il restauro della Panda di Giampy
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Re: il restauro della Panda di Giampy
...neanche quando è uscita dalla fiat per la prima volta era così!!!!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Quando lo metti in moto non montare la marmitta
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Salvo595re
- Sostenitore
Bello u RINALICalimero ha scritto:potresti montare anche questa coppa dell'olio dell'alquati
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
Giampy, scusami per la mia assenza, ritorno ora dopo essermi assentato 3 mesi!!! Vedo con piacere che volgi quasi al termine ma non riesco a focalizzare che tinta hai usato. Se hai scelto il bianco, sulle panda di quel periodo,è d'obbligo il bianco "corfu'"... Comunque complimenti, hai buone mani, tanta pazienza e molta bravura. Chiunque quelle porte le avrebbe buttate montando quelle dell'ultima serie ma la tua tenacia ti ha ripagato con un'ottimo risultato. Anche se a singhiozzo ti seguo!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non capisco perchè in molti mi suggerite di metterla in moto senza marmitta, è necessario o mi state prendendo in giro ?Macorattivi ha scritto:Quando lo metti in moto non montare la marmitta
Ciao Emilio500D, grazie mille
si ho notato che manchi da tanto, spero nulla di preoccupante, ti faccio un piccolo riassunto sul colore, io volevo spendere il meno possibile sulla tinta visto che mi hanno sparato 80€ a Kg + circa 25€ di catalizzatore allora mi è stato proposto un mix di vari colori che aveva nello scaffale di diversi bianchi a 50€ al Kg più sempre i 25€ di catalizzatore, non volendo per forza il colore originale Fiat Bianco Corfù ho preso quanto c'era e mi sono risparmiato una bella cifrata, così a occhio si avvicina molto al bianco corfù ma è da vedere bene al sole
a dopo con nuove fotine sui proseguimenti del montaggio
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Noooo...era solo per ingannare chi si aspetta una Panda-Abarth ...come quando, da ragazzini, la prima cosa che si faceva era quella di levare il filtro dell'aria, il nuovo rumore ti dava la sensazione di avere un'altra macchinaGiampy ha scritto:....non capisco perchè in molti mi suggerite di metterla in moto senza marmitta, è necessario o mi state prendendo in giro ?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
a bene! allora era solo un consiglio per fare il video e farla sembrare "ganza"Macorattivi ha scritto:Noooo...era solo per ingannare chi si aspetta una Panda-Abarth ...come quando, da ragazzini, la prima cosa che si faceva era quella di levare il filtro dell'aria, il nuovo rumore ti dava la sensazione di avere un'altra macchinaGiampy ha scritto:....non capisco perchè in molti mi suggerite di metterla in moto senza marmitta, è necessario o mi state prendendo in giro ?
ok se riesco a fare il video lo farò così, ma se i vicini mi mandano via di casa vengo a vivere da voi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
come promesso ecco le foto dei proseguimento dei lavori
innanzitutto una fotina con le cosine nuove
ammortizzatori
testine
braccetti
pompa freni
tubi freni
pastiglie
dischi ecc.... a dire il vero sui dischi ero indeciso se cambiarli visto che ancora un po di acciaio c'era, che ne dite?? una bella pulita alle pinze, niente da mettere in paragone alle gialle o rosse viste in qualche restauro ma per la Panda vanno bene pure così avantreno quasi al completo, c'è da stringere qualche dado e montare le testine sterzo ed è pronto a toccare terra alla prossima
innanzitutto una fotina con le cosine nuove
ammortizzatori
testine
braccetti
pompa freni
tubi freni
pastiglie
dischi ecc.... a dire il vero sui dischi ero indeciso se cambiarli visto che ancora un po di acciaio c'era, che ne dite?? una bella pulita alle pinze, niente da mettere in paragone alle gialle o rosse viste in qualche restauro ma per la Panda vanno bene pure così avantreno quasi al completo, c'è da stringere qualche dado e montare le testine sterzo ed è pronto a toccare terra alla prossima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Marco93
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
la mia critica di perfezionismo la sai già dove volge
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Vedo con piacere che i materiali impiegati sono di qualità! I dischi (che per completezza sono di ghisa e non d'acciaio!) hai fatto benissimo a cambiarli perchè avevano un bello scalino.
Non mettere in moto senza marmitta perchè i tuoi paesani penserebbero ad un terremoto e chiamerebbero la protezione civile e 2 perchè ho sempre sentito dire che le valvole di scarico subirebbero uno shock termico e comunque non serve a niente.
doibaf
Non mettere in moto senza marmitta perchè i tuoi paesani penserebbero ad un terremoto e chiamerebbero la protezione civile e 2 perchè ho sempre sentito dire che le valvole di scarico subirebbero uno shock termico e comunque non serve a niente.
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie ragazzi, grazie a tutti
sabato ho scoperto perchè i dischi erano ridotti in quelle condizioni mentre i tamburi sono praticamente nuovi, le ganasce e i cilindretti verranno cambiati lo stesso per i tamburi voglio sentire che mi dice il cognatino meccanico, praticamente dietro non frenava niente
dopo aver tolto i cilindretti ho soffiato con aria compressa dall'anteriore verso il posteriore, non veniva fuori un filo d'aria , la cosa mi è parsa molto strana e anche se i tubi sono molto fini un po d'aria doveva uscire, smonto il tubo di gomma di raccordo con l'asse posteriore ed è completamente otturato, esce giuso un filino d'aria, quindi risultato finale cambiare pure quel tubo e così l'impianto frenante è completamente nuovo
a presto con le fotina nuove
ps. ieri non ho fatto tanto visto che sono andato al raduno in paese
sabato ho scoperto perchè i dischi erano ridotti in quelle condizioni mentre i tamburi sono praticamente nuovi, le ganasce e i cilindretti verranno cambiati lo stesso per i tamburi voglio sentire che mi dice il cognatino meccanico, praticamente dietro non frenava niente
dopo aver tolto i cilindretti ho soffiato con aria compressa dall'anteriore verso il posteriore, non veniva fuori un filo d'aria , la cosa mi è parsa molto strana e anche se i tubi sono molto fini un po d'aria doveva uscire, smonto il tubo di gomma di raccordo con l'asse posteriore ed è completamente otturato, esce giuso un filino d'aria, quindi risultato finale cambiare pure quel tubo e così l'impianto frenante è completamente nuovo
a presto con le fotina nuove
ps. ieri non ho fatto tanto visto che sono andato al raduno in paese
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampy controlla il correttore di frenata.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Maurizio, che sta cosa
scherzi a parte perchè lo so cosa è ma la mia Panda non ha il correttore di frenata, come impianto è identico a quello della 500
sono certo che è quel tubo perchè l'ho tolto e soffiato ma non esce aria. è completamente chiuso
scherzi a parte perchè lo so cosa è ma la mia Panda non ha il correttore di frenata, come impianto è identico a quello della 500
sono certo che è quel tubo perchè l'ho tolto e soffiato ma non esce aria. è completamente chiuso
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Che ci sia non te lo so dire con precisione anche xche non li ho tutti a memoria, ma la cosa è molto strana del tubo otturato xche di solito ti rimane sempre leggermente frenata la parte dove cè il problema, xche con la pressione della pompa riesce a far passare quel filo d'olio e non riesce + a ritornare indietro facendo rimanere i cilindretti in pressione.
Cmq tutto e possibile, l'importante che hai trovato il problema.
Ciao e buon proseguimento.
Cmq tutto e possibile, l'importante che hai trovato il problema.
Ciao e buon proseguimento.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO