaf, questo paraurti lo presi(usato!) appena comprai la macchina preventivando un lavoro molto diverso e ormai c'è l'ho e metto quello, infatti per non fare sfigurare molto la cosa farò anche il posteriore nello stesso modo :roll:
il, la è meglio!!,ricambista a cui mi rivolgo non capisce una mazza ma ha roba buona a prezzi ragionevoli, non so se ricordi che una volta ne ho criticato uno che tutti vantano per essere il meglio in tutto prezzi compresi, bene con gli ammortizzatori anteriori ho risparmiato 5€ e i miei sono di TRW(mi pare!), mi ci vuole mezza giornata ogni volta che vado ma mi accontenta sempre :mrgreen:

Tanokart, ho preventivato di farla uscire per l'apertura delle scuole visto che per la chiusura non sono riuscito :lol:

comunque oggi i lavori sono andati un po avanti
visto che il meccanico(sempre mio cognato!) mi ha dato l'ok per i tamburi ho provveduto a dargli una bella pulita e verniciata
nuovo fiammante e originale FIAT
100_1950_640x480.jpg
prima e dopo pulito
100_1949_640x480.jpg
verniciato
100_1957_640x480.jpg
mica potevo lasciare il resto come era!!?
piatto, mozzo e pezzi vari lustri
100_1958_360x480.jpg
visto che dovevo aspettare che la vernice asciugasse e avevo finito le sigarette(non fumo!!) mi sono dato una controllata alla marmitta ed ecco cosa ho trovato
100_1951_640x480.jpg
visto che la saldatrice a filo faceva la ruggine l'ho rispolverata e messa al lavoro
100_1952_640x480.jpg
per un po di tempo penso di stare tranquillo pure con la marmittina

domani mattina si montano i freni posteriori

alla prossima....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Bribi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 89
Iscritto il: 12.03.2011, 9:13
Nome: Fabrizio
Località: Guspini

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Bribi »

carissimo Giampy, come sempre stai facendo un ottimo lavoro, sempre puntiglioso in tutto e per tutto..........quello che hai messo sotto al serbatoio della benzina e giustamente come hai detto tu "nastro bandit" quello che usa l'ENEL per attaccare le canale di discesa ai pali.

aspettiamo ora la messa in moto del bolide.....continua cosi :?
"SE SEI CERTO.....TIENI APERTO"
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Antonio.Carlino »

Giampy, davanti devi poi mettere le corna di bufalo!!! :lol: :lol:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14799
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io Sardo sono e di Montone le metto!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Maurizio »

Se posso farti un consiglio, sulla marmitta saldaci 3 piccoli tondini di ferro tra bordo del silenziatore ed il tubo lunghi circa 10/15 cm serve x dare un pò di nervo altrimenti con gli scrolloni ed il suo stesso peso si rompe alla fine della saldatura, visto che il tubo centrale dentro il silenziatore è marcio o quasi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14799
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Maurizio ha scritto:Se posso farti un consiglio, sulla marmitta saldaci 3 piccoli tondini di ferro tra bordo del silenziatore ed il tubo lunghi circa 10/15 cm serve x dare un pò di nervo altrimenti con gli scrolloni ed il suo stesso peso si rompe alla fine della saldatura, visto che il tubo centrale dentro il silenziatore è marcio o quasi.
ci avevo pensato pure io ma non ero sicuro sul farlo, adesso mi hai convinto :?
:wink: :wink:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1253
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Macorattivi »

Stavo per fare la stessa osservazione, manca una flangia di rinforzo altrimenti la saldatura non tiene, io la farei grande come il barilotto. :s
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Moreno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 461
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Moreno »

io ho fatto piu o meno la stessa cosa con l'automobile della mia ragazza.."stessa marca ma altro modello.." come al solito il punto debole della marmitta è li, tutto marcio ed il resto neanche un velo di ossido.. ho messo un tubo di rinforzo all'interno un paio di centimetri per parte tra tubo e pancia della marmitta.. poi ho saldato il tutto.. penso che in quel punto la marmitta sarà eterna..
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Avatar utente
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Cniello »

Giampy ha scritto:
Maurizio ha scritto:Se posso farti un consiglio, sulla marmitta saldaci 3 piccoli tondini di ferro tra bordo del silenziatore ed il tubo lunghi circa 10/15 cm serve x dare un pò di nervo altrimenti con gli scrolloni ed il suo stesso peso si rompe alla fine della saldatura, visto che il tubo centrale dentro il silenziatore è marcio o quasi.
ci avevo pensato pure io ma non ero sicuro sul farlo, adesso mi hai convinto :?
:wink: :wink:
:s
straquoto :?
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Rispondi

Torna a “FIAT”