E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)
- Ennio
- Sostenitore
- Nome: Ennio
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
dimenticavo ho portato anche i vetri ad oscurare domani li ritiro =D e fotooooo =D
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Ennio, a pescara conosco un signore che e mezzo pazzo per i ricambi della 500, si chiama gino... fosse lui...
cmq complimenti per tutta la roba che stai prendendo,non trascuri niente bravo...
cmq complimenti per tutta la roba che stai prendendo,non trascuri niente bravo...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Ale5cento
- Sostenitore
- Nome: alessio
ciao Ennio, t volevo fare una domanda..a ke servono quei due buki sul cofano anteriore?metterai li ji spruzzini x il lavatergi?
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
- Ennio
- Sostenitore
si spruzzini a doppio getto =)Ale5cento ha scritto:ciao Ennio, t volevo fare una domanda..a ke servono quei due buki sul cofano anteriore?metterai li ji spruzzini x il lavatergi?
- Ennio
- Sostenitore
si è lui mitico Gino un mitoBenny500 ha scritto:Ennio, a pescara conosco un signore che e mezzo pazzo per i ricambi della 500, si chiama gino... fosse lui...
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
AH grande gino io ho preso l'albero a camme da lui....Ennio ha scritto:si è lui mitico Gino un mitoBenny500 ha scritto:Ennio, a pescara conosco un signore che e mezzo pazzo per i ricambi della 500, si chiama gino... fosse lui...
poi tutte le guarnizioni porta, raschia vetro ecc...
e venuto alla fiera di sora (fr)...sia io che u mio amico ci abbiamo preso molte cose...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
lo conosciuto, è venuto alla mostra scambio di Tordivalle.Benny500 ha scritto:AH grande gino io ho preso l'albero a camme da lui....Ennio ha scritto:si è lui mitico Gino un mitoBenny500 ha scritto:Ennio, a pescara conosco un signore che e mezzo pazzo per i ricambi della 500, si chiama gino... fosse lui...
poi tutte le guarnizioni porta, raschia vetro ecc...
e venuto alla fiera di sora (fr)...sia io che u mio amico ci abbiamo preso molte cose...
prezzi modici e tanta bella robbetta.
- Ennio
- Sostenitore
Mercoledì la macchina è finita, verniciata sia dentro che fuori!! E si inizia immediatamente con il montaggio! Proprio oggi ho iniziato l'individuazione dei vari cavi elettrici del nuovo impianto! Ho iniziato verso le 9.30\10.00 ho finito 10 minuti fa =S e ho completato al 90% la prima sezione d'impianto quella anteriore, mancano giusto i fili che poi si allacciano alla sezione posteriore, che è molto più semplice!
Comunque in questi giorni è stato sverniciato, pulito e aggiustato il pianale della macchina che presentava pochi punti di ruggine ad essere sincero 3 in tutto! Poi è sato sverniciato e pulito ed infine dato l'antirombo! Purtroppo al momento non ho foto =( Oggi è stato raffinato il fondo! E preparato alla perfezione per ricevere la verniciatura! =D Ci siamo ragazzi ci siamo =D
Comunque in questi giorni è stato sverniciato, pulito e aggiustato il pianale della macchina che presentava pochi punti di ruggine ad essere sincero 3 in tutto! Poi è sato sverniciato e pulito ed infine dato l'antirombo! Purtroppo al momento non ho foto =( Oggi è stato raffinato il fondo! E preparato alla perfezione per ricevere la verniciatura! =D Ci siamo ragazzi ci siamo =D
- Ennio
- Sostenitore
Ecco una foto che sono riuscito a fare, sono i cart motore e tamburi posteriori sabbiati!
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
i tamburi miei sono rettificati, sabbiati e verniciati.
la chiocciola ci devo mettere ancora le mani sopra, non avendo a disposizione la sabbiatrice, provvederò a spazzolarla tutta portandola a lamiera.
tu che tipo di vernice userai su la chiocciola?
io quella ad alta temperatura.
la chiocciola ci devo mettere ancora le mani sopra, non avendo a disposizione la sabbiatrice, provvederò a spazzolarla tutta portandola a lamiera.
tu che tipo di vernice userai su la chiocciola?
io quella ad alta temperatura.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Raga usate tranquillamente vernice per carrozzeria, a solvente....che non succede nulla
Le vernici a bomboletta sono troppo delicate con un pò di benza o con un non nulla si graffiano....
Fidatevi...ne ho provato mille....
nell'eventualità una delle migliori a bomboletta è quella della OMP A.T.
Le vernici a bomboletta sono troppo delicate con un pò di benza o con un non nulla si graffiano....
Fidatevi...ne ho provato mille....
nell'eventualità una delle migliori a bomboletta è quella della OMP A.T.
Ma tu... C'eri??!!
- Ennio
- Sostenitore
vernice a polvere, ovviamente alta temperatura, così è sicuro che non si "Scrostano" più!!
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
Ennio ha scritto:vernice a polvere, ovviamente alta temperatura, così è sicuro che non si "Scrostano" più!!
però a polvere alta temperatura sarà difficile che la trovi
costa carissima e resiste fino a 800 gradi
invece assicurati che sia al poliestere cosi l'eventuale olio o benza non la intacca
tiene fino a oltre cento gradi dopo si liquefa e quindi si rovina
ma la chiocciola a quella temperatura non ci arriva
e se trovi chi vernicia il colore che vuoi tu spendi una scemata
- Ennio
- Sostenitore
OLEEEEEEEEE =D Ormai è finita ragazzi la fase carrozzeria è terminata!! Stà mattina verniciato l'interno e date le 2 mani di trasparente! Oggi pomeriggio si procede con la preparazione degli sportelli e i cofani si vernicia l'iterno e la bordatura delle porte dopo di che si montano e domani mattina si vernicia tutto l'esterno =D!! E Venerdì si procede con il montaggio dell'impianto elettrico! ecco le foto =D
Per quanto riguarda il motore ho comprato il nuovo carburatore il classico Webber 28 ma portato a 30 e presa la pompa olio nuova, o meglio revisionata...
ed infine un bel DB Killer ricavato dal pieno, sostanzialmente un tappo, ma va bene per i brevi tragitti dove lo userò!
P.S. Finalmente ho imparato a mettere le foto in ordine!!
Per quanto riguarda il motore ho comprato il nuovo carburatore il classico Webber 28 ma portato a 30 e presa la pompa olio nuova, o meglio revisionata...
ed infine un bel DB Killer ricavato dal pieno, sostanzialmente un tappo, ma va bene per i brevi tragitti dove lo userò!
P.S. Finalmente ho imparato a mettere le foto in ordine!!
- Ennio
- Sostenitore
Ed ecco i pannelli posteriori freschi di foderatura!! Sono a mio parere stupendi! Credo che farò rifare anche gli anteriori....