La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Non mi sembrava Afragolese....
Comunque nel frattempo vi mostro qualche altra cosina che finirà sotto la 5ina.....
Comunque nel frattempo vi mostro qualche altra cosina che finirà sotto la 5ina.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ahi ahi...qui si fa sul serio...belle cmq quelle coppe...anche per il prezzo
Anchele cannette, sono belle...(mi manderesti un MP coi prezzi, sempre se puoi )
Scusami...ma stai aspettando la divina provvidenza o l'Habemus Papa per avviare el tornio??!!!
Cmq hai un tesoro in caa..quanto ti invidio!!!
Anchele cannette, sono belle...(mi manderesti un MP coi prezzi, sempre se puoi )
Scusami...ma stai aspettando la divina provvidenza o l'Habemus Papa per avviare el tornio??!!!
Cmq hai un tesoro in caa..quanto ti invidio!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Ok Ok visto che luca sollecita.... metto in funzione il tornio..... però strada facendo mi sono venute strane idee....
- Chiuritusu
- Sostenitore
Eh EH....l'utlima idea, l'avevo messa già in conto, mentre per la seconda....la faccio ogni volta che faccio un motore....però io non avendo il tornio, vado di lana d'acciaio fina e sapone(dei piatti)!!!!
Ed a proposito di certi lavoretti ti faccio vedere un'altra cosa che faccio spesso
Se alla fine gli fai una passata di pasta abrasiva, sempre attaccato al tornio ed in fine una passata di pezza di lana......SPECCHIO!!!!!
Mentre sulla corona, se fossi in te, darei un'ultima passata con 220 ad acqua ed in fine una 1500 ad acqua...ricorda che più sia una superficie regolare e più si conferisce robustezza al pezzo
Ottimo lavoro cmq!!!
Ed a proposito di certi lavoretti ti faccio vedere un'altra cosa che faccio spesso
Se alla fine gli fai una passata di pasta abrasiva, sempre attaccato al tornio ed in fine una passata di pezza di lana......SPECCHIO!!!!!
Mentre sulla corona, se fossi in te, darei un'ultima passata con 220 ad acqua ed in fine una 1500 ad acqua...ricorda che più sia una superficie regolare e più si conferisce robustezza al pezzo
Ottimo lavoro cmq!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Complimenti Antonio per la manualità con il tornio, la corona non hai esagerato un pochino o è solo l'impressione??? Vedo comunque che abbiamo 2 cose in comune la coppa olio e le cannette :mrgreen:Chiuri ma lucidare le astine per farle vedere a chi ragazzi siete fuoriiii sulla corona ne aumenta la robustezza avendo una superfice uniforme Lo spinterogeno ci sta anche ma forse avrei curato + l'interno che l'esterno
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Tony84 dici che sulla corona ho tolto troppo materiale? eppure mi fermo li, non faccio neanche i classici fori che fanno quasi tutti per alleggerire ulteriormente.... ho tolto solo la "tacca" che si vede nelle prima foto....
Chiuritusu per lucidare uso una pasta per metalli presa in fiera, molto efficace. però è finita....
Chiuritusu per lucidare uso una pasta per metalli presa in fiera, molto efficace. però è finita....
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Io direi di non forarla lucidala il + possibile e arrotonda tutti gli spigoli residui credo che già così possa bastare..Poi aspettiamo gli esperti che hanno fatto prima di noi questi lavoretti ....
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Complimenti Antonio veramente un bell´lavoro
Non forare penso che gia cosi é essagerato.
A me basta se il motore gira su 7000giri é a forza nei bassi qui siamo quasi in montagna.
Altri vogliono molti giri
Non forare penso che gia cosi é essagerato.
A me basta se il motore gira su 7000giri é a forza nei bassi qui siamo quasi in montagna.
Altri vogliono molti giri
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Il Padrino anche qui da me ci sono molte salite e strade miste, la velocità non mi interessa molto.... preferisco la forza e l'erogazione corposa
- Dans75
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Antonio81cc ha scritto:ci vorrà ancora un po' di tempo, spero di riuscire a farvelo ascoltare ameno per il mese di luglio, devo ancora reperire qualche ricambio e fare delle lavorazioni come consigliato da alcuni amici...Dans75 ha scritto: molto bella Antonio, ma aspettiamo tutti di ascoltare il rombo del motore...
Spero di non andare oltre Luglio anche perchè voglio girarci un pochino.... e fare un po' di caciara
- Chiuritusu
- Sostenitore
Tony, è una semplice pulitura delle astine fatta semplicemente con lana d'acciaio fina e sapone dei piatti le ho sempre fatte così se poco poco, ci passavo il polish o pasta abrasiva...davvero diventava superlux!!!!
Cmq è una questione personale...non per farmi il bello
Mi piace curare sia l'interno che l'esterno..
Cmq per la corona, ripeto togli per bene tutte le asperità e rigature lasciate dal'utensile, e rendila tutta uniforme, come afferma anche Tony
Cmq è una questione personale...non per farmi il bello
Mi piace curare sia l'interno che l'esterno..
Cmq per la corona, ripeto togli per bene tutte le asperità e rigature lasciate dal'utensile, e rendila tutta uniforme, come afferma anche Tony
Ma tu... C'eri??!!
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
- Chiuritusu
- Sostenitore
Meglio non forarla...di regola dovresti equilibrarla dopo
A meno che non si ha un trpano radiale...oppure bisognerebbe incollare su un goniometro di carta e forare
A meno che non si ha un trpano radiale...oppure bisognerebbe incollare su un goniometro di carta e forare
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Concordo, se si fora bisogna, di regola, procedere a verificare l'equilibraturaChiuritusu ha scritto:Meglio non forarla...di regola dovresti equilibrarla dopo
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Infatti,io mi sono fatto un goniometro e una volta appoggiato sopra foravo simmetricamente