il restauro della Panda di Giampy
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: il restauro della Panda di Giampy
c'e un detto che dice...
all'amico non si fa credenza perche si scorda e non ci si pensa
quando l'incontri cambia vico,perdi i soldi e anche l'amico...
all'amico non si fa credenza perche si scorda e non ci si pensa
quando l'incontri cambia vico,perdi i soldi e anche l'amico...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Benny500,
Parole sante............ mo mi aspetto le di Giampi
gli ho inquinato il post con il mio OT
Scusami Giamppppppp
Parole sante............ mo mi aspetto le di Giampi
gli ho inquinato il post con il mio OT
Scusami Giamppppppp
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
been ragazzi, in effetti siete andati un po OT ma vi ho fatto proseguire visto che la discussione è bella, però adesso è arrivato nuovamente il momento per la mia Panda e quindi vi chiedo di intervenire solo per lei
scherzo naturalmente, quando gli OT sono costruttivi va sempre bene, è solo arrivata l'ora di mostrarvi finalmente finiti i corrimano e per finiti intendo zincati e verniciati
vi mostro i piedi nelle 4 fasi di lavorazione, zincatura appena fatta, prima smerigliatura, smeriagliatura finale e verniciatura a polvere
per quanto mi riguarda il lavoro è venuto bene anche se pensavo che la verniciatura avrebbe nascosto di più le imperfezioni però mi accontento e resteranno così a vita
prima permettetemi di ringraziare pubblicamente l'Amico Fabrizio( Bribi ) per essersi offerto a farmi verniciare i pezzi oltretutto a costo "0"
Grazie Mille Fabrizio
ora vediamo le foto piede posteriore a voi i commenti
ora non resta che fare le guarnizioni e montare
ne frattempo il lavaggio motore prosegue, questo è il collettore aspirazione pulito definitivamente, spero venga anche il motore così continua.....
scherzo naturalmente, quando gli OT sono costruttivi va sempre bene, è solo arrivata l'ora di mostrarvi finalmente finiti i corrimano e per finiti intendo zincati e verniciati
vi mostro i piedi nelle 4 fasi di lavorazione, zincatura appena fatta, prima smerigliatura, smeriagliatura finale e verniciatura a polvere
per quanto mi riguarda il lavoro è venuto bene anche se pensavo che la verniciatura avrebbe nascosto di più le imperfezioni però mi accontento e resteranno così a vita
prima permettetemi di ringraziare pubblicamente l'Amico Fabrizio( Bribi ) per essersi offerto a farmi verniciare i pezzi oltretutto a costo "0"
Grazie Mille Fabrizio
ora vediamo le foto piede posteriore a voi i commenti
ora non resta che fare le guarnizioni e montare
ne frattempo il lavaggio motore prosegue, questo è il collettore aspirazione pulito definitivamente, spero venga anche il motore così continua.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Mi piace quel rosa antico sotto le ultime due foto Complimenti Giampaolo Buon lavoro
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Per i corrimano complimenti, ti puoi sicuramente accontentare, non sembrano assolutamente saldati!
Invece ho da parlare sul collettore di scarico: 1 le guarnizioni non ha senso farle, si trovano anche sciolte. 2 va spazzolatato con la mola l'attacco dell'acqua perchè altrimenti le porosità della ruzza creano le stalattiti di calcio intorno al tubo. 3 il collettore diciamo che è pulito al 85 %, presenta ancora tracce di nero negli angoletti che naturalmente sono i punti più rognosi. Santissima pazienza, un cacciavitino senza taglio vivo, spazzoletta e flessibile piccolo da attaccare al trapano. Il collettore non è degno di tutto il resto!...
doibaf
Invece ho da parlare sul collettore di scarico: 1 le guarnizioni non ha senso farle, si trovano anche sciolte. 2 va spazzolatato con la mola l'attacco dell'acqua perchè altrimenti le porosità della ruzza creano le stalattiti di calcio intorno al tubo. 3 il collettore diciamo che è pulito al 85 %, presenta ancora tracce di nero negli angoletti che naturalmente sono i punti più rognosi. Santissima pazienza, un cacciavitino senza taglio vivo, spazzoletta e flessibile piccolo da attaccare al trapano. Il collettore non è degno di tutto il resto!...
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
lo so che devo pulire gli angoli, era solo per mostrarvi come stava venendo, per il tubo idem ci devo ancora pulire bene
azz.... non mi lasci passare nulla
di che guarnizioni parli
io non ho parlato che mi devo fare guarnizioni motore, quelle a cui mi riferivo sono per il corrimano da mettere sotto i piedi a contato con la carrozzeria
ciao
ps. non è il collettore scarico ma aspirazione
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
non sono venuti malissimo
ma neanche benissimo
con la polvere non si levano le righe delle smeriglio
se dopo aver levato la zincatura ci passavi con la macchinetta ad 80 venivano molto meglio
il nero opaco (che faccio tutti i giorni quasi)a polvere viene bello solo se la superfice è bella liscia senza righe troppo grosse tipo quelle che restano quando smerigli la zincatura
comunque resta sempre un bel lavoro
ma neanche benissimo
con la polvere non si levano le righe delle smeriglio
se dopo aver levato la zincatura ci passavi con la macchinetta ad 80 venivano molto meglio
il nero opaco (che faccio tutti i giorni quasi)a polvere viene bello solo se la superfice è bella liscia senza righe troppo grosse tipo quelle che restano quando smerigli la zincatura
comunque resta sempre un bel lavoro
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
grazie Giovanni, io invece pensavo il contrario
non si finisce mai di imparare, se lo avessi fatto fare martellato forse avrei mascherato meglio, vero??
hai qualche consiglio da darmi per farlo venire meglio, posso farlo riverniciare??
non si finisce mai di imparare, se lo avessi fatto fare martellato forse avrei mascherato meglio, vero??
hai qualche consiglio da darmi per farlo venire meglio, posso farlo riverniciare??
- doibaf
- Sostenitore
Accontentati che va benissimo! Considerà anche che è l'unico al mondo, e che se fosse troppo perfetto nessuno crederebbe più che lo hai costruito tu!Giampy ha scritto:grazie Giovanni, io invece pensavo il contrario
Concentrati sulla guarnizione che è una bella gatta da pelare!
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie doibaf, mi rincuora questo tuo intervento, in effetti non lo voglio perfettissimo e poi hai ragione è l'unico al mondo e troppo perfetto non ci crede nessuno che è fatto a mano
per la guarnizione forse ne ho trovato una che fa al caso mio, oggi forse la provo e vediamo come resta
per la guarnizione forse ne ho trovato una che fa al caso mio, oggi forse la provo e vediamo come resta
- doibaf
- Sostenitore
Mi raccomando, che sia all'altezza di Giampy e di tutto il resto!!!!
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
visto che è nella Vespa questa guarnizione e non devo spendere nulla per la prova, prima di agire chiederò consiglio
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
Giampy ha scritto:grazie Giovanni, io invece pensavo il contrario
se smerigliavi le saldature prima di zincarlo i buchini si sarebbero tappati.
martellato no
non è mica una rete da letto
per farlo venire bene o almeno molto meglio puoi fare cosi
se lo rifai a polvere lo ricarteggi bene con la 80 insistendo sulle righe e i difetti
e lo fai riverniciare a polvere e viene molto meglio
se lo vuoi perfetto invece lo carteggi con la P280 (è un pò dura da carteggiare ma si fà) fai degli stucchetti a tappare i buchini e li carteggi sempre con la 280 e poi dai due mani di vernice opaca se non la hai la compri e con 20 € te la cavi
e viene perfetto
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ecco a questo voglio chiederti una cosaCompaund ha scritto:se smerigliavi le saldature prima di zincarlo i buchini si sarebbero tappati.
io prima di portare a zincare ho smerigliato tutto bene(vedi foto) come mi spieghi che dopo zincato le saldature vengono nuovamente a galla??
sta cosa l'ho sempre notata ma non ho mai capito il perchè, tu ci hai mai fatto caso??
ecco le foto dopo zincati degli stessi e identici pezzi per il resto non so, vediamo prima di montare, non voglio approfittare troppo della bontà dell'Amico Bridi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Giampy,
La saldatura è inevitabilmente porosa e le microfratture quando si fa il trattamento si evidenziano, inoltre il materiale di riporto differisce in specifiche dal ferro che hai usato ed è normale.
Ma concordo con gli altri sul fatto che l'imperfezione ci sta bene e rende il pezzo unico, infondo se lo fai perfetto diventa una barra comune alle altre e nessuno noterebbe il tuo estro
La saldatura è inevitabilmente porosa e le microfratture quando si fa il trattamento si evidenziano, inoltre il materiale di riporto differisce in specifiche dal ferro che hai usato ed è normale.
Ma concordo con gli altri sul fatto che l'imperfezione ci sta bene e rende il pezzo unico, infondo se lo fai perfetto diventa una barra comune alle altre e nessuno noterebbe il tuo estro