il restauro della Panda di Giampy
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Visto il numero delle persone che sfottono Giampy, non sarebbe utile istituire i numeretti eliminacode?
doibaf
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Re: il restauro della Panda di Giampy
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Cacchio Maco... A quanto è tarata quella valvola?! Quasi quasi la metto come valvola di sfogo sul filtro dell'olio esterno ... Giampà, sei un artista incompreso... Tutta l'ammirazione di questo mondo;)Macorattivi ha scritto:Mi raccomando, non dimenticarti della valvola di pressione
Ma tu... C'eri??!!
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Re: il restauro della Panda di Giampy
non so a quanto è tarata ma non avendo molla e lavorando solo con il peso della valvola stessa penso sia fattibile come cosa
se ne vuoi una vecchia fai un fischio che nuova costa, se poi vedi che va been la prendi nuova
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Re: il restauro della Panda di Giampy
se non è quella può essere il pirulino di sicurezza che blocca la leva di apertura... prima li mettevano in plastica ma da un po di tempo li stanno mettendo in acciaio. scommetto che l'hai messo per azzerare i km parzialiGiampy ha scritto:non è quella di pressione ma sta abbastanza vicina
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Akro ci hai azzeccato con la valvola ma non per l'uso che ne ho fatto
lunedì metto la foto, comunque ci sono ancora in plastica
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Dai, tranquillo scherzavo con Maco....Quella che mi serve, me l'ha già trovata, ed è appostia...su certe cose non si scherza....
Cmq per onor di cronaca, se mantiene dai 4,5BAR ai 6BAR...s'è bon
Grazie cmq amico...sei sempre di animo nobile tu
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Ma tu... C'eri??!!
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Re: il restauro della Panda di Giampy
non ci fai vedere altre foto? come procedo i lavori?
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Re: il restauro della Panda di Giampy
proprio tu ti lamenti che vedi le cose in direttaBribi ha scritto:non ci fai vedere altre foto? come procedo i lavori?
ecco le ultime cose fatte...
innanzitutto vi mostro dove ho messo la pentola a pressione
visto che ho voluto mettere lo stacca batteria e non volevo metterlo in zona scomoda(dopo l'esperienza negativa della 500..) quindi ho dovuto allungare il cavo della massa sino a dentro all'abitacolo e per fare passare i cavi(andata e ritorno) mi servivano dei passacavi non avendo altro ho messo parte della valvola che entra ne manico delle pentole a pressione, eccole al loro posto, avrei preferito metterle entrambe in plastica ma purtroppo ne avevo solo una, comunque pure l'altra va benissimo(l'elettricista mi ha dato l'ok per il proseguimento(vero Bridi!? ) questa è quella inox ed ecco dove ho messo lo stacca batteria, meglio di così..... per la cronaca ho messo pure un pezzo di 500
ora veniamo al cruscotto, finalmente adesso è finito ed è pronto a montare in macchina(speriamo funzioni tutto!!)
prima di tutto mi sono appiattito leggermente la parte che andava a contato con la strumentazione, con tanta pazienza e lo smeriglio(flex) ho tolto il materiale in eccesso dopo averli rifiniti per bene è finalmente arrivato il momento di fissarli, per questo non ho fatto altro che mettere 5 punti di mastice per carrozzeria(di quello che ho usato per la macchina nelle varie giunture) e garantito che da li solo a martellate vanno via
se dico 5 punti sono 5, eccoli.. dopo aver messo del nastro da carrozzeria per farmi da righello li ho posizionati sul cruscotto
eccoli posizionati in attesa che asciugano questa mattina presto ho voluto vedere l'effetto da montato e....... tutto bello illuminato
visto che avevo a disposizione qualche spia no ho voluto approfittare e quelle che riuscivo a collegare a qualcosa l'ho fatto, un esempio su tutte, questa strumentazione ha la spia della turbina(per la versione TD) e visto che si poteva accostare(come diagramma) a una ventola ho pensato di collegarla alla ventola del radiatore in modo che si vede quando attacca, a che serve!?? a nulla ma fa FIGO!!
a voi i commenti
continua.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: il restauro della Panda di Giampy
caspita....complimenti ottimo lavoro, da finito fa tutta un altra figura........la spia della ventola e' comoda ed e' una bella pensata.........quindi sei riuscito a far funzionare tutto? belli quei capicorda con il termorestringente
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Re: il restauro della Panda di Giampy
si tutto, ma per un pelo non mandavo tutto in fumo poi ti dirò.Bribi ha scritto:quindi sei riuscito a far funzionare tutto?
chissà chi li ha messibelli quei capicorda con il termorestringente
Grazie mille Fabrizio
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Re: il restauro della Panda di Giampy
si figuri carissimo Ing.Giampy,
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Il pezzo di 500 dello staccabatteria lho trovato...... L anellino della maniglia alzavetro......
.....works in progress.....
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Giampy non ci sono più aggettivi!Giampy ha scritto:proprio tu ti lamenti che vedi le cose in direttaBribi ha scritto:non ci fai vedere altre foto? come procedo i lavori?
ecco le ultime cose fatte...
innanzitutto vi mostro dove ho messo la pentola a pressione
visto che ho voluto mettere lo stacca batteria e non volevo metterlo in zona scomoda(dopo l'esperienza negativa della 500..) quindi ho dovuto allungare il cavo della massa sino a dentro all'abitacolo e per fare passare i cavi(andata e ritorno) mi servivano dei passacavi non avendo altro ho messo parte della valvola che entra ne manico delle pentole a pressione, eccole al loro posto, avrei preferito metterle entrambe in plastica ma purtroppo ne avevo solo una, comunque pure l'altra va benissimo(l'elettricista mi ha dato l'ok per il proseguimento(vero Bridi!? ) questa è quella inox ed ecco dove ho messo lo stacca batteria, meglio di così..... per la cronaca ho messo pure un pezzo di 500
ora veniamo al cruscotto, finalmente adesso è finito ed è pronto a montare in macchina(speriamo funzioni tutto!!)
prima di tutto mi sono appiattito leggermente la parte che andava a contato con la strumentazione, con tanta pazienza e lo smeriglio(flex) ho tolto il materiale in eccesso dopo averli rifiniti per bene è finalmente arrivato il momento di fissarli, per questo non ho fatto altro che mettere 5 punti di mastice per carrozzeria(di quello che ho usato per la macchina nelle varie giunture) e garantito che da li solo a martellate vanno via
se dico 5 punti sono 5, eccoli.. dopo aver messo del nastro da carrozzeria per farmi da righello li ho posizionati sul cruscotto
eccoli posizionati in attesa che asciugano questa mattina presto ho voluto vedere l'effetto da montato e....... tutto bello illuminato
visto che avevo a disposizione qualche spia no ho voluto approfittare e quelle che riuscivo a collegare a qualcosa l'ho fatto, un esempio su tutte, questa strumentazione ha la spia della turbina(per la versione TD) e visto che si poteva accostare(come diagramma) a una ventola ho pensato di collegarla alla ventola del radiatore in modo che si vede quando attacca, a che serve!?? a nulla ma fa FIGO!!
a voi i commenti
continua.....