E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Ennio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ennio

Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Ennio »

ehm, non ne ho =( comunque quando torno in negozio a prendere le cinture di sicurezza faccio una foto al kit in esposizione, se non l'ha venduto

Comunque!! I lavori vanno avanti! E in mattinata è stata saldata la barchetta e creato il vano batteria! Per poter alloggiare una bestiolina da 80ah =D e il mitico Michelino riesce a trovarmi anche lo spazio per la gomma di scorta! La batteria è di ben 27cm! =D Ecco le foto, oggi pomeriggio si passa ai parafanghi!! Mentre per il muso bisogna lavorarci su visto che voglio spianarlo in corrispondenza degli attacchi del paraurti!
Allegati
DSC04268.JPG
DSC04266.JPG
DSC04269.JPG
DSC04281.JPG
DSC04287.JPG
DSC04286.JPG
DSC04288.JPG
DSC04290.JPG
DSC04279.JPG
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ottimo Ennio, bel portabatteria :clap: :clap:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Giampy ha scritto:ottimo Ennio, bel portabatteria :clap: :clap:
:s
Grazie :mrgreen: :mrgreen:
Roberto.Gennari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Roberto.Gennari »

Ennio, ti devo fare i complimenti per il restauro, veramente maniacale, bravvissimo.
ho visto l'alloggio batteria simile a quello che ho fatto io. pero ti defo fare un'appunto:
il mio l'ho fatto più alto, essattamente sopra hai braccietti dello sterzo perche in caso di tamponamento non lo bloccano.
mentre tu ti sei abbassato come l'alloggio originale.
comunque bravo lo stesso. :? :? :clap: :clap: :s
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Roberto6417 ha scritto:Ennio, ti devo fare i complimenti per il restauro, veramente maniacale, bravvissimo.
ho visto l'alloggio batteria simile a quello che ho fatto io. pero ti defo fare un'appunto:
il mio l'ho fatto più alto, essattamente sopra hai braccietti dello sterzo perche in caso di tamponamento non lo bloccano.
mentre tu ti sei abbassato come l'alloggio originale.
comunque bravo lo stesso.
eh lo so...ma come prima cosa cerco di non tamponare =D e secondo, se alzavo il vano, la batteria sporgeva troppo, già così questa batteria sporge di un centimetro buono, se alzavo ancora di più rimaneva male, così invece è quasi a filo, e nonostante la batteria sia di quelle rettangolari da 27cm ben 8cm in più dell'originale forse forse riesco a mettere anche la ruota di scorta, spostando il braccetto di supporto del paraurti destro! Cercando appunto di recuperare questi 8cm in più! Ricordo che i paraurti non li monterò più, e che spianerò il muso in corrispondenza degli attacchi :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Roberto.Gennari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Roberto.Gennari »

gramdr Ennio, complimenti eeee foto della modifica musetto.
aspetto inpazienteeee. :? :? :clap: :s
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

Ennio, complimenti x il restauro :clap: :clap:
se permetti, volevo darti un consiglio ...chiamiamola una "dritta" a riguardo dell'allogio batteria .
se guardi quello di billo Roberto6417, e' piu' profondo verso il serbatoio , il motivo x cui e' stato fatto cosi' e' x una migliore agibilita' nel mettere e sfilare la batteria ...quindi se ti e' possibile, prima di saldare il tutto , fai la prova con il musetto (tiri su' i parafanghi e musetto con due pinse di bloccaggio ) e provi a infilare la batteria e vedi se ci va' senza fare leva con la stessa addosso allo spigolo superiore e ne tantomeno al musetto stesso , quindi se non ti fa' questi difetti .... vai alla grande e salda come dannato! :lol:
scusami se mi sono prolungato :?
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Cniello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cniello »

Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

grazie =D devo dire che purtroppo è già stato saldato tutto =( ma anche se al momento non ho per niente pensato a questo dettaglio, sono sincero, la batteria è entrata agevolmente! Senza sforzi particolari!!! Direi...per fortuna :aa: :aa: e grazie per il consiglio! Ricordo che sono sempre ben accetti!! Più ne date e meglio è per tutti!!!! :wink: :clap: :?
Cniello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cniello »

Ennio ha scritto:grazie =D devo dire che purtroppo è già stato saldato tutto =( ma anche se al momento non ho per niente pensato a questo dettaglio, sono sincero, la batteria è entrata agevolmente! Senza sforzi particolari!!! Direi...per fortuna e grazie per il consiglio! Ricordo che sono sempre ben accetti!! Più ne date e meglio è per tutti!!!! :wink: :clap: :?
adesso si che entra bene senza musetto , poi calcola che hai 10 cm buoni di taglio- battuta cofano
comunque spero che mi sbaglio :mrgreen: pero' la prova la farei prima di saldare in definitiva la calandra(musetto) :?
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Cniello ha scritto:adesso si che entra bene senza musetto , poi calcola che hai 10 cm buoni di taglio- battuta cofano
comunque spero che mi sbaglio pero' la prova la farei prima di saldare in definitiva la calandra(musetto)
entra bene con il muso e i parafanghi montati, o meglio bloccati con le pinze di bloccaggio ed entra bene vedremo, tanto la batteria quante volte la si toglie? una volta ogni due anni? Allora per quella mezza volta farò un po di acrobazie, ma almeno non ho perso troppo spazio di appoggio nel cofano :sad:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Davvero un bel lavoro pulito e preciso :clap: mi piace molto la nuova vaschetta portabatteria...peccato, non averla vista prima :picchiatesta:
Te la copiavo al volo!!!! :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Chiuritusu ha scritto:Davvero un bel lavoro pulito e preciso :clap: mi piace molto la nuova vaschetta portabatteria...peccato, non averla vista prima :picchiatesta:
Te la copiavo al volo!!!! :mrgreen:
Grazie :mrgreen: :mrgreen:
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

I lavori procedono alla grande!!!! Oggi abbiamo ripulito per bene i parafanghi interni, portandoli a ferro togliendo la ruggine varia, messo il mastice alle giunture e dato una bella mano di antirugine! Dopo di che abbiamo fissato i due parafanghi anteriori! Praticato dei fori di scolo al nuovo porta batteria, e infine spianato il muso! Un lavoraggio di un'oretta e mezza circa! Non abbiamo tagliato niente ma abbiamo lavorato con saldatore, martello e diciamo una piccola incudine! Qui da noi questa tecnica si chiama "I Calletti" non so da voi :lol:

Ecco le foto della giornata! Domani si procede con l'addrizzare i parafanghi che come tutti i nuovi pezzi sono rigorasemente imperfetti, e poi alla saldatura del musetto! =D dopo di che direi che il grosso è andato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
sx
sx
dx
dx
Buchi porta batteria
Buchi porta batteria
Molatina per eliminare la vernice e poter praticare "I Calletti" con il saldatore
Molatina per eliminare la vernice e poter praticare "I Calletti" con il saldatore
ecco il risultato finale dopo abbondanti 40 minuti a lato!!!
ecco il risultato finale dopo abbondanti 40 minuti a lato!!!
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

mi piace molto questo lavoro. :? :?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”