E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)

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Ennio
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Ennio »

Allora nel fronte carrozzeria, la macchina è finita stuccatura completata! E raffinata! Domani si da il via alla raffinazione del cofano motore, delle porte lato interno e del cofano anteriore, sempre l'interno così da spruzzare l'antirombo! Dopo di che Mercoledì si passa al fondo!! E poi Verniceeee e la macchina è pronta! Ancora una settimana sono fiducioso! :mrgreen: :mrgreen:

Comunque come vi dicevo sono iniziati i lavori sul motore, è stato completato lo smontaggio e il lavaggio! Ecco le foto del basamento e di altri pezzetti vari, tra cui la camma che è vistosamente rovinata! Ma meglio così almeno posso cambiarla con una più spintarella =D Ecco le foto fresche di serata! Domani quelle della carrozzeria!
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Chiuritusu
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Chiuritusu »

Weee ma il tuo carrozziere è un trattore..va avanti senza esitazione...ohhh ma solo io mi cerco i "musci" punizione1:::
Cmq bel lavoro al monoblocco...vedendo la camme in quel modo mi viene da pensare alla boccola della camme!!! l'hai controllata??!!dalle foto mi sembra ok!!
Anche se compri una camma nuova, fatti controllare per bene il gioco tra la camma e la sede, altrimenti fattici fare una boccola in rettifica :?
Bravo!! bel lavoro!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Ennio
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Ennio »

Il carrozziere ormai ha terminato! Oggi l'antirombo e domani il fondo!! :mrgreen: :mrgreen: Comunque oggi ho montato i fari della Vespa! Un bel lavoretto di 4 ore piene, sembrava facile e invece...probabilmente perchè non ho utilizzato lo stesso metodo di montaggio del topic già esistente, nel quale i fari sembravano non poter essere regolati, invece ho diciamo "escogiato" un sistema banalissimo che richiama l'originale e mi permette di direzionare i fari in tutti i lati. Succesimente ho praticato i fori per lo stacca batteria, per la targa e i fori "passa filo" dal vano cofano agli sportelli (non ho le foto di questo lavoro)

Ecco le foto dettagliate del lavoro sui fari richieste da Roberto! Mi scuso ma ogni volta che carico le foto in ordine, poi al momento di pubblicare il commento si inseriscono in ordine sparso! =( Metterò dei numeri nel commento così capite l'ordine dei lavori da fare.
1- La staffetta di supporto originale presenta questa vite a testa tonda con rondella, la quale crea molto spessore e non consente al faro di entrare nell'allogiamento.
1- La staffetta di supporto originale presenta questa vite a testa tonda con rondella, la quale crea molto spessore e non consente al faro di entrare nell'allogiamento.
1.JPG (38.6 KiB) Visto 2314 volte
2- Smontare la staffetta e con un trapano e una punta adeguata creare un invito per una vite a testa svasata
2- Smontare la staffetta e con un trapano e una punta adeguata creare un invito per una vite a testa svasata
2.JPG (39.33 KiB) Visto 2314 volte
3- La staffetta originariamente è montata con le "alette" rivolte all'esterno
3- La staffetta originariamente è montata con le "alette" rivolte all'esterno
3.JPG (33.86 KiB) Visto 2314 volte
4- Per consentire al faro di entrare nell'alloggiameno basta capovolgere la staffetta portando le alette all'interno
4- Per consentire al faro di entrare nell'alloggiameno basta capovolgere la staffetta portando le alette all'interno
4.JPG (43.13 KiB) Visto 2314 volte
5- Successivamente alloggiare il faro nel muso, e prendere le misure su quanto allargare per far spazio alla posizione, io ho tolto 1cm buono
5- Successivamente alloggiare il faro nel muso, e prendere le misure su quanto allargare per far spazio alla posizione, io ho tolto 1cm buono
5.JPG (39.36 KiB) Visto 2314 volte
6- alla stessa maniera, prendere le misure per i fori delle staffe.
6- alla stessa maniera, prendere le misure per i fori delle staffe.
6.JPG (47.19 KiB) Visto 2314 volte
7- saldate sulle staffe dei bulloncini da 6
7- saldate sulle staffe dei bulloncini da 6
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8- posizionate il faro e fissatelo con un paio di dati e rondelle
8- posizionate il faro e fissatelo con un paio di dati e rondelle
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9- infine non vi resta che praticare un foro in basso al faro, per posizionare l'ultimo dadino, che terrà il faro fermo in posizione impedendogli di ruotare.
9- infine non vi resta che praticare un foro in basso al faro, per posizionare l'ultimo dadino, che terrà il faro fermo in posizione impedendogli di ruotare.
9.JPG (44.65 KiB) Visto 2314 volte
10- Reinserire il faro e fissarlo con tutti e 3 i dadi.
10- Reinserire il faro e fissarlo con tutti e 3 i dadi.
10.JPG (36.94 KiB) Visto 2314 volte
11- Ecco il risultato finale esterno
11- Ecco il risultato finale esterno
11.JPG (34.85 KiB) Visto 2314 volte
Fori stacca batteria
Fori stacca batteria
12.JPG (32.62 KiB) Visto 2314 volte
Stacca batteria lato abitacolo
Stacca batteria lato abitacolo
13.JPG (33.51 KiB) Visto 2314 volte
Stacca batteria lato cofano
Stacca batteria lato cofano
14.JPG (40.97 KiB) Visto 2314 volte
Targa nella sua posizione finale
Targa nella sua posizione finale
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ottimo lavoro Ennio, :?: :?:
Ennio ha scritto: Mi scuso ma ogni volta che carico le foto in ordine, poi al momento di pubblicare il commento si inseriscono in ordine sparso! =( Metterò dei numeri nel commento così capite l'ordine dei lavori da fare.
per farle venire in ordine come vuoi tu devi caricarle una alla volta e inserirle in linea subito dopo :?
vedrò di sistemarti io queste, visto che hai masso i numeri è facile(quasi!!) ;)
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Ennio
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Ennio »

Nel primo pomeriggio è arrivato anche il kit bi-xeno =D Mi ha fatto sudare non poco visto che ho dovuto limare di 3\4mm il foro della lampadina!! Ma il risultato finale è più che soddisfacente! Direi che il faro sembra esser nato con lo xeno :mrgreen: :mrgreen: Per quanto riguarda la carrozzeria, oltre ad aver ulteriormente levigato l'esterno, abbiamo anche scartavetrato l'interno che ormai è anche lui pronto a ricevere il fondo! Metre per il blocco solo brutte notizie, pompa dell'olio rotta, motorino FSM rotto, carburatore rotto, tutto rotto XD almeno il monoblocco è sano! XD comunque fra una settimana è pronto anche lui, domani si sabbiamo i lamierati e si porta a rettifica tutto ciò che deve, ecco le foto dello xeno e della macchina
Allegati
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Qui mancano le lampadine che avevo già montato
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Chiuritusu
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Chiuritusu »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ma tu... C'eri??!!
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Ennio »

Prima di tutto grazie a tutti =)

Bene oggi abbiamo rifinito il carterino che contiene la scatola filtro originale la quale è stata tolta e quindi abbiamo saldato un tappo e rifinito nel miglior modo, giudicate voi dalle foto, infine abbiamo allargato le sedi delle valvore di 4mm sia scarico che aspirazione ovviamente, le foto del lavoro quanto prima :mrgreen: :mrgreen:
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Felipe500 »

ho letto adesso tutto ... sto ancora sbavando di invidia :aa: :aa: non vedo l'ora di vederla finita.
BRAVISSIMO !!!! :wowo!!: :wowo!!:

PS. per caso fai il banchiere ... :mrgreen:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Roberto.Gennari »

ENNIO, è tutto spettacolare. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
vorrei sapere se ai fari della vespa si può montare la cornice di metallo originale 500.
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Ennio »

Roberto6417 ha scritto:ENNIO, è tutto spettacolare.
vorrei sapere se ai fari della vespa si può montare la cornice di metallo originale 500.
si!, si può ma va anche quella modificata, va limato il bordino interno e poi va fissata con del silicone :? Io metterò la cornice in gomma =)

OTTIME NOTIZIEEEE =D la macchina è al 98%!!! Oggi è stato dato l'antirombo a cofano anteriore, posteriore, sportelli, vano motore e anteriore, parafanghi posteriori lato interno!! Ed'è stata data la prima mano di fondo =D!!! Per fine settimana sarà pronto anche il fondo della macchina, intendo il pianale! E inizio settimana prossima si vernicia! :mrgreen: :mrgreen: Ormai è finita! :lol:
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Ennio »

Felipe500 ha scritto:ho letto adesso tutto ... sto ancora sbavando di invidia :aa: :aa: non vedo l'ora di vederla finita.
BRAVISSIMO !!!! :wowo!!:

PS. per caso fai il banchiere ... :mrgreen:
no no non sono banchiere, ne io ne papà...il vero finanziatore :lol:
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Chiuritusu »

Roberto6417 ha scritto:ENNIO, è tutto spettacolare. :clap: :clap: :clap:
vorrei sapere se ai fari della vespa si può montare la cornice di metallo originale 500.
Ci vedo molto bene quelle basse i alluminio :?
Ma tu... C'eri??!!
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Roberto.Gennari »

Chiuritusu ha scritto:
Roberto6417 ha scritto:ENNIO, è tutto spettacolare. :clap: :clap: :clap:
vorrei sapere se ai fari della vespa si può montare la cornice di metallo originale 500.
Ci vedo molto bene quelle basse i alluminio :?
si confermo Chiuritusu, anche io preferisco il metallo al posto della gomma.
comunque ENNIO sta facendo un restauro da paura... :wowo!!:
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Ennio »

Roberto6417 ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:
Roberto6417 ha scritto:ENNIO, è tutto spettacolare. :clap: :clap:
vorrei sapere se ai fari della vespa si può montare la cornice di metallo originale 500.
Ci vedo molto bene quelle basse i alluminio :?
si confermo Chiuritusu, anche io preferisco il metallo al posto della gomma.
comunque ENNIO sta facendo un restauro da paura... :wowo!!:
Mi piacciono le cose fatte bene e semplici! Sarà che ho 19 anni e quindi la 500 originale non mi piace, a meno che non mi si presenti una bella D con sportelli contro vento! Li non si discute! Ma le 500 successive come la mia, originali mi dicono poco, o meglio quando le guardo è come se mi dicessero "Ti prego fai uscire la mia anima sportiva" =D non so ma la 500 è come se fosse nata per essere elaborata!!

Comunque ripeto, ho cercato di personalizzarla nel miglior modo sfruttando tutto il potenziale del mezzo, la mia fantasia, e soprattutto la SEMPLCITA' della linea, non mi piacciono quelle 500 con i musi allungati, paraurti in vtr posteriori spoiler ecc si vede che è roba "Appicicata" l'unica cosa in VTR che avrei messo volentieri erano le minigonne, solo che poi il muso e il posteriore rimanevano più alti e non le ho messe...comunque spero di poter postare prestissimo le foto della fine!!

VI RINGRAZIO TUTTI!!!! :wink:
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