il restauro della Panda di Giampy

Rispondi
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da Domevilla »

A Guspini. Impresa pulizie, GIAMPY, e il motore continuerà a risplendere. :? :s
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

secondo me non si lamenta per non averti fra i piedi Rido Rido Rido Rido Rido
la 500 è come un diamante, è per sempre
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

i lavori proseguono, a rilento ma vanno avanti, non avrei mai detto che ci sarebbe voluto più tempo a pulire tutte le cavolatine che fare una pezza di sana pianta(divertendomi anche di più :mrgreen: )
comunque adesso dovrei aver finito(spero!!) di pulire e da domani, stasera porto i bimbi a fare un giro in bici, si comincia a montare qualcosa
ecco cosa ho fatto sinora, dopo aver pulito alternatore e motorino avviamento li ho aperti e dato una revisionata, all'alternatore ho ingrassato i cuscinetti, grazie ai consigli di un Amico altrimenti io li avrei cambiati nuovi :sad: , mentre al motorino avviamento ho fatto cambiare le spazzole, sono saldate e non ho voluto rischiare a farlo io quindi è partito dall'elettrauto, purtroppo non ho fatto foto di questi passaggi :picchiatesta:
poi ho dato una pulitina al serbatoio e al carburatore :mrgreen:
Panda meccanica_640x480.jpg
sul carburatore avevo un po di paura visto che ha mille pezzi in più di quello della 500 :wowo!!:
Panda carburatore_360x480.jpg
la paura era di non riuscire a ricordare dove andavano tutte le cose e invece grazie a internet(che bella invenzione!!) mi sono trovato un'esploso e tutto e divenuto facile
esploso carburatore Panda.pdf
oggi(in mattinata) dovrebbe venire mio cognato(il meccanico) a montare le varie cosine del motore, ecco tutti i pezzi nuovi in attesa di chiave
Panda meccanica (2)_640x480.jpg
adesso una curiosità che potrebbe interessare i Pandisti, i carter distribuzione dei Fire sono intercambiabili tra loro oltretutto non conviene sporcarsi le mani dallo sfascio visto che costa nulla nuovo(€8.00), io ho voluto mettere quello verde visto che la mia è una 750 ma avendo il motore 1100 volevo dare il meno possibile all'occhio
Panda Carter_640x480.jpg
Panda Carter (2)_640x480.jpg
Panda Carter (3)_640x480.jpg
Panda Carter (6)_640x480.jpg
ultima cosina, si è rotto un pezzo di plastica del carburatore e allora me lo sono ricostruito, adesso penso tenga
Fabio_640x480.jpg

continua......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Bribi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabrizio

Messaggio da Bribi »

ottimo lavoro, attendiamo a lunedi per vedere come si e' comportato il meccanico per il riassemblaggio del tutto, metre tu ti sarai dedicato a qualcosaltro? :?
"SE SEI CERTO.....TIENI APERTO"
Bribi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabrizio

Messaggio da Bribi »

piccola curiosita, da quanti litri e' il serbatoio della benzina? mi dai le dimensioni altezza larghezza e profndita'? mi e' venuta un idea......!!!!!!!
"SE SEI CERTO.....TIENI APERTO"
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Bribi ha scritto:piccola curiosita, da quanti litri e' il serbatoio della benzina? mi dai le dimensioni altezza larghezza e profndita'? mi e' venuta un idea......!!!!!!!
certo Fabrizio, come rientro a casa prendo le misure, la capacità è di 40Litri

ora vediamo cosa ho fatto durante il weekend :mrgreen:
a voi il FIRE assemblato quasi del tutto, manca giusto qualche piccolo particolare che mi sono scordato di comprare ma comunque montabile dopo
Panda motore (36)_640x480.jpg
Panda motore (37)_640x480.jpg
Panda motore (38)_360x480.jpg
nel frattempo io mi sono montato il gancio traino, ma pure dato una mano al cognatino, e qua viene il bello!!
chi ha una Panda con gancio traino sa bene che non c'è un posto dove riporre il gancio vero e proprio, quello a forma di manico di ombrello pesante e ingombrante, e a me tenerlo nel vano bagagli che sballottava da una parte all'altra o sempre inserito pronto all'uso non piaceva :-(
ecco che allora mi è venuta l'idea :idea!: mi sono costruito un porta gancio dove poterlo riporre quando non viene utilizzato, bello a portata di mano e che non disturbasse a nulla e nessuno, non ho fatto altro che riprodurre la parte dove si infila il manico dell'ombrello con tanto di fissaggio come nell'originale e collocare il tutto sotto il pianale fissato ai bulloni del gancio traino stesso, quindi niente nuovi fori
che ve ne pare??
Panda gancio traino (9)_640x480.jpg
Panda gancio traino (10)_640x480.jpg
pure la sicura è la originale, vedere la catena da riposto e da in utilizzo(fa toto non è venuta bene :sad: )
Panda gancio traino (11)_640x480.jpg
un'altra cosina a cui mi sono dedicato prima di cominciare a montare è la pulizia di tutti i bulloni e dadi fissi alla macchina e che durante la verniciatura ci è andata la vernice-body ecc.....
con un maschio da 6, uno da 8 e una filiera sempre da 6 e da 8 ho ripassato tutto
telaio (20)_640x480.jpg
telaio (21)_640x480.jpg

alla prossima
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Bellissimo il motore pulito, ma il cavalletto è brutto così arrugginito!! Vedi che puoi fare! Rido

Molto interessante l'idea del gancio, se ne potrebbe parlare a Plini e Gigliotti!

Mi raccomando, fai lavare bene le mani PRIMA del montaggio
a tuo cognato!! Rido

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

lo sapevo che ti saresti divertito :mrgreen:
doibaf ha scritto:Bellissimo il motore pulito, ma il cavalletto è brutto così arrugginito!! Vedi che puoi fare!
quello non lo devo montare in macchina e se pure resta così non fa nulla, comunque vai tranquillo che con tutto la nafta che ha preso non si arrugginisce più :lol:
Molto interessante l'idea del gancio, se ne potrebbe parlare a Plini e Gigliotti!
cioè!? 8-)
Mi raccomando, fai lavare bene le mani PRIMA del montaggio
a tuo cognato!!
lui ormai non tocca più nulla se no quando ci sarà la prima accensione, lo monterò io i motore sulla macchina ma prima mi devo ricordare di far venire l'infermiera per infilarmi i guanti sterili Rido
:s
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Ne hai sempre una in mente...okkio che lo fondiquel cervello Rido
Davvero una bella idea Giampà :?
Superlindo il motore :aa:
Ma tu... C'eri??!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

cioè!? 8-)

Plini e Gigliotti è il più famoso costruttore e montatore di ganci traino a Roma e fino a questo momento pensavo che lavorasse su scala nazionale fino alla tua regione. Ma la battuta rimane!

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Fabio non so se questa ditta è presente pure in Sardegna, questo gancio è ELLEBI, come quello che ho sulla Punto e nella mia zona è una marca molto diffusa
:s :s
Stefano88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: STEFANO

Messaggio da Stefano88 »

Bello il motore e poi e fire. Il fire di mio padre montato sulla uno 45 ha 330.000 km all ' attivo. Questi si che sono belli motori e semplici da metterci le mani.
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Giampo muoviti a finire che le scuole stanno per chiudere! punizione1:::
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

lo so Antonio, ma mi sa che quella promessa non riuscirò a mantenerla :sad: :sad: :sad:
oltre che gli Amici pure i miei Figli deludo :roll: :roll:
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Guarda il lato positivo, se non finisci la panda, puoi sempre comprare una volkswagen nuova...... :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “FIAT”