il restauro della Panda di Giampy
- Giampaolo.Malacri
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Re: il restauro della Panda di Giampy
si lo so che quel poco che passerebbe terrebbe frenato il posteriore, ricordo benissimo un caso simile con il camion di mio padre che dopo aver messo tutto nuovo tranne i tubi la macchina frenava bene ma restava una ruota bloccata, cambiato il tubo risolto il problema, ma non so come facesse a usarla in quelle condizioni e ora mi do una risposta al fatto che era 5 anni che non faceva la revisione
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: il restauro della Panda di Giampy
eccomi ad aggiornare un pochino il proseguimento dei lavori
comincio col mostrarvi altre cosine nuove appena comprate(ganasce, pistoncini e guarnizione collettore scarico lato marmitta ecc....) serbatoio montato e fissato con fascette inox di derivazione Enel(mi pare si chiamino fascette Bandit! Bridi ci saprà illuminare al riguardo), le ho messe perchè le originali in lamiera erano tutte arrugginite ed avendo la possibilità di reperire queste non ho perso tempo a pulire e verniciare oltretutto penso saranno eterne vano motore praticamente al completo, manca solo il tergi cristallo da montare e le paratie copri sotto cristallo, e motore pronto a ricevere tutti i liquidi(a giorni li metto), ho provato persino il cric vista anteriore con fari e paraurti(lavato a lucidato per bene) montati(finalmente!!) a presto con altre foto
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Giampy non hai trovato i ceppi col nastro verdino frenano meglio, opp averle fatte rifasciare con del nastro in tessuto sarebbe stato il max
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Uno spettacolo! Bellissimo il vano! Osservo solo il paraurti anteriore: non ne hai trovato uno con gli attacchi dei bulloni sani che non avesse avuto bisogno delle chiavarde?
Ottimo il materiale nuovo dei freni, devi avere un buon ricambista!
doibaf
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Re: il restauro della Panda di Giampy
la metti a camminare per agosto???
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- Giampaolo.Malacri
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Maurizio, più o meno ho capito cosa intendi ma non so se per queste ganasce è un lavoro che si può fare, inoltre non saprei a chi rivolgermi
doibaf, questo paraurti lo presi(usato!) appena comprai la macchina preventivando un lavoro molto diverso e ormai c'è l'ho e metto quello, infatti per non fare sfigurare molto la cosa farò anche il posteriore nello stesso modo
il, la è meglio!!,ricambista a cui mi rivolgo non capisce una mazza ma ha roba buona a prezzi ragionevoli, non so se ricordi che una volta ne ho criticato uno che tutti vantano per essere il meglio in tutto prezzi compresi, bene con gli ammortizzatori anteriori ho risparmiato 5€ e i miei sono di TRW(mi pare!), mi ci vuole mezza giornata ogni volta che vado ma mi accontenta sempre
Tanokart, ho preventivato di farla uscire per l'apertura delle scuole visto che per la chiusura non sono riuscito
comunque oggi i lavori sono andati un po avanti
visto che il meccanico(sempre mio cognato!) mi ha dato l'ok per i tamburi ho provveduto a dargli una bella pulita e verniciata
nuovo fiammante e originale FIAT prima e dopo pulito verniciato mica potevo lasciare il resto come era!!?
piatto, mozzo e pezzi vari lustri visto che dovevo aspettare che la vernice asciugasse e avevo finito le sigarette(non fumo!!) mi sono dato una controllata alla marmitta ed ecco cosa ho trovato visto che la saldatrice a filo faceva la ruggine l'ho rispolverata e messa al lavoro per un po di tempo penso di stare tranquillo pure con la marmittina
domani mattina si montano i freni posteriori
alla prossima....
doibaf, questo paraurti lo presi(usato!) appena comprai la macchina preventivando un lavoro molto diverso e ormai c'è l'ho e metto quello, infatti per non fare sfigurare molto la cosa farò anche il posteriore nello stesso modo
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Tanokart, ho preventivato di farla uscire per l'apertura delle scuole visto che per la chiusura non sono riuscito
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Re: il restauro della Panda di Giampy
carissimo Giampy, come sempre stai facendo un ottimo lavoro, sempre puntiglioso in tutto e per tutto..........quello che hai messo sotto al serbatoio della benzina e giustamente come hai detto tu "nastro bandit" quello che usa l'ENEL per attaccare le canale di discesa ai pali.
aspettiamo ora la messa in moto del bolide.....continua cosi
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Giampy, davanti devi poi mettere le corna di bufalo!!!
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Re: il restauro della Panda di Giampy
io Sardo sono e di Montone le metto!!
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Se posso farti un consiglio, sulla marmitta saldaci 3 piccoli tondini di ferro tra bordo del silenziatore ed il tubo lunghi circa 10/15 cm serve x dare un pò di nervo altrimenti con gli scrolloni ed il suo stesso peso si rompe alla fine della saldatura, visto che il tubo centrale dentro il silenziatore è marcio o quasi.
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- Giampaolo.Malacri
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Re: il restauro della Panda di Giampy
ci avevo pensato pure io ma non ero sicuro sul farlo, adesso mi hai convintoMaurizio ha scritto:Se posso farti un consiglio, sulla marmitta saldaci 3 piccoli tondini di ferro tra bordo del silenziatore ed il tubo lunghi circa 10/15 cm serve x dare un pò di nervo altrimenti con gli scrolloni ed il suo stesso peso si rompe alla fine della saldatura, visto che il tubo centrale dentro il silenziatore è marcio o quasi.
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Stavo per fare la stessa osservazione, manca una flangia di rinforzo altrimenti la saldatura non tiene, io la farei grande come il barilotto.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Re: il restauro della Panda di Giampy
io ho fatto piu o meno la stessa cosa con l'automobile della mia ragazza.."stessa marca ma altro modello.." come al solito il punto debole della marmitta è li, tutto marcio ed il resto neanche un velo di ossido.. ho messo un tubo di rinforzo all'interno un paio di centimetri per parte tra tubo e pancia della marmitta.. poi ho saldato il tutto.. penso che in quel punto la marmitta sarà eterna..
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
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Re: il restauro della Panda di Giampy
straquotoGiampy ha scritto:ci avevo pensato pure io ma non ero sicuro sul farlo, adesso mi hai convintoMaurizio ha scritto:Se posso farti un consiglio, sulla marmitta saldaci 3 piccoli tondini di ferro tra bordo del silenziatore ed il tubo lunghi circa 10/15 cm serve x dare un pò di nervo altrimenti con gli scrolloni ed il suo stesso peso si rompe alla fine della saldatura, visto che il tubo centrale dentro il silenziatore è marcio o quasi.
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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