il restauro della Panda di Giampy
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Re: il restauro della Panda di Giampy
A Guspini. Impresa pulizie, GIAMPY, e il motore continuerà a risplendere.
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
secondo me non si lamenta per non averti fra i piedi
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
i lavori proseguono, a rilento ma vanno avanti, non avrei mai detto che ci sarebbe voluto più tempo a pulire tutte le cavolatine che fare una pezza di sana pianta(divertendomi anche di più )
comunque adesso dovrei aver finito(spero!!) di pulire e da domani, stasera porto i bimbi a fare un giro in bici, si comincia a montare qualcosa
ecco cosa ho fatto sinora, dopo aver pulito alternatore e motorino avviamento li ho aperti e dato una revisionata, all'alternatore ho ingrassato i cuscinetti, grazie ai consigli di un Amico altrimenti io li avrei cambiati nuovi , mentre al motorino avviamento ho fatto cambiare le spazzole, sono saldate e non ho voluto rischiare a farlo io quindi è partito dall'elettrauto, purtroppo non ho fatto foto di questi passaggi
poi ho dato una pulitina al serbatoio e al carburatore sul carburatore avevo un po di paura visto che ha mille pezzi in più di quello della 500 la paura era di non riuscire a ricordare dove andavano tutte le cose e invece grazie a internet(che bella invenzione!!) mi sono trovato un'esploso e tutto e divenuto facile oggi(in mattinata) dovrebbe venire mio cognato(il meccanico) a montare le varie cosine del motore, ecco tutti i pezzi nuovi in attesa di chiave adesso una curiosità che potrebbe interessare i Pandisti, i carter distribuzione dei Fire sono intercambiabili tra loro oltretutto non conviene sporcarsi le mani dallo sfascio visto che costa nulla nuovo(€8.00), io ho voluto mettere quello verde visto che la mia è una 750 ma avendo il motore 1100 volevo dare il meno possibile all'occhio ultima cosina, si è rotto un pezzo di plastica del carburatore e allora me lo sono ricostruito, adesso penso tenga
continua......
comunque adesso dovrei aver finito(spero!!) di pulire e da domani, stasera porto i bimbi a fare un giro in bici, si comincia a montare qualcosa
ecco cosa ho fatto sinora, dopo aver pulito alternatore e motorino avviamento li ho aperti e dato una revisionata, all'alternatore ho ingrassato i cuscinetti, grazie ai consigli di un Amico altrimenti io li avrei cambiati nuovi , mentre al motorino avviamento ho fatto cambiare le spazzole, sono saldate e non ho voluto rischiare a farlo io quindi è partito dall'elettrauto, purtroppo non ho fatto foto di questi passaggi
poi ho dato una pulitina al serbatoio e al carburatore sul carburatore avevo un po di paura visto che ha mille pezzi in più di quello della 500 la paura era di non riuscire a ricordare dove andavano tutte le cose e invece grazie a internet(che bella invenzione!!) mi sono trovato un'esploso e tutto e divenuto facile oggi(in mattinata) dovrebbe venire mio cognato(il meccanico) a montare le varie cosine del motore, ecco tutti i pezzi nuovi in attesa di chiave adesso una curiosità che potrebbe interessare i Pandisti, i carter distribuzione dei Fire sono intercambiabili tra loro oltretutto non conviene sporcarsi le mani dallo sfascio visto che costa nulla nuovo(€8.00), io ho voluto mettere quello verde visto che la mia è una 750 ma avendo il motore 1100 volevo dare il meno possibile all'occhio ultima cosina, si è rotto un pezzo di plastica del carburatore e allora me lo sono ricostruito, adesso penso tenga
continua......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Bribi
- Sostenitore
- Nome: Fabrizio
ottimo lavoro, attendiamo a lunedi per vedere come si e' comportato il meccanico per il riassemblaggio del tutto, metre tu ti sarai dedicato a qualcosaltro?
"SE SEI CERTO.....TIENI APERTO"
- Bribi
- Sostenitore
- Nome: Fabrizio
piccola curiosita, da quanti litri e' il serbatoio della benzina? mi dai le dimensioni altezza larghezza e profndita'? mi e' venuta un idea......!!!!!!!
"SE SEI CERTO.....TIENI APERTO"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
certo Fabrizio, come rientro a casa prendo le misure, la capacità è di 40LitriBribi ha scritto:piccola curiosita, da quanti litri e' il serbatoio della benzina? mi dai le dimensioni altezza larghezza e profndita'? mi e' venuta un idea......!!!!!!!
ora vediamo cosa ho fatto durante il weekend
a voi il FIRE assemblato quasi del tutto, manca giusto qualche piccolo particolare che mi sono scordato di comprare ma comunque montabile dopo nel frattempo io mi sono montato il gancio traino, ma pure dato una mano al cognatino, e qua viene il bello!!
chi ha una Panda con gancio traino sa bene che non c'è un posto dove riporre il gancio vero e proprio, quello a forma di manico di ombrello pesante e ingombrante, e a me tenerlo nel vano bagagli che sballottava da una parte all'altra o sempre inserito pronto all'uso non piaceva
ecco che allora mi è venuta l'idea mi sono costruito un porta gancio dove poterlo riporre quando non viene utilizzato, bello a portata di mano e che non disturbasse a nulla e nessuno, non ho fatto altro che riprodurre la parte dove si infila il manico dell'ombrello con tanto di fissaggio come nell'originale e collocare il tutto sotto il pianale fissato ai bulloni del gancio traino stesso, quindi niente nuovi fori
che ve ne pare?? pure la sicura è la originale, vedere la catena da riposto e da in utilizzo(fa toto non è venuta bene ) un'altra cosina a cui mi sono dedicato prima di cominciare a montare è la pulizia di tutti i bulloni e dadi fissi alla macchina e che durante la verniciatura ci è andata la vernice-body ecc.....
con un maschio da 6, uno da 8 e una filiera sempre da 6 e da 8 ho ripassato tutto
alla prossima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Bellissimo il motore pulito, ma il cavalletto è brutto così arrugginito!! Vedi che puoi fare!
Molto interessante l'idea del gancio, se ne potrebbe parlare a Plini e Gigliotti!
Mi raccomando, fai lavare bene le mani PRIMA del montaggio
a tuo cognato!!
doibaf
Molto interessante l'idea del gancio, se ne potrebbe parlare a Plini e Gigliotti!
Mi raccomando, fai lavare bene le mani PRIMA del montaggio
a tuo cognato!!
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
lo sapevo che ti saresti divertito
quello non lo devo montare in macchina e se pure resta così non fa nulla, comunque vai tranquillo che con tutto la nafta che ha preso non si arrugginisce piùdoibaf ha scritto:Bellissimo il motore pulito, ma il cavalletto è brutto così arrugginito!! Vedi che puoi fare!
cioè!?Molto interessante l'idea del gancio, se ne potrebbe parlare a Plini e Gigliotti!
lui ormai non tocca più nulla se no quando ci sarà la prima accensione, lo monterò io i motore sulla macchina ma prima mi devo ricordare di far venire l'infermiera per infilarmi i guanti steriliMi raccomando, fai lavare bene le mani PRIMA del montaggio
a tuo cognato!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ne hai sempre una in mente...okkio che lo fondiquel cervello
Davvero una bella idea Giampà
Superlindo il motore
Davvero una bella idea Giampà
Superlindo il motore
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
cioè!?Molto interessante l'idea del gancio, se ne potrebbe parlare a Plini e Gigliotti!
Plini e Gigliotti è il più famoso costruttore e montatore di ganci traino a Roma e fino a questo momento pensavo che lavorasse su scala nazionale fino alla tua regione. Ma la battuta rimane!
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Fabio non so se questa ditta è presente pure in Sardegna, questo gancio è ELLEBI, come quello che ho sulla Punto e nella mia zona è una marca molto diffusa
- Stefano88
- Sostenitore
- Nome: STEFANO
Bello il motore e poi e fire. Il fire di mio padre montato sulla uno 45 ha 330.000 km all ' attivo. Questi si che sono belli motori e semplici da metterci le mani.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Giampo muoviti a finire che le scuole stanno per chiudere!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
lo so Antonio, ma mi sa che quella promessa non riuscirò a mantenerla
oltre che gli Amici pure i miei Figli deludo
oltre che gli Amici pure i miei Figli deludo
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Guarda il lato positivo, se non finisci la panda, puoi sempre comprare una volkswagen nuova......